00 07/11/2016 20:47
Re: Re:
granpacco, 07/11/2016 16.05:



il non plus ultra l'ho visto venerdi sera a piazza del Gesù con i militari supportati da una volante dei carabinieri fermi in piazza mentre gruppi di ragazzini in sella a 4/5 scooter senza casco scorazzavano da spaccanapoli alla guglia, mi sono avvicinato alla volante chiedendo che stessero facendo, ma niente non scendevano nemmeno dall'auto. Mi hanno dovuto portare perchè stavo per litigare con le forze dell'ordine! hai capito? alla fine non solo non ci tutelano, non fanno un caizer,rubano i soldi delle nostre tasse, ma ci fanno perdere pure la testa in un classico giorno di ordinaria follia.





ae, te ne posso raccontare a zeffunn simili.

Pensa, venerdì notte come sono rimasto meravigliato nel vedere che neanche una macchina parcheggiata in piazza dante lato giardini, dove solitamente gli abusivi fanno parcheggiare le auto fin dentro tutta port'alba. Una pattuglia di militari messa li controllava la zona. La normalità, che fa così strano considerato gli episodi simili al tuo che ho visto in questi fine settimana trascorsi in centro.

cioè una volta tre cretine tra i 14 e 16 anni... tre cretine sul motorino che prima salgono in piazza del gesù, ovviamente senza casco, vedono la pattuglia di polizia e girandoci intorno scendono calata trinità maggiore fino alla fontana di monteoliveto senza fermarsi a vedere se salisse qualche auto da via monteoliveto. tagliano diritte per fermarsi prima della della fontana, incuranti delle auto che transitavano. Ridevano pure ste cesse. TI pare che la pattuglia da piazza del gesù sia scesa quando le ha viste salire e ritornare indietro?

i ragazzini e adolescenti non hanno il minimo timore delle forze dell'ordine. Ma zero proprio.

Se questi fossero più attenti in strada e meno sui loro telefonini.

Dispiace ma è così. I militari non servono a nulla, ma almeno scendono dalla camionetta con i mitra in mano e fanno scena. La polizia e i vigili urbani nemmeno quello fanno.