00 06/04/2012 01:00
GRAZZANISE, LO SCALO FANTASMA Dal governo parole vaghe
La risposta del ministro Giarda lascia l'amaro in bocca. Il sindaco di Grazzanise: ancora una volta ci troviamo ad ascoltare parole molto vaghe che non ci fanno capire se lo scalo verrà realizzato o meno



ROMA - Non è piaciuta a tutti la risposta del ministro per i Rapporti con il Parlamento. Dino Piero Giarda, chiamato a rispondere all'interrogazione del rappresentante del gruppo Noi Sud Americo Porfidia, ha ammesso che "il governo ha ricevuto un rapporto dettagliato dall’Enac in cui si fa presente che Grazzanise mostra delle buone potenzialità per la costruzione dell’aeroporto e può essere tenuto in considerazione per ovviare alla saturazione dell’aeroporto di Capodichino che entro il 2030 non riuscirà più a gestire il flusso deipasseggeri". A queste buone intenzioni, però, bisogna trovare un supporto economico, cosa che il governo si impegna a fare nei prossimi mesi, tenendo anche conto del recente piano aeroporti che vede Grazzanise come plausibile sito per una nuova costruzione.

SINDACO DELUSO - Deluso il primo cittadino di Grazzanise che dopo il question time in parlamento ha detto: "Purtroppo ancora una volta ci troviamo ad ascoltare delle parole molto vaghe che non ci fanno capire se lo scalo verrà realizzato o meno, lasciando gli amministratori e la popolazione in un limbo che dura da oltre trent’anni".


Il Mattino