Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Cielo di Napoli

Rete ferroviaria regionale | EAV e Trenitalia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Nuvola.CdN
    Post: 2.663
    Registrato il: 21/03/2013
    00 10/01/2014 13:48
    Complimenti!!!
    Provo un po' d'invidia [SM=g10651]
    Voglio un Alfa 3!!! [SM=x2819347]

    [SM=x2819344]
  • OFFLINE
    mimiMetro
    Post: 1.291
    Registrato il: 14/02/2012
    00 10/01/2014 13:53
    Comunque mi chiedo: se già si va stretti nei treni a tre casse, in che modo viaggeremo in questi nuovi a due casse?

    [SM=x2819353]

    __________________________
    amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie
  • OFFLINE
    bartol0
    Post: 5.924
    Registrato il: 14/02/2012
    Sfasteriuser
    00 10/01/2014 14:58
    abbastanza tamarri 'sti alfa 2 [SM=g3040391]


    mimiMetro, 10/01/2014 13:53:

    Comunque mi chiedo: se già si va stretti nei treni a tre casse, in che modo viaggeremo in questi nuovi a due casse?

    [SM=x2819353]



    normalmente circolano treni a tre casse sulla Napoli-Benevento MCNE? gli alfa 2 comunque s'è sempre saputo che avessero soltanto due casse.

    uno dei vecchi convogli fotografato alla stazione di Casalnuovo, a due casse


    __________________________
    Frullino, sei il mio battito d'ali
  • OFFLINE
    mimiMetro
    Post: 1.291
    Registrato il: 14/02/2012
    00 10/01/2014 15:48
    [SM=g3545873] ci sono anche treni a due casse, di solito vengono usati negli orari di morbida. viceversa quando sono stati utilizzati nelle ore di punta posso dire che i disaggi dei viaggiatori sono stati rilevanti. in ogni caso l'alfa2 appare in foto meno capiente rispetto al vecchio materiale a due casse.

    va detto anche che gli alfa a due casse sono stati pensati nel periodo in cui Cascetta intendeva incrementare le corse. portare la frequenza cadenzata dei treni sulla Valle Caudina ad intervalli di 1/2 ora per senso di marcia.
    [Modificato da mimiMetro 10/01/2014 15:53]

    __________________________
    amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie
  • OFFLINE
    bartol0
    Post: 5.924
    Registrato il: 14/02/2012
    Sfasteriuser
    00 10/01/2014 16:22
    una foto degli interni dell'alfa 2. è dotato di 142 posti a sedere e 292 totali


    __________________________
    Frullino, sei il mio battito d'ali
  • OFFLINE
    Ninconanco81
    Post: 5.474
    Registrato il: 27/02/2013
    00 10/01/2014 16:42
    Una testimonianza illuminante
    [SM=x2819346]




    __________________________
    La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso

  • OFFLINE
    Embankment
    Post: 897
    Registrato il: 20/02/2012
    00 17/01/2014 10:02
    A V V I S O A L P U B B L I C O

    http://www.eavcampania.it/web/sites/default/files/A%20V%20V%20I%20S%20O%20%20%20%20%20A%20%20I%20%20%20%20%20%20C%20L%20I%20E%20N%20T%20I%20.pdf
  • OFFLINE
    FrancoisK
    Post: 222
    Registrato il: 16/02/2012
    00 17/01/2014 10:05
    C'è qualche novità per febbraio?


    [SM=g2982593]


    [Modificato da FrancoisK 17/01/2014 12:54]
  • OFFLINE
    mimiMetro
    Post: 1.291
    Registrato il: 14/02/2012
    00 17/01/2014 13:24
    Da Tele Club Italia
    METROPOLITANA A RISCHIO CHIUSURA: MANCANO FONDI E TRENI

    Potrebbe chiudere la linea Metro Campania Nord Est. A denunciarlo sono i sindacati che lanciano un pesante allarme per tutta l’area giuglianese. “E’ a rischio la chiusura per mancanza di materiale rotabile la linea ferroviaria Aversa, Giugliano e Melito con Piscinola”. Il punto sarebbe la mancanza di treni e la mancata manutenzione di quelli già esistenti. Ma non solo. Pare che due treni, nuovi, lindi e pinti siano bloccati alla Ansaldo.

    “La situazione non è delle migliori dice Cosimo Barbato della Cgil settore trasporti – Non si tratta più delle corse tagliate. Qui si ha l’intenzione di chiudere l’intera tratta. Sarebbe davvero ridicolo. Da un lato aprono piazza Garibaldi e dall’altra chiudono la linea che collega il capoluogo con la Provincia”. Ed è proprio questo il punto. Da un lato si incentiva e si investe per la tratta che copre Napoli dall’altra si sottraggono risorse alla Provincia che mese dopo mese arretra e si allontana sempre di più. Nei pullman si viaggia come su carri bestiame così come nei vagoni della linea nord est che ha frequenza ogni mezz’ora. Il paradosso però sarebbe questo. Se la linea chiudesse o terminasse le corse alle 20 così come paventato dai sindacati la vicenda assumerebbe dei caratteri incredibili. Ovvero si giungerebbe fino a Piscinola ma paradossalmente si resterebbe lì in orari fondamentali per i lavoratori. Dall’azienda rassicurano: “Nessuna chiusura né treni fermi alle 20″. La paura ed il rischio però restano.

    15/01/2014
    www.teleclubitalia.it/metropolitana-a-rischio-chiusura-mancano-fondi-e-treni...

    __________________________
    amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie
  • OFFLINE
    Ninconanco81
    Post: 5.474
    Registrato il: 27/02/2013
    00 06/02/2014 16:29
    Ma non si disse che a febbraio ci sarebbero stati 0 UDT???

    __________________________
    La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso

  • OFFLINE
    BiagPal
    Post: 10.294
    Registrato il: 14/02/2012
    00 07/02/2014 11:51
    [SM=g3545873] Se accadrà, avverrà a partire dal 17 Febbraio, se ricordo bene.

    __________________________
  • Madeco
    00 07/02/2014 13:31
    Metropolitana linea 1: stanziati 58 milioni

    Andiamo avanti nell’azione di completamento della linea 1 della Metropolitana di Napoli, con uno stanziamento di circa 58 milioni di euro – di cui il 20% già erogato ad Eav – per procedere ai pagamenti dei lavori relativi alla tratta Piscinola-Capodichino/Di Vittorio.

    La Giunta precedente aveva avviato investimenti – stipulando contratti con le ditte che avrebbero dovuto eseguire i lavori – senza però la completa copertura finanziaria per portarli a termine. L’interruzione del flusso dei pagamenti, e quindi dei lavori, ha così costretto numerose ditte a dover licenziare i lavoratori, oltre ad aver prodotto onerosi contenzioni con la Regione. Questo è uno dei tanti regali trovati in eredità al mio insediamento.

    Nel programmare gli investimenti nell’ambito dei trasporti, ho posto quindi come prioritario l’avanzamento e la chiusura dei cantieri già in corso, in modo da ridare fiato all’asfittico sistema economico campano, sottrarre al degrado le aree con cantieri aperti e completare il sistema ferroviario regionale.

    7 febbraio 2014

    www.sergiovetrella.it/metro_linea1_58mln/
  • OFFLINE
    Mark Corleone
    Post: 8.822
    Registrato il: 16/04/2012
    00 07/02/2014 13:58
    ^^^ questa è una notiziona: ma i cantieri quando riprenderanno realmente, nel Duemilamai? C'è da fidarsi? XD.
    [Modificato da Mark Corleone 07/02/2014 13:59]
  • OFFLINE
    BiagPal
    Post: 10.294
    Registrato il: 14/02/2012
    00 07/02/2014 18:26
    Questo ormai ha la faccia come il culo! Ha addirittura il coraggio di sostenere che è stata la giunta precedente ad aver interrotto i finanziamenti alle aziende costruttrici, quando è vero l'esatto contrario!
    E' questa Giunta Regionale ad aver bloccato i finanziamenti che hanno portato ad onerosi contenziosi! [SM=x2819341]
    Io ho comunque dubbi che possano riprendere i lavori, perché credo che quella cifra a stento copra la parte di lavori già realizzati.

    __________________________
  • OFFLINE
    mimiMetro
    Post: 1.291
    Registrato il: 14/02/2012
    00 20/02/2014 15:51
    Sulla Linea Valle Caudina (Benevento - Napoli) è caos.

    al servizio clienti (numero 800211388) non danno informazioni sulle ex SEPSA e MCNE, in quanto il personale è in protesta sindacale.

    Ho il fondato dubbio che la regione non abbia pagato i diritti di concessione sulla tratta RFI. in pratica non tutti i treni vengono inoltrati fino a Napoli.

    www.eavcampania.it/web/sites/default/files/BUS%20SOSTITUTIVI%20LINEA%20NAPOLI%20BENEVENTO%20DAL%2020....

    __________________________
    amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie
  • OFFLINE
    mimiMetro
    Post: 1.291
    Registrato il: 14/02/2012
    00 27/02/2014 15:36
    Vi mando una cartolina

    __________________________
    amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie
  • OFFLINE
    Augusto1
    Post: 16.258
    Registrato il: 14/02/2012
    00 27/02/2014 16:54
    Bella.
  • OFFLINE
    mimiMetro
    Post: 1.291
    Registrato il: 14/02/2012
    00 28/02/2014 13:11
    Grazie!!!

    Ho anche la versione diesel ed elettrificata. se ti servono fammi sapere.

    __________________________
    amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie
  • OFFLINE
    BiagPal
    Post: 10.294
    Registrato il: 14/02/2012
    00 28/02/2014 23:57
    mimiMetro, 20/02/2014 15:51:

    Sulla Linea Valle Caudina (Benevento - Napoli) è caos.

    al servizio clienti (numero 800211388) non danno informazioni sulle ex SEPSA e MCNE, in quanto il personale è in protesta sindacale.

    Ho il fondato dubbio che la regione non abbia pagato i diritti di concessione sulla tratta RFI. in pratica non tutti i treni vengono inoltrati fino a Napoli.

    www.eavcampania.it/web/sites/default/files/BUS%20SOSTITUTIVI%20LINEA%20NAPOLI%20BENEVENTO%20DAL%2020....

    Mimì il PDF non si legge. Cosa c'era scritto?



    __________________________
  • OFFLINE
    mimiMetro
    Post: 1.291
    Registrato il: 14/02/2012
    00 04/03/2014 14:33
    [SM=g3545873] non leggi il PDF perchè lo cambiano spesso. é nelle MEWS della home page di www.eavcampania.it . Si tratta di un avviso sui treni che fanno trasbordo autobus tra Napoli e Cancello.

    Il problema è che la EAV Campania non ha pagato i certificatori che attestano l'efficienza dei sistemi di controllo di alcuni treni e dell'idoneità dei macchinisti, i quali si per protesta trattengono i certificati. la cosa strana è che la EAV Campania sta pagando molto di più per il servizio autobus sostitutivo.

    C'è anche il problema di verifica di collaudo di alcuni treni. in questo caso si attende una nuova gara di appalto. se ho capito bene il vecchio collaudatore di MCNE ha lasciato l'azienda e le società di collaudo treni non vogliono lavorare per la EAV.
    [SM=x2819353] chi sa perchè [SM=g3749913]

    __________________________
    amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie
5