00 26/09/2014 11:29
Re: Re: Re: Re:
_Gio'_, 26/09/2014 11:00:




Fra il 2007 ed il 2008 ho vissuto tre mesi a Catania, ho fatto puntate anche a Librino e nelle zone intorno al castello Ursino e via del Plebiscito che, a detta degli abitanti locali, erano quelle a più alta concentrazione criminale.

L'ho trovata molto più pulita e ordinata di Napoli.

Molto degrado sociale sì, ma il degrado sociale che ho trovato a Napoli, almeno in quel di Catania, non l'ho riscontrato. Forse più in periferia di Palermo e in Calabria, dove la situazione, in alcune zone, è davvero a livelli africani.

Foggia non saprei, non la conosco, idem Bari; Tor bella Monaca e alcuni quartieri di Roma non hanno allacciamenti alle fogne, e Roma, sotto molti aspetti, sta diventando degradata quanto Napoli.

Dire che Napoli è una città socialmente e strutturalmente molto degradata non è gridare allo sputtanapoli, ma una constatazione.

Avete visto il servizio delle iene l'altra sera? O eravate tutti a guardare la partita? In terra dei fuochi scaricano ancora l'impossibile, e l'arpac (formata da campani e napoletani, non da alieni) e il corpo forestale dello stato (anch'esso formato da un'alta percentuale di campani) si voltavano dall'altra parte e facevano finta di non vedere nulla.

Se nascondiamo la testa sotto la sabbia, se non riconosciamo ANCHE le nostre colpe e continuiamo a delegare le responsabilità solo ed esclusivamente al resto d'Italia allora mi dispiace, ma non ne usciremo mai fuori.

O vogliamo pensare davvero che Napoli sia pulita, ordinata e sistemata come Brescia e Bergamo?




Di Catania mi riferivo al San Cristoforo
Foggia se non ci sei mai stato non ci perdi niente
Ti dico solo che gli stessi abitanti recitano il detto: "Fuggi fuggi da foggia non per la città ma per li foggiani"
episodi di criminalità sono all'ordine del giorno ma non ho visto mai prime pagine, salotti d'onore, parterre d'onore, plastici di Bruno Vespa e dispensatori di civiltà ad occuparsene come ahimè capita con Napoli

plebe.altervista.org/issue.php?opzione=articolo&idart=257&idn...

I cerignolani nello specifico imparano a svaligiare portasvalori sulla Napoli Canosa fin da piccolini
Tutte le villette dei paesi irpini sono state visitate dai cerignolani In Alta Irpinia sono di casa e quindi sono storie che conosco direttamente e indirettamente

Ma di cosa stiamo parlando?
Vogliamo parlare anche di questo che dite^?

inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2014/09/25/news/foggia_la_mafia_dimenticata-9...

O di questo?
www.corriere.it/cronache/12_dicembre_24/foggia-spazzatura-emergenza-fuoco_10524526-4dd3-11e2-bb70-cf455d3f8a...





__________________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso