bubolazza, 27/10/2018 21.29:Si questi ne ho visti circolare ancora diversi nelle varie periferie e province, comunque gli autisti quelli sono quindi di sicuro non c è un aumento Delle corse.
CityclassR4, 27/10/2018 22.15:I Turbocity R (Fiat 490) a Napoli sono coevi ai CityClass (Fiat 491), sono stati acquistati alla fine degli anni novanta (quando ormai il CityClass li sostituiva come mezzo pubblico in produzione) ed entrambi hanno costituito per questi vent'anni il nerbo della flotta; conta ormai il fatto che macchine da 12 metri a Napoli sono assai poche rispetto a prima, sono predilette quelle da 10,5 per la conformazione viaria, delle macchine da 12 rimangono sostanzialmente i Citaro e i rimanenti CityClass e Busotto che per gli scadentissimi standard attuali dell'Anm bastano e soverchiano. Gli autobus a cui ti riferisci forse sono i Turbocity Fiat 480, che erano di fine anni ottanta-inizio novanta e che precedono i 490.
ILoveSecondigliano, 28/10/2018 02.58: L'anno scorso alcuni 490 ANM sono stati passati a CTP. Mi sfugge la motivazione di questo scambio ma forse proprio per il problema di cui parli: ANM aveva troppi mezzi inutilizzati ma pochi autisti e CTP l'esatto opposto.
ILoveSecondigliano, 27/10/2018 19.03: Ti riferisci a questi ? Sono gli Iveco 490 Turbocity-R
bubolazza, 28/10/2018 13.14: Ieri l'N1 era esercitato con questi mezzi, non solo periferia quindi.
pabbamo, 29/10/2018 22.10:Fra i vari danni causati oggi dalla bufera di vento che si è abbattuta su Napoli e che ha anche causato la tragica morte di un ragazzo in via Claudio, schiacciato da un albero, c'è anche da riportare un altro albero davanti all'Ospedale Cardarelli, che ha anche abbattuto un palo della rete filoviaria e relativi bifilari. C'è da scommettere, quindi, che la parte di bifilare tranciata non sarà ripristinata in tempi brevi... il che significa che si allungheranno ulteriormente i tempi per il varo della 204, che ormai attende da anni...