00 23/09/2012 11:27
Re:
LucioNaples, 23/09/2012 01.17:

Salve, premettendo che ammiro e ringrazio tutti i responsabili dei reportage che vengono postati qui, i quali vengono spulciati dal sottoscritto minuziosamente (praticamente sono un lurker che non si perde una delle vostre belle foto, vi seguo assiduamente anche se scrivo raramente) vorrei farvi una domanda.
Dal rendering ho notato che la zona museale adiacente alla piazza ipogea dovrebbe essere costituita dai resti delle costruzioni adiacenti (da quanto ho capito) al muro aragonese, ovvero proprio quelle che si stanno rimuovendo.Come è possibile?
Anche se conservassero quelle ancore presenti vicino ai cantieri della linea 1 e 6 sono pochi rispetto a quelli mostrati nel rendering, che comprenderebbero pure quelle del cantiere "a valle"...

Spero possiate illuminarmi :)



in teoria i reperti a cui fai riferimento tu non sono ancora stati scavati, infatti si troverebbero a sinistra del muraglione aragonese.
In questa foto di Giò si capisce meglio:

_Gio'_, 22/09/2012 11.59:

Il 20 settembre mi sono fatto un giro anche a piazza Municipio, ecco a voi qualche fotina :)


Qui invece è la porzione inferiore del cantiere: si nota il muraglione aragonese in tutta la sua imponenza; inoltre stanno emergendo nuovi muri posti in maniera obliqua rispetto al muraglione stesso.




in pratica quell'area è occupata dagli uffici e i container dell'azienda costruttrice.
In più se non ricordo male quelle mura affioranti che si vedono sempre in foto non sono altro che vecchie fondamenta degli edifici che per molti anni si sono costruiti a ridosso del castello, quindi non sono reperti di pregio. Aspettiamo però la conferma di Biagio [SM=p2820491]

__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png