00 01/03/2012 18:13

Stadio Albricci, il ministero della Difesa
e il Coni insieme per lo sport

NAPOLI - Coni e Ministero della Difesa insieme per lo sport: a Napoli è stata sottoscritta la convenzione tra i due organismi per l'utilizzo dello stadio militare Alberigo Albricci che permetterà alle varie federazioni sportive l'utilizzo degli impianti della struttura, aprendosi così alla città.

«È importante il rapporto con i gruppi militari e con l'Esercito - ha detto Gianni Petrucci, presidente nazionale del Coni - per il rigore basta rispettare le regole, avere un'etica e un'immagine corrette. Da tempo portiamo avanti questo discorso in tutte le discipline sportive».

Sulla carenza di impianti e il problema delle risorse, Petrucci ha sottolineato che «se i fondi non ci sono non si possono fare miracoli. È chiaro che vorremmo tanti impianti sportivi, ma la realtà è questa». Il colonnello Costantino Iacono, a capo del Comando infrastrutture Sud dell'Esercito, ha sottolineato che la convenzione di oggi è «il punto di partenza per il progetto di riqualificazione della struttura».

«Le sinergie già in campo - ha affermato - devono avere ulteriore seguito. L'obiettivo è ridare funzionalità alla struttura». Per Cosimo Sibilia, presidente del Coni Campania, la convenzione siglata oggi «è il segnale della sinergia tra istituzioni sportive e militari». «Qui non ci sono solo emergenze - ha concluso - ma anche tante eccellenze e questa è una delle dimostrazioni. Lo stadio Albricci avrà anche una grande valenza educativa».



Il mattino
Al link trovate anche le foto
[Modificato da basilisco87 01/03/2012 18:14]