00 27/03/2012 17:47
anche al vomero. non è colpa dei cittadini. confisca confisca confisca

aprite questo link per vedere la situazione attuale dei parcheggiatori abusivi di napoli

g.co/maps/hxskj

ci sono parcheggiatori anche al vomero. zona piazza medaglie d'oro - quattro giornate ed altri punti strategici.

se non sono diffusi al vomero non dipende nè da equilibri criminali nè dal livello di istruzione, nè da chi ci abita...

semplicemente al vomero non si guadagna quanto si guadagna altrove. non ci sono fenomeni di pendolarismo o di migrazioni mordi e fuggi.
al vomero chi parcheggia è prevalentemente chi ci abita e, al di là del fatto che chi ci abita è meno propenso a pagare un parcheggiatore quotidianamente, non c'è ricambio. il residente parcheggia e il posto rimane occupato per mezza giornata. quindi strade lunghe ma pochi introiti.

il posto ideale per un parcheggiatore è una strada anche con pochi posti ma con un ricambio veloce: il cliente arriva sta un'ora o due e se ne va. ne arriva un altro...posti migliori quindi sono ospedali, ristoranti, stadio, cinema, discoteche...

@ granpacco:

non credo che sia colpa dei cittadini. i cittadini non hanno mezzi per contrastare un fenomeno che è del tutto equivalente al pizzo dei commercianti.dare la colpa ai cittadini è come dare la colpa ai commercianti vittime del pizzo.
l'unica cosa che un cittadino può fare è parcheggiare altrove (ammesso che ci sia un posto altrove non "sorvegliato") ma è comunque una sconfitta per le istituzioni e le forze dell'ordine

questi sono i parcheggiatori di napoli

www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/220815/viviani-parcheggiatori-abus...

questa la reazione delle forze dell'ordine

www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.sht...

non credo che la colpa sia dei cittadini

@ linea68
ok non è reato. e la sanzione amministrativa è carta straccia visto che sono tutti "nullatenenti". ma se le forze dell'ordine confiscassero quotidianamente (o un po' più spesso almeno) le somme percepite non ci troveremmo una città infestata.