00 01/06/2019 10:44
Nuove uscite autostrada e tengenziale
Il traffico che si crea in determinate ore in tangenziale all'altezza di Corso Malta crea grandi disagi a tutti i pendolari. In questo punto della tangenziale si incontrano i flussi di macchine che entrano ed escono dalla città. L'idea è di evitare questo tratto della tangenziale per il maggior numero di veicoli possibili. Le soluzioni che ho ipotizzato sono due:

1) La prima servirebbe a creare un percorso alternativo alle auto che dalla Napoli-Roma entrano in tangenziale e si dirigono verso l'area Flegrea (Fuorigrotta, Agnano, etc..). Si tratta di far diventare l'asse mediano una tratta autostradale creando l'uscita Napoli Ovest della Napoli-Roma. E' un idea che probabilmente ho letto in giro ma non ricordo dove.

2) La seconda servirebbe a evitare alle auto dirette la centro direzionale (prevedendo anche un futuro sviluppo dell'area) di arrivare fino all'uscita Corso Malta. Creerei quindi un uscita della tangenziale CDN con un tratto in galleria sotto il cimitero di poggioreale. Nell'immagine ho messo in arancione la tratta scoperta e in blu la tratta in galleria.


[IMG]https://Schermata-2019-06-01-alle-10-13-03[/IMG]