00 20/10/2012 21:13
Gioweb74, 20/10/2012 19:07:

se hai cominciato nel 96 non ti ricordi neanche la vecchia pista. Con la ristrutturazione della "villa comunale" del 1997 l'avevano eliminata dai progetti, e per farla ricostruire abbiamo lottato... alla fine hanno realizzato l'attuale pista ovale... per fare un paragone... è come se avessero fatto una piscina per bambini. per questo mi preoccupano i lavori in corso... non sai mai che ti combinano.

Se non ho capito male tu fai/facevi principalmente aggressive, giusto? Forse conosci Andrea? Comunque se vuoi puoi farti un giro anche in fb vai su "GPN - Gruppo Pattinatori Napoli" o nel Gruppo "PattiNapoli"

Per ritornare in tema se qualcuno ha informazioni certe sul progetto e sui materiali utilizzati... siamo mezzi disperati :)



c'era un'altra pista di pattinaggio prima dei lavori in villa? quant'era grande?

comunque vedo che in tutta Europa è aumentata l'attenzione verso pattinatori e skaters, e sempre più spesso le grandi riqualificazioni urbane prevedono la creazione di skatepark o altri bei luoghi di svago per le categorie sopracitate. ovviamente qui siamo più indietro e queste cose non si vedono ancora.
non so adesso quanti appassionati di pattinaggio e dintorni ci sono a Napoli, comunque si potrebbe costituire un'associazione (se non c'è già) e provare a sensibilizzare le istituzioni cittadine su questo tema. i ciclisti l'hanno fatto e stanno ottenendo buoni risultati.

per il lungomare non mi preoccuperei troppo, sarebbe assurdo non renderlo più fruibile ad alcune delle categorie che lo affollano di più. comunque appena sapremo qualcosa lo scriveremo qui [SM=x2819352]

__________________________
Frullino, sei il mio battito d'ali