feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Stellar Blade
Un'esclusiva
PS5
che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su
Award & Oscar!
Il Cielo di Napoli
Cerca
Ferrovie e Trasporti Urbani
Accedi
Rete ferroviaria regionale | EAV e Trenitalia
Messaggi
OFF
LINE
smerlo
Post: 1.113
Registrato il: 06/04/2012
0
0
21/11/2017
09:35
Ma infatti manco io capisco, a questo punto, la crociata ideologica contro l'ingresso dei privati.
E' come se contrapponessimo alla logica dell'utile e della speculazione quella, sacra, della solidarietà e dell'accessibilità del servizio.
Ma è così? Il servizio aperto a tutti è quello che non ha una tabella oraria, è quello che taglia tratte e salta corse su corse? E' quello che fa girare metà parco mezzi con vent'anni di vita, che non ce la fa a pagare le assicurazioni, che, come diceva Paolo, cannibalizza mezzi?
Per anni si è detto che il servizio pubblico è, intrinsecamente, in perdita. Poi dopo tot anni arriva il momento del conto, il trasporto va in crisi e si invocano fondi extra, provvedimenti ad hoc e quant'altro. Inizio a pensare che questo modello non sia affatto migliore di quello privatizzato, soprattutto non è un modello che tende all'efficientamento, ma anzi spesso permette di passare sopra ad ogni inefficienza in nome di una logica "anti-mercato"
Visualizza l'intera discussione
Tag discussione
linea 2
cumana
circumflegrea
trenitalia
metro napoli-aversa
eav
ferrovie
linea 7
Registrati
Accedi
Ferrovie e Trasporti Urbani
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima