Il Cielo di Napoli

Campania | Trasporto pubblico

  • Messaggi
  • OFFLINE
    luca.pagano
    Post: 6.124
    Registrato il: 14/02/2012
    00 14/04/2019 09:30
    ieri ho preso la funivia del faito. un'esperienza da fare assolutamente. senza poi tralasciare la bellezza del faito e della sua faggeta. ieri in cima faceva nu c.. e fridd
  • Giap1
    00 14/04/2019 09:41
    😁🤒
  • OFFLINE
    laspadanellaroccia
    Post: 577
    Registrato il: 16/08/2014
    00 03/01/2020 22:27
    San Giorgio a Cremano – Attivo il servizio di trasporto integrativo verso i comuni limitrofi, Zinno: “Realizzare azioni che facilitano la vita dei cit
    San Giorgio a Cremano – Attivo il servizio di trasporto integrativo verso i comuni limitrofi, Zinno: “Realizzare azioni che facilitano la vita dei cittadini”

    San Giorgio a Cremano, 3 gennaio 2020 – E’ attivo da oggi a San Giorgio a Cremano il servizio di trasporto locale autorizzato che andrà ad integrare i bus della Anm, offrendo ai cittadini un’ulteriore opportunità per spostarsi più facilmente, sia in città che verso i comuni limitrofi. A causa di un ritardo imputabile, secondo la società T.L.A. Bus che ha ottenuto l’affidamento dalla Città Metropolitana, alla Motorizzazione che avrebbe rilasciato le targhe per gli automezzi solo il 28 dicembre, il trasporto è partito con qualche settimana di ritardo ma da oggi è operativo con due circolari: E41 ed E42.



    Gli autobus percorreranno tratte urbane ed extraurbane e viaggeranno anche in alcune strade non coperte dai bus della Anm. Le corse sono giornaliere, compresi il sabato e la domenica, dalle ore 6.00 alle ore 22.00 con frequenza di circa 60 minuti. I percorsi sono stati organizzati per collegare al meglio non solo le varie zone sull’intero territorio ma anche per congiungere con facilità San Giorgio a Cremano a Portici, Ercolano, San Sebastiano al Vesuvio, Cercola e Ponticelli, fino all’Ospedale Del Mare.

    Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente sull’autobus al costo di 1 euro per i percorsi urbani, 1,50 euro per quelli extraurbani.

    Inoltre subito dopo l’Epifania, sarà possibile accedere al servizio dal proprio smartphone con il QR Code, verificando in tempo reale la posizione dell’autobus; uno strumento innovativo alla portata di tutti, che consentirà di accertare il tempo di attesa e scegliere la fermata più vicina in base alle proprie esigenze. Per rendere note le fermate e i percorsi previsti, oltre i social e la app, saranno distribuiti volantini e affissi cartelloni informativi in punti strategici della città.



    E’ la prima volta che a San Giorgio a Cremano viene attivato il trasporto integrativo locale, nato dalla sinergia tra l’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno e la Città Metropolitana, responsabile dell’autorizzazione dell’affidamento del servizio. Un segnale che va nella direzione dell’attenzione verso i cittadini, nell’ottica del miglioramento della qualità della vita.

    “Questo servizio di trasporto locale autorizzato sul territorio sangiorgese, che integrerà quello pubblico, renderà più semplice i trasferimenti per moltissimi cittadini – spiega il sindaco Giorgio Zinno. Inoltre potrebbe contribuire seriamente a snellire il traffico se riusciremo ad entrare nell’ordine di idee di non utilizzare necessariamente l’auto, soprattutto in un territorio di 4 km quadrati come il nostro. In sinergia con la Città Metropolitana – continua Zinno – siamo riusciti ad avere per la prima volta, un servizio complementare di trasporto. Segnale che con un’adeguata partnership, si possono realizzare azioni e servizi che facilitano la vita dei cittadini e per di più a costo per l’ente”.

    “E’ un servizio importante per i cittadini e anche per le attività commerciali – aggiunge Ciro Sarno, assessore alla Viabilità. Siamo certi che l’intero territorio ne trarrà beneficio”.

    “Nonostante i ritardi dovuti al rilascio delle targhe per gli autobus, da parte della Motorizzazione Civile – conclude Michele Brunetti, titolare T.L.A Bus – ora siamo operativi a San Giorgio a Cremano e ci impegniamo ad offrire un servizio sempre efficiente e a soddisfare le necessità della città, come ci è stato chiesto dal sindaco Zinno”.



    La circolare E41 percorrerà le seguenti strade: via martiri della Libertà; Corso Umberto; via Botteghelle; via Cappiello; via De Gasperi; via Gramsci; via Margherita di Savoia; Corso Umberto I; piazza Carlo di Borbone; Corso Roma; piazza Troisi; via Don Morosini; via Gianturco; via San Giorgio Vecchio; via Aldo Moro; via Manzoni;

    La circolare E42: via Manzoni; piazza Giordano Bruno; via Pittore; piazza Troisi; via De Lauzieres; piazza Tanucci; via de Gasperi; via M. di Savoia; Corso Umberto I, via Botteghelle.
    www.torrechannel.it/san-giorgio-a-cremano-attivo-il-servizio-di-trasporto-integrativo-verso-i-comuni-limitrofi-zinno-realizzare-azioni-che-facilitano-la-vita-dei-ci...
  • OFFLINE
    Caravaggio_88
    Post: 1.108
    Registrato il: 15/05/2012
    00 09/01/2020 10:10
    Napoli, 63 autisti Anm si rifiutano di uscire con i bus
    Sospese 60 linee su 110. Azienda avvia misure disciplinari. Tutto partirebbe da un controllo due sere fa al parcheggio Brin in cui gli ispettori hanno trovano un autista in servizio a dormire

    Sessantatrè autisti dell'Anm (Azienda napoletana di mobilità) oggi si sono rifiutati di uscire dal deposito di via Puglie alla guida dei loro autobus. Secondo l'azienda è una rappresaglia per un'ispezione di due notti fa. Gli autisti hanno motivato il rifiuto "con presunti problemi ai mezzi" .

    Il risultato è che circa 60 autobus su 110 previsti non hanno circolato, causando forti disagi all'utenza nell'area centro - est di Napoli. Le posizioni dei 63 autisti saranno esaminate per l'avvio delle relative procedure disciplinari.


    Anm precisa che gli autobus in questione sono quelli che circolano ogni giorno a Napoli, che hanno regolare idoneità da parte della motorizzazione e vengono costantemente manutenuti.

    "L'azienda - si apprende - oltre all'apertura dei procedimenti disciplinari nei confronti di coloro che oggi si sono rifiutati di prestare servizio, sta valutando anche ulteriori iniziative per i danni al servizio "che - si legge nella nota - questa manifestazione totalmente ingiustificata ha generato".

    Ma è interessante il retroscena di questo stop, secondo l'azienda di mobilità urbana tutto sarebbe partito da un controllo dell'Anm al parcheggio Brin due notti fa. Gli ispettori sorprendono un autista a dormire sull'autobus alla cui guida avrebbe dovuto trovarsi.Nei confronti del conducente scatta subito l'iter disciplinare. Ma dall'ispezione è emersa un'altra irregolarità.

    "Il personale ispettivo - si legge in una nota diffusa dall'Anm - intervenuto a sorpresa al parcheggio Brin due notti fa, ha trovato una porta chiusa con un lucchetto. Scassinata la porta, gli ispettori si sono trovati davanti una stanza arredata con un divano, una scrivania e una credenza: un piccolo vano al piano terra del parcheggio Brin che l'autista aveva arredato a sua stanza personale e di cui aveva le chiavi".

    "Successivamente l'autista - si legge ancora - è stato trovato mentre dormiva nell'autobus, invece di essere in strada per il turno delle 3.10 del mattino"


    fonte: napoli.repubblica.it/cronaca/2020/01/08/news/napoli_63_autisti_anm_si_rifiutano_di_uscire_con_bus-24...


    L'autista che dormiva invece di lavorare è la feccia della peggior specie, ma anche gli altri 63 non scherzano. Cercano di difendere delle posizioni di privileggio che hanno da decenni. Spero vengano indagati per interruzione di pubblico servizio.
  • OFFLINE
    granpacco
    Post: 3.439
    Registrato il: 15/02/2012
    10 09/01/2020 10:38
    Purtroppo la triste veritá del settore pubblico nostrano estesa in ogni ramo, il pesce puzza dalla testa non c'è niente da fare, spero vengano presi seri provvedimenti, c'è tanta gente che darebbe la vita per un posto del genere, sti furbetti dovrebbero pagarla cara e cedere il posto a chi merita
  • OFFLINE
    Na.Samurai
    Post: 1.723
    Registrato il: 16/02/2012
    10 09/01/2020 11:41
    e guarda caso non sono mai tracciati dal gps
  • OFFLINE
    Vincenzo201
    Post: 1.554
    Registrato il: 05/03/2012
    00 10/01/2020 18:11
    Re: San Giorgio a Cremano – Attivo il servizio di trasporto integrativo verso i comuni limitrofi, Zinno: “Realizzare azioni che facilitano la vita dei cit
    Cos6, 03/01/2020 22.27:

    San Giorgio a Cremano


    La circolare E41 percorrerà le seguenti strade: via martiri della Libertà; Corso Umberto; via Botteghelle; via Cappiello; via De Gasperi; via Gramsci; via Margherita di Savoia; Corso Umberto I; piazza Carlo di Borbone; Corso Roma; piazza Troisi; via Don Morosini; via Gianturco; via San Giorgio Vecchio; via Aldo Moro; via Manzoni;

    La circolare E42: via Manzoni; piazza Giordano Bruno; via Pittore; piazza Troisi; via De Lauzieres; piazza Tanucci; via de Gasperi; via M. di Savoia; Corso Umberto I, via Botteghelle.
    www.torrechannel.it/san-giorgio-a-cremano-attivo-il-servizio-di-trasporto-integrativo-verso-i-comuni-limitrofi-zinno-realizzare-azioni-che-facilitano-la-vita-dei-ci...




    IL QR code rimanda al sito della TLA ma, per adesso sono visualizzate solo le linee urbane di Portici.
    [Modificato da Vincenzo201 10/01/2020 18:18]
  • OFFLINE
    Trando90
    Post: 545
    Registrato il: 18/08/2012
    00 17/01/2020 16:36
    Sia De Luca che De Gregorio hanno rilanciato l'ipotesi di un'azienda di tpl unica per la città metropolitana di Napoli.
    [Modificato da Trando90 17/01/2020 16:36]
  • OFFLINE
    basilisco87
    Post: 1.775
    Registrato il: 13/02/2012
    00 18/01/2020 13:16
    sarà anche solo campagna elettorale, ma al netto del tempismo per affermazioni del genere, a me l'idea piace. Ci vuole un'unica regia. Come a Roma e Milano.
  • OFFLINE
    laspadanellaroccia
    Post: 577
    Registrato il: 16/08/2014
    00 03/07/2020 07:48
    Scusate dall'app Unico come si fa a pagare il biglietto con Paypal?
14