Visto che finalmente sembra che la flotta Anm sia tornata ad essere “florida” e che sono in arrivo gli Iveco Urbanway Hybrid, da auspicherei il colegamento della zona Duomo con mezzi di superficie. E non con linee come la rediviva C57 che era di se limitata, ma con una linea che possa servire una fetta di utenza più estesa. Proporrei quindi il seguente percorso:
Linea 142 *GARIBALDI / DUOMO - MICHELANGELO - IMMACOLATA *
M1 Garibaldi - Mancini - Rettifilo- M1 Duomo - Duomo - Foria - M2 Cavour - M1 Museo - Salvator Rosa - Imbriani - Giacinto Gigante - Canneto - Caracciolo - M1 Salvator Rosa - G. Santacroce - Leonardo - Michelangelo - Fanzago - D’Annibale - Artisti - Tino da Camaino - M1 Med. d’Oro - Mensiger - Immacolata - Suarez - Leonardo - M1 Salvator Rosa - Foria M1/M2- Carbonara - Cirillo - pGaribaldi.
Proporrei poi il ripristino della linea C53 sul seguente percorso:
Linea C53 *MATERDEI - MUSEO - DANTE - GESÙ NUOVO
M1 - Appulo - Malaterra - De Falco - Donzelli - di Gravina -B. Caracciolo - v. Materdei - S.Teresa degli Scalzi - Dante M1 - VII Settmbre - Matteotti - Monteoliveto - Gesù Nuovo - San Sebastiano - Costantinopoli - Museo M1 - Salvator Rosa - Imbriani - Capecelatro - Amato (M1) oppure con variante a supporto dell’ascensore Sanità (integrazione 652): uscita da Materdei, svolta a sinistra su S.Teresa - Rampa San Gennaro - Discesa Sanità - Vico Purità - S.Teresa - S.Rosa - Imbriani - M1 Materdei
[Modificato da d.b.mondo 16/02/2021 18:40]