00 12/03/2012 17:37
Re:
tonino80, 23/02/2012 15.47:

sarebbe solo una cattedrale nel deserto...




Non credo proprio..questo mi sembra uno dei tanti discorsi conservatori diffusi tra u cittadini Napoletani, che hanno sempre paura di fare un passo più grande e preferiscono sempre rimanere sullo stesso livello.

Per me questa mentalità un pò "provinciale" (parlo in generale, non mi riferisco al tuo post in particolare), è uno dei mali di Napoli.
Non ho mai capito perchè a Napoli ogni volta che si vuole aprire un discorso su un nuovo progetto, in tanti lo boccino subito etichettandolo come "fantasioso, inutile". E' come se i Napoletani non avessero fiducia nel progresso della loro città. Così facendo si fanno sempre le cose in piccolo, mai le cose ambiziose. Male, molto male per una delle maggiori aree metropolitane d'Europa.


D'altronde Napoli è l'unica metropoli italiana ad avere l'aeroporto vicino al centro storico e con aerei che sorvolano i suoi monumenti. Un motivo ci sarà.

Per me un'area metropolitana di 3 milioni e più di abitanti, al posto di Napoli, già avrebbe chiuso Capodichino e costruito un nuovo aeroporto. A Napoli mi sa che il vecchio aeroporto rimarrà in quella locazione anche nel 4000 d.c.
[Modificato da Linea68 12/03/2012 17:39]