00 07/02/2014 13:31
Metropolitana linea 1: stanziati 58 milioni

Andiamo avanti nell’azione di completamento della linea 1 della Metropolitana di Napoli, con uno stanziamento di circa 58 milioni di euro – di cui il 20% già erogato ad Eav – per procedere ai pagamenti dei lavori relativi alla tratta Piscinola-Capodichino/Di Vittorio.

La Giunta precedente aveva avviato investimenti – stipulando contratti con le ditte che avrebbero dovuto eseguire i lavori – senza però la completa copertura finanziaria per portarli a termine. L’interruzione del flusso dei pagamenti, e quindi dei lavori, ha così costretto numerose ditte a dover licenziare i lavoratori, oltre ad aver prodotto onerosi contenzioni con la Regione. Questo è uno dei tanti regali trovati in eredità al mio insediamento.

Nel programmare gli investimenti nell’ambito dei trasporti, ho posto quindi come prioritario l’avanzamento e la chiusura dei cantieri già in corso, in modo da ridare fiato all’asfittico sistema economico campano, sottrarre al degrado le aree con cantieri aperti e completare il sistema ferroviario regionale.

7 febbraio 2014

www.sergiovetrella.it/metro_linea1_58mln/