00 16/11/2012 12:56
Re: Re:
Linea68, 16/11/2012 12:25:



Hai voglia!

Quella è una zona iperstrategica, la più strategica della Campania.

E' la porta Nord del Sud sulla dorsale tirrenica, la porta nord dell'AM di Napoli con i suoi milioni di abitanti, la sua economia, la sua area portuale, le località turistiche. Ed è percorsa dalla principale arteria autostradale italiana, la A1 che incrocia la A30, la A16 e poi va a terminare nella Tangenziale di Napoli e nella A3.

In quell'area poi sorgerà una stazione della linea ferroviaria AV, senza contare che a livello di viabilità locale la A1 si incrocia con le strade a scorrimento veloce, la circumvallazione esterna ecc. ed quindi facilmente collegabile al porti di Napoli, agli interporti di Nola e Maddaloni, al Centro Agroalimentare di Volla.

Quell'area potrebbe essere sfruttata, per la sua grande posizione strategica, per diventare il motore economico della conurbazione tra Napoli e Caserta, un'area attrazzata per insediamenti commerciali, terziari, produttivi..un pò come lo è la A4 per la Lombardia ed il Veneto.

E' una grande opportunità, fortunatamente nulla ancora perduto, perchè stranamente quell'area non è stata ancora cementificata dalla speculazione selvaggia.

Potrebbe essere davvero un grande volano di sviluppo, se solo non venisse utilizzata dalla camorra come discarica di veleni...



non dimenticare il tarì.

voi però non ricordate com'era quell'area una ventina di anni fa.

terzo mondo.

rispetto ad allora oggi è un vero e proprio paradiso.
[Modificato da 1799 16/11/2012 12:56]