00 07/07/2017 12:42
ieri:

Napoli, protesta dei lavoratori di via Marina, senza stipendio da tre mesi


Ancora uno stop lungo i cantieri di via Marina a Napoli. I quindici operai presenti nell'area dei lavori, hanno incrociato le braccia da questa mattina per il mancato pagamento degli ultimi tre mesi di attività. «Abbiamo famiglia - commentano - e certamente così non possiamo andare avanti. Sono ormai tre mesi che non percepiamo stipendio ed in pratica stiamo lavorando per nulla. La cosa è diventata inaccettabile».




Presenti allo sciopero di questa mattina, anche i rappresentanti dei sindacati che da tempo sono al fianco degli operai. «Questa situazione è stata denunciata da mesi - commentano Arben Asani della Cgil e Massimo Sannino della Cisl - ma ad oggi nulla sembra essere cambiato.o sciopero durerà sino a quando non sarà erogato il denaro dovuto. Vogliamo delle risposte dall'azienda e dal comune perché dopo tutte le vicende passate nessuno può permettersi di restare in silenzio. Non abbiamo idea di quanto bisognerà lottare ma da oggi i cantieri saranno totalmente fermi».


sul mattino di oggi Calabrese afferma che il comune ha saldato ieri l'ultima fattura e che i lavori dovranno finire entro l'autunno come da patto. la ditta è stata già multata di 200 mila euro per i ritardi. se non si consegnasse entro l'autunno ma oltre dicembre come affermano alcuni sindacati, l'assessore minaccia che potrebbe addirittura rescindere il contratto con la ditta.
[Modificato da Mark Corleone 07/07/2017 13:04]