00 09/06/2012 15:13
Io sarei pienamente d'accordo a mettere una ruota panoramica stile London Eye nel porto di Napoli, però ripenserei la posizione.

Se fosse realmente costruita come in foto, in effetti darebbe alquanto fastidio con il panorama del Vesuvio sullo sfondo... quindi io la metterei davvero al posto di quel cesso dei Magazzini Generali (di fronte all'Hotel Romeo, per intenderci) così darebbe meno fastidio.

Abbiamo bisogno di quanti più attrattori turistici possibili, che non siano necessariamente chiese, piazze e monumenti (che comunque a Napoli vengono poco valorizzati/utilizzati in rapporto alla loro quantità/qualità) ma anche cose meno importanti e più futili come una ruota panoramica. E poi l'impatto visivo dall'altro sarebbe bellissimo.

Basti pensare a quanti milioni di turisti ogni anno sbarcano a Napoli e, trovandosi la ruota nelle immediate vicinanze del porto, sicuramente ne sarebbero attratti.

In media a Londra un giro sulla ruota panoramica costa 30 sterline (e ci sono anche sconti per musei o ingresso "ruota+acquario"). Insomma, se ci si ingegna per bene, si possono trarre guadagni anche da ciò che qualcuno ritiene inutile e deturpante.

Basta darsi da fare e trasformare il porto in un punto di ritrovo, non soltanto un semplice scalo per il "via vai" dei passeggeri.