00 16/02/2012 16:54
bartol0, 16/02/2012 15.47:

i sanpietrini mi sembrano più distati tra loro di quanto non lo siano nel vecchio tratto. spero che in questo modo tengano meglio di prima


Casomai è vero il contrario.


"La posa dovrà essere effettuata in modo tale che i cubetti nelle loro parti basse si tocchino riducendo al massimo le fughe tra gli stessi.

Molto importante per le “fughe” che oltre ad essere il più strette possibile per ragioni estetiche, di tenuta, di praticità (vedi il problema dei tacchi) non dovranno mai essere allineate. Sempre i cubetti devono essere sfalsati rispetto alla randa precedente."



E ancora


"La posa del porfido va fatta con i cubetti adiacenti! ossia, le fughe non devono essere più larghe di mezzo cm, massimo 1 cm. perchè essendo la posa a secco, ossia sulla sabbia, se le fughe sono troppo larghe, la sabbia scivola via ei cubetti di porfido si muovono."



Insomma, si prospettano dei lavori fatti malissimo le cui conseguenze si inizieranno a ripagare tra pochi mesi.

Se hai un pò di tempo perchè non prepari una segnalazione all'assessorato mettendo a confronto le foto del pavè di via Sant'Anna dei Lombardi (vecchia pavimentazione), via Verdi con nuova pavimentazione (rifatta a regola d'arte) e questa di via Toledo da te pubblicate?
[Modificato da Coma White 16/02/2012 16:55]

__________________________
Ristoranti pub e locali di Napoli http://bastachesemagna.wordpress.com/
Piste e percorsi ciclabili di Napoli http://goo.gl/maps/1YoYv