Il Cielo di Napoli

Campania | Strade ed Autostrade

  • Messaggi
  • OFFLINE
    1799
    Post: 9.784
    Registrato il: 13/02/2012
    00 17/04/2014 17:58
    uagliu', detto inter nos e in amicizia, per me la toscanella se ne po' pur' carè... :D
  • OFFLINE
    Ninconanco81
    Post: 5.474
    Registrato il: 27/02/2013
    00 18/04/2014 15:06
    Riaperto il tratto di Monteforte teatro del tragico incidente del pullman di pellegrini
    www.irpinianews.it/Cronaca/news/?news=137094

    __________________________
    La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso

  • OFFLINE
    luca.pagano
    Post: 6.124
    Registrato il: 14/02/2012
    00 18/04/2014 15:58
    Ho letto già di un incidente, è vero?
    [Modificato da luca.pagano 18/04/2014 15:58]
  • OFFLINE
    Ninconanco81
    Post: 5.474
    Registrato il: 27/02/2013
    00 18/04/2014 16:19
    Si si
    E' proprio disgraziata quella strada
    Un Tir diretto a Napoli ha rotto i freni
    [Modificato da Ninconanco81 28/04/2014 10:17]

    __________________________
    La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso

  • OFFLINE
    Embankment
    Post: 897
    Registrato il: 20/02/2012
    00 28/04/2014 10:12
    Intanto sulla A3 Sa-Rc, tra Salerno e Sicignano degli Alburni (cioè il tratto a tre corsie) stanno installando i portali per la messa in servizio del Vergilius (velocità media e istantanea).

    Per l'esodo estivo dovrebbe essere attivo.
  • OFFLINE
    Ninconanco81
    Post: 5.474
    Registrato il: 27/02/2013
    00 02/05/2014 11:21
    Sorrentina: prorogata la chiusura notturna della galleria di Seiano

    Dalle ore 21 di lunedì prossimo alle ore 5 di venerdì 30 maggio 2014, esclusivamente in orario notturno (dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 21-5) è prorogata la chiusura al traffico della galleria di Seiano al km 15,185 della strada statale 145 «Sorrentina» nel Comune di Vico Equense.

    Il provvedimento si rende necessario, fa sapere l'Anas, per consentire i lavori di completamento degli impianti tecnologici e di sicurezza in galleria, nell'ambito dei lavori di costruzione della variante alla statale «Sorrentina». Nelle ore di chiusura il traffico sarà deviato sulla viabilità locale.

    Inoltre, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18, di mercoledì 7 e giovedì 8 maggio 2014, sulla strada statale 163 «Amalfitana», per periodi di tempo non superiori a 15 minuti consecutivi il traffico potrà subire delle interruzioni provvisorie in entrambe le direzioni dal km 23,600 al km 23,900, in località Fiordo di Furore, in provincia di Salerno.

    __________________________
    La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso

  • alan shore
    00 04/05/2014 23:57
    Re:
    ennesime chiusure tra le torri, li buttiamo giù sti cavalcavia?

    Roma, 4 mag. - (Adnkronos) - La Concessionaria Autostrade Meridionali comunica che sull'A3 Napoli-Salerno, per tre notti consecutive, da martedì 6 a giovedì 8 maggio con orario 22-6, sarà chiuso il tratto Torre del Greco-Torre Annunziata nord in direzione Salerno. I veicoli diretti a sud saranno deviati in uscita allo svincolo di Torre del Greco e potranno rientrare in A3 dallo svincolo di Torre Annunziata nord. Nella notte di venerdì 9 maggio, inoltre, sempre con orario 22-6, sarà chiuso il tratto Torre Annunziata nord- Torre del Greco verso Napoli.
  • OFFLINE
    dollartorre
    Post: 67
    Registrato il: 25/01/2013
    00 05/05/2014 11:32
    avete notizia dei collaudi da effettuare tra napoli e castellammare di stabia in entrambe le direzioni in modo da eliminare il limite di 60 km/h e avere un fondo stradale dignitoso che ora sembra di stare su una qualsiasi strada urbana col fondo sconnesso.
  • alan shore
    00 23/05/2014 19:12
    la scorsa notte era previsto l'agognato abbattimento del primo dei 3 cavalcavia della napoli-salerno, tolti i quali i lavori per le 3 corsie tra napoli e c/mare saranno finalmente completati dopo oltre 10 anni.
    contemporaneamente era prevista l'apertura del nuovo cavalcavia, a 10 metri di distanza.
    un evento, di quelli da "assafà a maronn". ebbene, alle 22 un gruppo di abitanti di torre del greco ha occupato il vecchio cavalcavia impedendone l'abbattimento, rimandato a data da destinarsi.
  • OFFLINE
    CityN
    Post: 9.331
    Registrato il: 13/02/2012
    00 23/05/2014 19:14
    [SM=g3749913]
  • OFFLINE
    1799
    Post: 9.784
    Registrato il: 13/02/2012
    00 23/05/2014 20:40
    terzo mondo.
  • OFFLINE
    Ninconanco81
    Post: 5.474
    Registrato il: 27/02/2013
    00 24/05/2014 11:20
    Re:
    alan shore, 23/05/2014 19:12:

    la scorsa notte era previsto l'agognato abbattimento del primo dei 3 cavalcavia della napoli-salerno, tolti i quali i lavori per le 3 corsie tra napoli e c/mare saranno finalmente completati dopo oltre 10 anni.
    contemporaneamente era prevista l'apertura del nuovo cavalcavia, a 10 metri di distanza.
    un evento, di quelli da "assafà a maronn". ebbene, alle 22 un gruppo di abitanti di torre del greco ha occupato il vecchio cavalcavia impedendone l'abbattimento, rimandato a data da destinarsi.




    Cosa lamentano questi abitanti?

    __________________________
    La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso

  • OFFLINE
    tonino80
    Post: 469
    Registrato il: 23/02/2012
    00 24/05/2014 11:32
    avrei fatto saltare sansone con tutti i filistei...
  • OFFLINE
    sir_peppe
    Post: 137
    Registrato il: 02/05/2013
    00 24/05/2014 14:49
    ma sti 4 strunz grrrrrr
  • OFFLINE
    Pietro43
    Post: 195
    Registrato il: 01/02/2014
    00 24/05/2014 15:44
    A parte gli insulti, che condivido, che cosa vogliono esattamente?
  • OFFLINE
    Gjemon
    Post: 3.671
    Registrato il: 17/03/2012
    Admin
    00 24/05/2014 16:35
    Re:
    alan shore, 23/05/2014 19:12:

    la scorsa notte era previsto l'agognato abbattimento del primo dei 3 cavalcavia della napoli-salerno, tolti i quali i lavori per le 3 corsie tra napoli e c/mare saranno finalmente completati dopo oltre 10 anni.
    contemporaneamente era prevista l'apertura del nuovo cavalcavia, a 10 metri di distanza.
    un evento, di quelli da "assafà a maronn". ebbene, alle 22 un gruppo di abitonti di torre del greco ha occupato il vecchio cavalcavia impedendone l'abbattimento, rimandato a data da destinarsi.



    edit [SM=p2982591] [SM=g3749913]

    __________________________
    https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png
  • OFFLINE
    CityN
    Post: 9.331
    Registrato il: 13/02/2012
    00 24/05/2014 16:47
    Il cavalcavia è qualcosa di aberrante, a una corsia, non ci passerebbero insieme neppure una macchina e un pedone. Non so se l'avete mai visto da vicino.

    Comunque posso immaginare che vogliano ottenere un passaggio pedonale, dal momento che il percorso a piedi col cavalcavia nuovo si fa più lungo e forse non potrà manco essere adoperato così (per assenza di marciapiedi?). Anche se per arrivare in zona credo serva al 90% solo la macchina, il restante 10% è costituito dalla vicina fermata della Vesuviana (vuoi vedere che c'entra proprio la stazione?)
  • OFFLINE
    Ninconanco81
    Post: 5.474
    Registrato il: 27/02/2013
    00 24/05/2014 23:14
    Un'altra storia infinita
    Vetrella: “Adesso tocca al Cipe trovare i fondi per la Telesina”


    Benevento – Una tela di Penelope che an­drà ritessuta per l’ennesima vol­ta. Tra lungaggini burocratiche, insipienza politica e adempimenti tecnici, il rad­­dop­pio della Telesina somiglia ormai a un atto di fe­de più che a un normale iter progettuale.

    L’ormai celebre delibera varata dalla Giunta re­gionale lo scorso 24 febbra­io, del resto, ha contribuito a incupire ulteriormente il quadro. I 90 milioni destinati all’opera dalla delibera Cipe 62/2011 si sono smaterializza­ti in un attimo. Ora bisognerà effettuare una complicata ope­ra di salvataggio per provare a restituirli al progetto.

    Lo conferma lo stesso assessore regionale ai Trasporti, Ser­gio Vetrella, in una dichiarazione rilasciata in esclusiva a Ottopagine: «L’attuazione del­l’intervento – spiega il componente della giunta Caldoro -̀ è di competenza diretta del Ministero delle Infrastrutture tra­mite una Struttura di Vigilanza di nuova istituzione che sarà̀ il Soggetto attuatore al posto dell’Anas. Lo scorso 14 gennaio in un incontro in Regione l’attuatore ha dichiarato di non riuscire a rispettare il termine del 30 giugno 2014 imposto dal Cipe per l’assunzione dell’Obbligazione giuridicamente vincolante, in quanto il progetto preliminare dell’opera ed il relativo piano finanziario, aggiornato alle nuo­ve norme in materia di defiscalizzazione degli interventi infrastrutturali di importo superiore ai 500 milioni, sono ancora sottoposti al­l’ap­provazione da parte del competente Ministero. Quindi – prosegue Vetrella – il finanziamento previsto dalla delibera CIPE 62/2011 risulterebbe a rischio di revoca da parte del Ministero Sviluppo economico. Pertanto la Regione Campania con la delibera di Giunta numero 39 dello scorso 24 febbraio che prevede la riprogrammazione dei finanziamenti nel settore della Mobilità, ha formulato una rimodulazione delle risorse da de­stinare agli interventi di rilevanza strategica nell’ambito del territorio regionale, evidenziando il permanere di una criticità finanziaria, pari a 90 milioni di euro, relativamente all’opera di progetto. Dunque – conclude l’assessore regionale – ad oggi risulta necessario che il Cipe preveda la copertura finanziaria dell’intervento nella riprogrammazione delle risorse del Fondo sviluppo e coesione (FSC) per le annualità 2014-2020». Parola dunque al Comitato interministeriale per la programmazione economica dal quale si spera giungano al più presto buone nuove. E mai momento fu più propizio in tale prospettiva per avere un esponente sannita all’interno della squadra di governo del Ministero Infrastrutture.

    Ne è consapevole il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro che nei giorni scorsi ha affrontato pubblicamente il tema rilasciando le seguenti dichiarazioni: «La delibera regionale di definanziamento è stata varata il 24 febbraio, ovvero quattro giorni prima della mia nomina. Mi trovo dunque adesso a lavorare per recuperare questi 90 milioni, parte del complesso di finanziamenti pubblici dei quali gode l’opera che comprende anche i 110 milioni stanziati dal Governo nel 2006 con la Legge Obiettivo e i 200 milioni previsti dal Decreto del Fare del luglio scorso. Recuperando anche i 90 milioni di euro del Fondo sviluppo e coesione si arriva dunque a 400 milioni di euro, somma che non copre l’intero fabbisogno di circa 700 milioni ma è sufficiente per la realizzazione di una consistente porzione dell’opera. Con le risorse fin qui assegnate si potrebbe avviare subito il cantiere e realizzare le quattro corsie fino all’altezza di Piedimonte Matese. Ma questo – ha puntualizzato sempre che il Ministero condivida l’opzione della costruzione per lotti annullando definitivamente la procedura di «project financing» in corso da anni. Per intanto – conclude il componente della squadra governativa – cerchiamo di recuperare i 90 milioni di euro definanziati dalla delibera regionale».


    __________________________
    La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso

  • OFFLINE
    CRIME 80
    Post: 6.097
    Registrato il: 13/02/2012
    00 25/05/2014 01:19
    la telesina che chiamano superstrada poi... neanche le strade provinciali sono messe così male.

    Dire che fa cagare e fargli un complimento, del tipo che la strada appia e molto più sicura e asfaltata meglio che, quella che dovrebbe essere una superstrada chiamata Telesina....
  • Madeco
    00 26/05/2014 17:55
    Ma per il tratto di autostrada A3 in zona Salerno a 2 corsie non è previsto nulla giusto?
29