00 17/03/2013 23:06
da facebook AsiaNapoli

Notte di lavoro per rimuovere Vetro, Ingombranti, Inerti

Nuovo intervento di pulizia nelle gallerie di collegamento tra i quartieri di Chiaia e Fuorigrotta con ASIA Napoli che continua a raccogliere “tanta inciviltà”.
Ancora una volta quello che sarebbe dovuto essere un servizio di pulizia ordinaria (spazzamento meccanico), si è trasformato in una vera è propria bonifica.
E’ continuo l’abbandono di rifiuti ed il lancio di bottiglie ad opera di incivili, direttamente dai finestrini delle auto in corsa, all’interno, sia della galleria Quattro Giornate, che della galleria Laziale. Con la realizzazione della pista ciclabile bisogna tener conto che questi comportamenti sono doppiamente incivili considerando i rischi per tanti ciclisti, pronti ad attraversare le gallerie con le proprie biciclette.
Sono stati raccolti rifiuti da scarti di lavorazioni edili (inerti), rifiuti ingombranti e, oltre al vetro in frantumi per il lancio di bottiglie, proprio lungo la pista ciclabile si è provveduto a rimuovere copertoni e paraurti abbandonati.
L’intervento di pulizia completa quanto operativamente eseguito con regolarità, riuscendo ad organizzare un intervento straordinario più capillare grazie alla collaborazione della Polizia Municipale per la gestione del traffico nelle gallerie ed a cui va il nostro ringraziamento.
Dobbiamo ricordare, infatti, che interventi garantiti dal pieno rispetto della sicurezza sul lavoro, quando eseguiti all’interno delle gallerie cittadine non possono prescindere dal blocco del traffico veicolare a cura proprio degli Enti preposti.
Asia Napoli non si stancherà mai di ricordare a tutti, che è necessaria una sempre maggiore collaborazione per valorizzare il senso civico ed eliminare comportamenti illeciti, come gli scarichi abusivi, compiuti da cittadini che non amano la propria città; scarichi che richiedono costosi interventi straordinari di raccolta e, quando si individuano i responsabili, immediata denuncia alle forze dell’ordine.