00 22/06/2014 19:58
Grazie!
Oggi è andata ottimamente (meglio rispetto la scorsa domenica, probabilmente per merito delle pettorine), sto finendo di scaricare altre foto, anche se per i video occorrerà aspettare almeno due-tre giorni.
L'evento relativo a questa e alla scorsa domenica si chiamava (dal momento che è tecnicamente terminato da calendario) "Multilanguage Infopoint", organizzato nell'ambito del Giugno dei Giovani.
Cercheremo di rendere permanente questo evento, magari organizzando dei tirocini in collaborazione con l'Orientale (che spesso, sfortunatamente, non ha un'agenda-stage che permette l'uso attivo della lingua).
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, fra cui Ivano (swan93) che ha avuto parte attiva, fondamentale e insostituibile nell'organizzazione e Luca (Lukacs27) che ha fornito un'eccellente esperienza di dialogo in russo/francese a chi ne avesse bisogno.
Io sono dell'opinione che il parlare la lingua del turista permetta a quest'ultimo di farlo sentire più a casa (e magari fargli venire la voglia di tornare in una città così ospitale).