09/12/2013 11:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
CityclassR4, 08/12/2013 16:23:
Perché non si contatta Luca Abete sulla questione stazione di Melito? Un bel colpo mediatico a...
Ma il problema è come fa Luca Abete a girare un servizio in merito? Nella stazione sicuramente non gli consentiranno mai di entrare e le foto dubito che possano essere sufficienti.
Si potrebbe solo fare qualche articolo di giornale.
__________________________ |
|
|
|
09/12/2013 11:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 16.258 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Però potrebbe confezionare un servizio comprendente le grandi incompiute del sistema ferroviario napoletano: Giugliano FS, San Giovanni che non è ancora capolinea della linea 2, Traccia che è chiusa, Melito anche se non ci entra (ma può far vedere le foto) e Monte Sant'Angelo.
Chi fa giornalismo se vuole trovare il sistema per parlare di qualcosa lo sa fare. |
|
09/12/2013 11:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.474 | Registrato il: 27/02/2013 | |
|
Augusto1, 09/12/2013 11:34:
Però potrebbe confezionare un servizio comprendente le grandi incompiute del sistema ferroviario napoletano: Giugliano FS, San Giovanni che non è ancora capolinea della linea 2, Traccia che è chiusa, Melito anche se non ci entra (ma può far vedere le foto) e Monte Sant'Angelo.
Chi fa giornalismo se vuole trovare il sistema per parlare di qualcosa lo sa fare.
Luca Abate sa cosa fare
allora come facciamo per contattarlo?
__________________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso
|
|
09/12/2013 12:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 16.258 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Scrivi alla redazione di Striscia. |
|
09/12/2013 12:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 212 | Registrato il: 18/04/2012 | |
|
Ninconanco81, 09/12/2013 11:37:
Luca Abate sa cosa fare
allora come facciamo per contattarlo?
Un modo ancora più semplice di scrivere alla redazione di "Striscia la notizia" è quello di contattarlo al suo profilo Twitter @LucaAbete; è molto disponibile e ti risponde sempre. Io l'ho contattato per un'altra problematica già una volta.
[Modificato da Mcmarra 09/12/2013 12:31] |
|
05/01/2014 19:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 897 | Registrato il: 20/02/2012 | |
|
nel thread della metropolitana di è accennato alle stazioni ex MCNE da realizzare.
Mi sembra giusto proseguire qui.
Ci sono anche questi video:
Scampia:
Scampia - Capodichino:
Di Vittorio:
(cortesemente, un mod mi modifichi il messaggio perchè non so mettere direttamente i video. Grazie) [Modificato da Ninconanco81 05/01/2014 20:05] |
|
05/01/2014 19:52 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.232 | Registrato il: 21/02/2012 | |
|
Mi sembra giusto e dunque per completezza riporto anche qui
Su questo sito invece ci sono le stazioni del tratto Pisciniola-Di Vittorio, tutte progettate da Antonio Nanu (o almeno secondo wikipedia)
[Modificato da Pasticchio 05/01/2014 19:53] |
|
05/01/2014 19:59 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.232 | Registrato il: 21/02/2012 | |
|
tratta Piscinola-Di Vittorio
|
|
05/01/2014 20:02 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.232 | Registrato il: 21/02/2012 | |
|
|
|
05/01/2014 21:27 |
|
| | | OFFLINE | Post: 880 | Registrato il: 16/05/2012 | |
|
Nell'ottica di far conoscere un po' di più questa linea di metropolitana interprovinciale unica in Italia ho creato dal nulla la pagina di wikipedia in lingua francese. Conto di fare lo stesso anche per le altre linee su ferro, mancando del tutto menzioni sulla Linea 2 e sulla Cumana-Circumlfegrea. Le voci di Linea 1 e Linea 6 invece già le ho aggiustate.
fr.wikipedia.org/wiki/Ligne_Arcobaleno
__________________________
«I napoletani non hanno voluto giudicarmi a ragion veduta; io però ho la coscienza di avere fatto sempre il mio dovere, ad essi rimarranno solo gli occhi per piangere» cit. Francesco II delle Due Sicilie (1861) |
|
05/01/2014 21:30 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.232 | Registrato il: 21/02/2012 | |
|
Bravo Lukacs27 |
|
10/01/2014 12:28 |
|
|
Il primo treno Alfa2 nuovo veicolo che andrà sulla ferrovia Benevento - Napoli di MetroCampania Nord-Est. |
|
10/01/2014 12:35 |
|
|
|
|
10/01/2014 12:45 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.097 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
bello. anche se i treni attualmente in uso su quella linea, sono ancora ottimi e bei treni. Non so l'anno di costruzione e una sola volta li ho presi. Hanno la scomodità di non essere a raso, ma la carrozza e un livello a differenza di questi. |
|
10/01/2014 12:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.097 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
madè, quanti di questi nuovi treni sono stati comprati? E cominceranno a fare servizio da? La livrea quindi passa dal verde all'azzurro? [Modificato da CRIME 80 10/01/2014 12:48] |
|
10/01/2014 12:54 |
|
|
Sì, la livrea è questa. Non lo so so sinceramente quando entreranno in funzione. Lo stesso treno sarà usato su Cumana e Circumflegrea però avrà tre porte ed assetto interno metropolitano. |
|
10/01/2014 13:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.969 | Registrato il: 14/02/2012 | Utente [inside] | |
|
Cioè anche questi avranno l'assetto rialzato rispetto al piano binari?
__________________________ |
|
10/01/2014 13:21 |
|
|
No, i treni sono a raso (dove ovviamente è stata adeguata la banchina). |
|
10/01/2014 13:39 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
|
Non mi sembra vero!!!
La commessa prevedeva "la fornitura di 19 treni (12 per Sepsa e 7 per Metrocampania Nordest), con opzione all’acquisto di ulteriori 2 treni, nonché di 9 rimorchiate intermedie e delle scorte tecniche (per Metrocampania Nordest)".
Si sa qualcosa circa gli Alfa 3 per la Sepsa?
|
|
10/01/2014 13:42 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.291 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Madeco, 10/01/2014 12:28:
Il primo treno Alfa2 nuovo veicolo che andrà sulla ferrovia Benevento - Napoli di MetroCampania Nord-Est.
E' il mio
__________________________
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie |
|
|