Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Cielo di Napoli

Napoli | Stazione Centrale e Piazza Garibaldi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gjemon
    Post: 3.671
    Registrato il: 17/03/2012
    Admin
    00 20/03/2017 21:53
    Da come fa intuire la segnaletica orizzontale gialla, il lavoro non è completo e quindi immagino si procederà con la rifinitura del capolinea solo quando la viabilità antistante alla stazione sarà quella definitiva.

    __________________________
    https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png
  • OFFLINE
    CityN
    Post: 9.331
    Registrato il: 13/02/2012
    00 20/03/2017 22:34
    L'area del capolinea usato finora è stata già cantierata?
  • OFFLINE
    Giacinto Boccia
    Post: 105
    Registrato il: 07/05/2015
    00 22/03/2017 20:31
    Francamente spero che debba essere ingrandito, perché dalle foto precedenti sembra ridicolmente piccolo per essere il capolinea di interscambio con una grossa stazione ferroviaria.
  • OFFLINE
    CRIME 80
    Post: 6.097
    Registrato il: 13/02/2012
    00 22/03/2017 21:23
    ma serve giusto per due linee. A piazza garibaldi molte linea già da anni sono state spostate a via brin.

    adesso anche l'R2 è stato spostato a via Brin. Attualmente in piazza sono solo due le linee a fare capolinea.

    attenzione, non avere il capolinea in piazza non significa non avere le linee bus.

    Sono diverse le linee bus che passano per piazza garibaldi, anche se non fanno capilinea qui.

    quindi questo nuovo capolinea basta e avanza.

  • OFFLINE
    pabbamo
    Post: 194
    Registrato il: 15/02/2012
    00 22/03/2017 21:45
    Sì, ma il problema è che i bus da via Brin rimarranno imbottigliati nel traffico sempre caotico di corso Lucci, sia all'andata che al ritorno, e la frequenza della R2 sicuramente ne risentirà.
  • OFFLINE
    pabbamo
    Post: 194
    Registrato il: 15/02/2012
    00 22/03/2017 21:46
    Re:
    CityclassR4, 20/03/2017 22.34:

    L'area del capolinea usato finora è stata già cantierata?



    Sì, è già transennata.


  • OFFLINE
    CRIME 80
    Post: 6.097
    Registrato il: 13/02/2012
    00 22/03/2017 22:52
    il traffico del corso lucci lo provoca l'anarchia e le persone che attraversano a cazzo davanti la stazione.

    con il termine dei lavori in quella zona, e con un'atro attraversamento più centrale alla piazza, magari il traffico sarà più fluido.

  • OFFLINE
    bubolazza
    Post: 6.068
    Registrato il: 03/03/2012
    00 22/03/2017 23:07
    Ma no corso lucci è un caos di troppi atobus autolinee varie già toglierle farebbe tanto ma anche le automobili sono troppe per farle passare in una "strettoia" come quella che si viene a crere dal ramada alla stazione.

    __________________________
    Salutandovi indistintamente..

    http://www.pianofortegioiello.it/
  • OFFLINE
    TDM_88
    Post: 676
    Registrato il: 24/03/2012
    00 23/03/2017 07:30
    Tutto il caos di corso lucci come diceva giustamente crime viene a crearsi per via dell'attraversamento pedonale. bisogna assolutamente trovare una soluzione, che nessuno ancora incredibilmente è riuscito a trovare. Non credo che con la fine dei lavori si riesca a risolvere il problema anzi, con l'attraversamento più accentrato secondo me il problema sarà doppio.
  • Madeco
    00 23/03/2017 07:55
    Veramente una parte del flusso pedonale è stato gia ridotto con il sottopasso. In ogni caso il flusso è elevato perché siamo da un lato vicino una stazione che ha flussi importanti e dall'altro perché c'è pure l'uscita dell'autostrada. Per abbattere i flussi servono interventi strutturali di altro tipo.
  • OFFLINE
    Trando90
    Post: 545
    Registrato il: 18/08/2012
    00 23/03/2017 10:13
    Io inizierei ad avere tolleranza zero per chi sosta al corso lucci creando quello strozzamento ad imbuto che contribuisce al traffico della zona e poi sicuramente interverrei per ciò che riguarda i bus di linea, se non sbaglio si parlava di creare un collegamento ad hoc tra gianturco e garibaldi all'altezza della stazione della linea 2 proprio per evitare che i bus vadano ad ingolfare ulteriormente il corso lucci
  • OFFLINE
    bubolazza
    Post: 6.068
    Registrato il: 03/03/2012
    00 23/03/2017 10:30
    Ma corso lucci ha già dei fossi ed avvallamenti molo importanti.. che voi sappiate si interverrà nuovamente?

    __________________________
    Salutandovi indistintamente..

    http://www.pianofortegioiello.it/
  • Madeco
    00 23/03/2017 11:01
    Al Corso lucci è stato fatto intervento provvisorio di copertura sampietrini con uno strato di asfalto. Quindi si dovrà intervenire in ambito lavori metro.
  • OFFLINE
    bubolazza
    Post: 6.068
    Registrato il: 03/03/2012
    00 23/03/2017 11:11
    Ah ok grazie Madeco!

    Allora ha resistito anche bene si può dire :lol:

    Bisognerà aspettare il completamento del parcheggio interrato quindi con la viabilità definitiva?

    __________________________
    Salutandovi indistintamente..

    http://www.pianofortegioiello.it/
  • OFFLINE
    CRIME 80
    Post: 6.097
    Registrato il: 13/02/2012
    00 23/03/2017 13:57
    no ragazzi. Nelle ore di punta ok. Tutto il resto della giornata, sul corso lucci si blocca per via delle auto parcheggiate a cazzo, per le persone che attraversano senza guardare il semaforo...cosa che genera caos bestiale, perchè per una volta sto dalla parte degli automobilisti che strombazzano. Alcune persone attraversano col rosso, che rallentano il traffico. Infatti una volta superato quel pezzo, dove si cammina in modo fluido.

    Anche la rotonda rallenta il traffico.

    la soluzione è nel gestire gli attraversamenti, al momento, ma che saranno almeno due una volta finiti i lavori.

    e questi li gestisci soltanto mettendo delle ringhiere obbligando le persone a attraversare soltato dove sono le strisce autorizzate. Perchè una volta finiti i lavori, senze le barriere attuali dei cantieri, sarà il panico. Le persone, uscendo dalla stazione, attraverseranno dove gli pare. Sarà il triplo del caos attuale.

    il sottopassaggio ha dato un bel taglio al flusso che attraversa in piazza che comunque resta consistete.

    sul corso lucci spesso sostano anche gli autobus. A volte le auto in sosta selvaggia, danno problemi a entrare nel parcheggio della stazione.
  • OFFLINE
    CityN
    Post: 9.331
    Registrato il: 13/02/2012
    00 23/03/2017 15:55
    Panico che già si manifesta poco poco negli attraversamenti leciti e non leciti del lato statua. Quanto sarebbe stato utile un sottopassaggio tra corso Umberto e la galleria commerciale.
  • OFFLINE
    TDM_88
    Post: 676
    Registrato il: 24/03/2012
    00 23/03/2017 16:06
    Una delle soluzioni potrebbe essere rendere raggiungibile (non so se possibile) il sottopasso anche dall'esterno della stazione e mettere le ringhiere come ha detto crime.
    Per quanto riguarda la rotonda di corso Lucci al momento a mio avviso è sottodimensionata per la mole di traffico che ci passa ma magari in futuro il traffico diminuirà.
  • OFFLINE
    Fabrizio Ferraro
    Post: 115
    Registrato il: 04/12/2016
    00 23/03/2017 16:15
    Re:
    CityclassR4, 23/03/2017 15.55:

    Quanto sarebbe stato utile un sottopassaggio tra corso Umberto e la galleria commerciale.




    Quelli alla fine del rettifilo non erano dei sottopassi verso la stazione? Ho sempre pensato si potessero riutilizzare.
    [Modificato da Fabrizio Ferraro 23/03/2017 16:21]
  • OFFLINE
    CityN
    Post: 9.331
    Registrato il: 13/02/2012
    00 23/03/2017 16:22
    Re:
    TDM_88, 23/03/2017 16.06:

    Una delle soluzioni potrebbe essere rendere raggiungibile (non so se possibile) il sottopasso anche dall'esterno della stazione e mettere le ringhiere come ha detto crime.
    Per quanto riguarda la rotonda di corso Lucci al momento a mio avviso è sottodimensionata per la mole di traffico che ci passa ma magari in futuro il traffico diminuirà.

    le rotatorie per essere efficaci devono essere sgombre da ostacoli e con una pavimentazione perfetta al centro e sugli incroci delle strade afferenti cosicché non ci siano ulteriori fattori di rallentamento. Invece le due rotatorie della stazione, questa e quella di corso Novara-corso Meridionale non lo sono per nulla (anche?) per questi motivi...
  • OFFLINE
    Brigante1981
    Post: 1.490
    Registrato il: 16/02/2012
    00 23/03/2017 17:56
    il fattore principale per il funzionamento di una rotatoria è un diametro proporzionale al numero di ingressi e alla mole di traffico prevista... per questo quella a corso lucci non funziona bene.
    [Modificato da Brigante1981 23/03/2017 17:57]

    __________________________
    Sono Brigante1981 ma gli amici mi chiamano BRIG!
288