10 22/07/2020 17:02
Da qualche giorno stiamo attuando, nell'ambito del progetto relativo alla cabina Centro Direzionale, l'intervento di efficientamento energetico a servizio del quartiere #Vasto.

La condizione di sicurezza e la sua percezione sono direttamente collegate all'illuminazione delle aree critiche.
Forte è stata infatti la richiesta in questo senso di residenti e di comitati di cittadini del quartiere Vasto, il Comitato Orgoglio Vasto, una richiesta condivisa pienamente dal Sindaco e dal Prefetto della nostra città, e che grazie alla pianificazione della nuova illuminazione pubblica cittadina del Comune di Napoli e al lavoro di osservazione attraverso i tavoli municipali di sicurezza urbana, oggi si concretizza dando un importante risposta in chiave di vivibilità del quartiere e di supporto alle operazioni di prevenzione delle forze dell’ordine e della nostra polizia locale.

�Le strade interessate dai lavori sono: corso Meridionale, via Genova, via Ferrara, via Bari, via Padova, via Firenze, via Bologna, vico Ferrovia e in parte via Pavia, via Aquila, via Nazionale, via Brindisi, via Milano, via Torino, via Venezia e via Palermo.

L'intervento prevede complessivamente l'installazione di 179 corpi illuminanti a led e la sostituzione di 32 pali vetusti. Le lavorazioni saranno ultimate entro i primi giorni del mese di agosto.

(Clemente)