Il Cielo di Napoli

Napoli | Trasporto Pubblico di superficie

  • Messaggi
  • OFFLINE
    bubolazza
    Post: 6.068
    Registrato il: 03/03/2012
    00 07/10/2017 20:57
    il problema è a chi..

    __________________________
    Salutandovi indistintamente..

    http://www.pianofortegioiello.it/
  • Giap1
    00 07/10/2017 21:31
    Re:
    bubolazza, 07/10/2017 20.57:

    il problema è a chi..




    Ferrovie o Sncf.puó essere che sbagli eh?ma mi sembra che il sindaco stia puntando ad arrivare ad un passo dal! fallimento per poi far digerire la cessione di quota ad un gruppo più grande
    [Modificato da Giap1 07/10/2017 21:34]
  • OFFLINE
    bubolazza
    Post: 6.068
    Registrato il: 03/03/2012
    00 07/10/2017 21:39
    Ma più che una volontà politica mi sembra quasi una scelta obbligata.

    __________________________
    Salutandovi indistintamente..

    http://www.pianofortegioiello.it/
  • OFFLINE
    Toti1994
    Post: 212
    Registrato il: 01/08/2017
    00 08/10/2017 00:56
    Vabbé che ormai le competenze extraurbane di ANM erano risicatissime, ormai l'area nord la s'è quasi totalmente affidata alla CTP, però nel precedente piano industriale s'era parlato che il 254 (unico filobus extraurbano) sarebbe rimasto ad ANM, ma adesso? Mi vien da pensare che l'ANM possa rimodulare l'ex 203 (ed indirettamente 201 e 202) per ricoprire S.Giovanni a Teduccio, ma Portici? Credo che se la filovia a Portici non proseguirà, la possibilità di recuperarla, non dico a S.Giorgio che ha come unico impedimento villa Pignatelli, ma Ercolano e Torre del Greco (che vi hanno rinunciato per scellerati piani di traffico -che rimane ingente) io la continuavo a mantenere, a questo punto mi chiedo se convenga mantenerla o smantellarla....
  • OFFLINE
    zola89@
    Post: 691
    Registrato il: 09/07/2012
    00 08/10/2017 03:08
    Re: Re:
    Giap1, 07/10/2017 21.31:

    bubolazza, 07/10/2017 20.57:

    il problema è a chi..



    Credo anche io che si arriverà alla cessione. L'importante è che il gruppo rimanga in mano pubblica. Altrimenti partiranno servizi di serie A e servizi di serie B.
    La cosa che fa rabbia è che l'azienda che gestisce il trasporto pubblico arriva ad un passo dal fallimento quando su ferro i numeri sono davvero importanti, gli investimenti miliardari e non si capisce come non si riesca a trovare la quadra.
    La rete è di proprietà del comune?
    Questa cosa è fondamentale da capire. Perché se fosse proprietà comunale almeno le casse di palazzo San giacomo potrebbero essere rimpinguate.

    Ferrovie o Sncf.puó essere che sbagli eh?ma mi sembra che il sindaco stia puntando ad arrivare ad un passo dal! fallimento per poi far digerire la cessione di quota ad un gruppo più grande



    __________________________
    Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni!
  • Giap1
    00 08/10/2017 06:12
    Re:
    bubolazza, 07/10/2017 21.39:

    Ma più che una volontà politica mi sembra quasi una scelta obbligata.




    L'idea politica era sempre stata quella di cedere il 40%.nel piano approvato nella scorsa consiliatura c'era questa idea.purtroppo stavolta ha caricato troppi consiglieri ottusi che non sono solo quelli di Insurgencia,anzi.
  • OFFLINE
    luca.pagano
    Post: 6.124
    Registrato il: 14/02/2012
    00 08/10/2017 09:32
    vendere a ferrovie dello stato non potrebbe portare giovamento?
  • OFFLINE
    Vincenzo201
    Post: 1.554
    Registrato il: 05/03/2012
    00 08/10/2017 16:59
    Qualora anm dovesse lasciare le suburbane e utilizzasse mezzi e autisti per le linee periferiche, CTP sarebbe in grado di accollarsi le varie linee anm suburbane, tutte e non quelle attualmente in esercizio, o si renderebbe necessaria una rimodulazione?
    Per la 254, la soluzione non potrebbe essere la cessione della linea da anm a CTP? Si deve considerare che i bus non sono molti e smantellare una filovia vorrebbe dire essere costretti a trovare dei bus al posto dei vari filobus, una decina, che sono impegnati sulla 254.
  • OFFLINE
    bubolazza
    Post: 6.068
    Registrato il: 03/03/2012
    00 08/10/2017 18:53
    Re: Re:
    Giap1, 08/10/2017 06.12:




    L'idea politica era sempre stata quella di cedere il 40%.nel piano approvato nella scorsa consiliatura c'era questa idea.purtroppo stavolta ha caricato troppi consiglieri ottusi che non sono solo quelli di Insurgencia,anzi.




    ma la vuoi chiamare idea politica ma rimane sempre una condizione abbastanza obbligata perchè anche prima la possibilità di avere governo o regione "amici" per farsi stanziare più fondi per il tpl non c'era quindi di fatto la soluzione o era privatizzare o cedere a qualche altro soggetto pubblico e nel frattempo ottimizzare come sta avvenendo.

    __________________________
    Salutandovi indistintamente..

    http://www.pianofortegioiello.it/
  • OFFLINE
    MarcoPistillo
    Post: 23
    Registrato il: 18/04/2016
    00 08/10/2017 23:29
    Una domanda.
    Nel malauguratissimo caso in cui ANM dovesse fallire, cosa ne sarà di chi ha sottoscritto l'abbonamento annuale?

  • Giap1
    00 10/10/2017 08:44
    News dalla riunione di stanotte?
  • OFFLINE
    Nicola.CdN
    Post: 10
    Registrato il: 14/02/2017
    00 10/10/2017 12:36
    Cercando informazioni online, pare che non ci sia stato nessun accordo tra sindacati e comune.
  • Giap1
    00 10/10/2017 14:02
    Si, saltato il tavolo
  • OFFLINE
    smerlo
    Post: 1.113
    Registrato il: 06/04/2012
    00 10/10/2017 18:59
    Qualcuno mi può far capire quanto questa situazione di ANM fosse scritta già da tempo e quanto, invece, sia dettata da congiunture che si sono verificate nello scorso quinquennio?
    Perché se dobbiamo trovarci con l'azienda di trasporti indirizzata verso un fallimento inevitabile, la follia è stata prolungare l'agonia in nome di non so cosa.
    Sulla questione ANM l'amministrazione, secondo me, si gioca buona parte della sua credibilità, perché a quel punto non si può più scaricare il barile ad altri.
  • Giap1
    00 10/10/2017 19:36
    La situazione Anm è la stessa del debito.sono cambiate più volte le regole del gioco
  • OFFLINE
    Mark Corleone
    Post: 8.822
    Registrato il: 16/04/2012
    10 12/10/2017 09:45
    si sta ricostruendo la filovia CTP. La linea è Teverola- Aversa- Porta Capuana, con diramazione nel rione Monterosa-Scampia. foto dal corso Secondigliano di augusto:



    [Modificato da Mark Corleone 12/10/2017 09:48]
  • OFFLINE
    Augusto1
    Post: 16.258
    Registrato il: 14/02/2012
    00 12/10/2017 15:00
    Stasera posa del polo positivo in direzione Napoli.
  • OFFLINE
    bubolazza
    Post: 6.068
    Registrato il: 03/03/2012
    00 12/10/2017 18:16
    ma questa è una notiziona!

    __________________________
    Salutandovi indistintamente..

    http://www.pianofortegioiello.it/
  • OFFLINE
    basilisco87
    Post: 1.775
    Registrato il: 13/02/2012
    00 12/10/2017 19:53
    A proposito di filovie è da un po' che non sento più parlare della R4... Ci sono novità a tal proposito?
  • OFFLINE
    Mark Corleone
    Post: 8.822
    Registrato il: 16/04/2012
    00 13/10/2017 11:02
    La questione ANM tra le tanti parentesi negative sta portando alla luce anche alcuni aspetti positivi. alcuni dipendenti infatti, stanchi di altri che se ne approfittano, stanno cominciando a denunciare, prove alla mano (fornite dai social network :monkeypalm: ) alcuni dipendenti solo formalmente "inidonei" per le mansioni di autista ma poi realmente dediti a sport estremi nel tempo libero. ecco che alcuni nodi vengono finalmente al pettine e fanno un po' di luce su alcuni di questi lavoratori che rappresentano il male di questa azienda.


    tra le proposte del nuovo il piano vi è quella di "rivalutare" tutte le inidoneità.
    [Modificato da Mark Corleone 13/10/2017 11:03]
337