00 29/10/2013 18:30
paolo.pfdl1984, 28/08/2013 17:09:

Ho fatto questo resoconto perchè troppo spesso si tende a vivere di miti e a considerare tutto ciò che succede al nord o a ovest dell'Italia come giusto e bello.

Ho incontrato miriadi di Italiani che,pur vivendo in stanze ammobiliate 3 metri per due nelle tipiche precarie condizioni igeniche delle case a Londra, lavorano su turni massacranti di 8-10 h ore al giorno facendo lavori che in Italia non si sognerebbero nemmeno di fare, considerare l'Inghilterra l'America.
Per carità essere graficati dal guadagnare 3000 euro al mese è comprensibile meno non capire che con quei 3000 fai la vita che in Italia faresti con 800........ma tant'è contenti loro.

L'Underground è lo specchio di Londra, il turista che magari la usa due o tre giorni rimane contento, ma non è una vera alternativa all'automobile.

Vietare l'auto per evitare il caos cittadino va bene, l'importante e non spostare il caos sotto terra perchè alla fine è un pò il nascondere la polvere sotto il tappeto.

Forse in molti non saranno d'accordo ma ho girato con i mezzi la periferia di Milano (quindi non il collegatissimo centro) senza alcun problema grazie ai tram oltre che ai bus, alle 4 linee di metro e alla ferrovia urbana.
Che dire considerando quanto costa non c'è proprio paragone tra Londra e Milano.

Mah guarda, io invece sono d'accordo con te. Ho un amico che vive a Londra da 10 anni e da sempre si lamenta per gli alti costi e le inefficienze dell'Underground di Londra. L'Underground è un mito perché è la più antica al mondo. Perché ha una rete vastissima. Ed è un mito per chi va a Londra come turista. Ma non è affatto un mito per chi a Londra ci vive e ci lavora.

__________________________