00 05/10/2017 18:42
Re: Re:
zola89@, 05/10/2017 18.32:



Il progetto di Giano, invece, appare chiaro.
Sfruttare le cubature sotto la tribuna lato Quattro Giornate per una grande area commerciale cambiando la destinazione d'uso. Via la palestra di quasi 300 mq con sala pesi, via la palestra di Sandro Cuomo. Sfruttare anche gli altri 500 mq tra pista e tribuna attualmente ridotti a sgabuzzini "discarica". Aumentare il volume delle cubature riconfigurando gli spazi e coprendo la tribuna mettendo i pannelli solari così da rientrare di parte dell'investimento non pagando energia elettrica. Passare da 8 a 6 corsie così da rendere l'atletica leggera un contorno (la FIDAL non organizzerà mai i campionati italiani in un campo non ad 8 corsie) e non lo sport principale, fare un campo in sintetico certificando la morte di alcune discipline. Già questo per me sarebbe abbastanza. Perché significa fare business, non fare sport. Significa fare un impianto destinato al calcio e metterci di contorno il palazzetto dello sport.
Lato via de Ribera, dove c'è l'ingresso principale, c'è spazio sotto con una palestra gigantesca. C'è spazio anche lato carabinieri per fare l'impossibile. Ma nel bando non si parla di possibilità di costruire nuove cubature. Solo di ripristino. E' per questo che le associazioni ed i vomeresi dovrebbero essere sul piede di guerra. Perché per arricchire un singolo ed unico privato, si metterà altro commerciale. Quindi altre auto ancora che vengono nel quartiere che già ha una carenza di posti auto incredibile.
Il passo da Collana Multifunzionale a Collana Club simil Virgin è molto breve. A 90€ al mese solo sala però. A 150€ se vuoi usare la piscina micro.






ma magari, se poi diventasse la casa del calcio femminile sarebbe il top