Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Periferie News

Ultimo Aggiornamento: 04/06/2020 01:19
26/08/2016 21:17
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.068
Registrato il: 03/03/2012
ma questa gente l'acqua la luce il gas lo pagheranno? non si pretende l'occupazione di suolo pubblico per carità ma..

i loro figli andranno obbligatoriamente a scuola dell'obbligo pena l'affidamento ai servizi sociali come accadrebbe a noi?

vivono o fanno vivere i loro figli e loro stessi in condizioni igienico sanitarie idonee a non rappresentare un rischio per loro e per tutta la comunità?

vengono effettuate le vaccinazioni obbligatorie ai bambini?

io non lo so come funziona negli altri paesi europei o extra ue ma credo che se tu vuoi vivere nella nostra comunità che è fatta di regole che ci siamo imposti di rispettare perchè diventi appunto una comunità allora le deve rispettare anche chi ha un'altra cultura altrimenti può andarsene in un'altro paese più affine alle sue tradizioni.

altrimenti non siamo più una comunità, non ce lo dimentichiamo.

perchè tollerare determinati comportamenti e situazioni significa non volersi assumere la responsabilità innanzitutto come cittadino, ed in seconda istanza come membro facente parte di una comunità, e in quando appunto comunità di avere le proprie regole che fanno sì che tutti di riflesso facciano parte dello stesso gioco.

Tirarsi fuori dal gioco quindi facendo del "falso buonismo" o peggio voler far credere di essere di ben più ampie vedute è da irresponsabili se non anche da disonesti.

Per non parlare degli effetti economici negativi che queste circostanze ci portano ad alimentare manco fossimo la svizzera.

L'immigrazione quando gestita e sana (ma anche se necessaria) è una cosa positiva, utile.

Fa aumentare i consumi arricchisce la società alimenta l'ascensore sociale e la concorrenza nel mercato del lavoro mantenendo il costo del lavoro basso.

di contro quando l'immigrazione non è gestita o è gestita male genera soprattutto in una comunità dove già sono presenti forti criticità una catena di conseguenze puurtroppo per noi a lungo termine.

criminalità disagio sociale costo in termini economici sulla spesa sociale di generazioni disagiate, impoverimento della società ghettizzazione emarginazione delle minoranze per non parlare della cifra politica che tutto questo comporta,ad esempio mai come in questo periodo storico le professioni come le società e quindi il mercato del lavoro richiedono un grado di istruzione molto elevato e sempre in crescendo, una volta perso il treno un'individuo poco formato e figuriamoci uno NON formato acuirà ancora di più ed inesorabilmente le future disuguaglianze economiche e sociali, che si riflette nel sistema paese e quindi nella competitività mondiale della comunità paese, niente di più deleterio.

__________________________
Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com