00 16/07/2017 13:07
Pontecagnano non fa sistema elimina direttamente il passaggio su napoli.

Già abbiamo il problema che molti turisti di napoli vedono solo la stazione centrale per andare a sorrento e pompei o l'aeroporto per lo stesso motivo o il molo beverello per andarsene a ischia capri e procida.

Negli ultimi anni c'è stato un'aumento dei turisti della città grazie anche alla importante congiuntura internazionale data dal terrorismo.

Secondo me è importante sfruttare questo momento per far capire che napoli è la capitale e pompei costiera e isole sono oasi di turismo di altro genere.

soggiornare a napoli città d'arte, viva la notte, enogastronomica, e con una buona programmazione turistica offrire pacchetti verso le oasi.

Pontecagnano fa crescere solo salerno, napoli soffre già di cattiva pubblicità un'aeroporto troppo vicino alla città con le criticità logistiche e osteggiata politicamente, per non parlare poi dei turisti stranieri che vengono da roma e che arrivano a napoli solo per andare a pompei o costiera o isole, napoli non la vedono proprio.

infatti vorrebbero costruire tipo la stazione AV per servire la zona di pompei, così da napoli non ci passano nemmeno più ma da roma i turisti che visitano La capitale si vedono pure pompei in un'ora e qualcosa.. e da tutta italia possono arrivare direttamente lì.

Cioè tutte cose che bypassano napoli, non ci fanno crescere turisticamente queste cose e ne abbiamo bisogno ed abbiamo margini di miglioramenti non indifferenti ma così no..
[Modificato da bubolazza 16/07/2017 13:11]

__________________________
Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/