13/08/2014 17:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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Manco l'avesse fatta lui la scelta di costruirla ad Afragola.
La decisione di costruire la Stazione AV ad Afragola fu fatta dalla Giunta Rastrelli nella seconda metà degli anni '90. Ed il punto realizzato è il migliore possibile, visto che si trova nei pressi dell'Autostrada A1 e dell'Asse Mediano, nonché sul tracciato della nuova variante della linea ferrovia Napoli-Cancello (che poi è stata inglobata nel progetto dell'AC Napoli-Bari), già prevista all'epoca.
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13/08/2014 17:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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Pietro43, 12/08/2014 14:16:
Ma esiste anche la possibilità che non se ne faccia più niente?
Impossibile che non si faccia, visto che non solo la stazione in buona parte è già stata realizzata, ma soprattutto perché rientra tra le opere della Legge Obiettivo, il cui iter è quasi impossibile bloccare una volta partito.
Ma poi non vedo il motivo per cui debba esserne bloccata la realizzazione.
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16/08/2014 15:41 |
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| | | OFFLINE | | Post: 577 | Registrato il: 16/08/2014 | |
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1799, 08/06/2012 20:09:
ice, tu faresti arrivare tutta l'utenza campana (ad esclusione del salernitano) della tav a napoli centro?
Ma infatti farla a caserta?Già oggi ci passa l'AV per Bari,se si riuscisse pure a velocizzare la linea e magari a migliorare il TPL...
Ninconanco81, 19/12/2013 22:10:
Sono d'accordo sul bacino d'utenza Caserta sud, dove lavoro e che so bene i paesoni che ha Marcianise e Maddaloni con San Nicola fanno 100000 abitanti più Caserta, Acerra, Caivano insomma è un bel pò di popolazione ma devono tutti andare in macchina alla stazione
Troppo smog e caos per una cittadina
come se oggi ce ne fosse poco...
mimiMetro, 24/10/2013 10:25:
Nei discorsi di molti di voi c'è un concetto di base che io definirei "partenocentrica". quella stazione non devierà i flussi di utenza cittadini, ma assorbirà, senza ombra di dubbio, l'intera utenza del settore nord orientale regionale, un bacino costituito da circa 2-3 milioni di abitanti.
Raggiungere quella stazione dalla provincia nord di Napoli, dalle provincie di Abellino, Benevento e Caserta, sarà molto più vantaggioso che non penetrare con mezzi propri (principalmente) o pubblici all'interno nel cuore della città.
Avellino e Benevento?Sì,ma in auto...
Mezzi pubblici?Ma se ogni anno continuano a tagliare le corse(fondi?)... [Modificato da laspadanellaroccia 16/08/2014 15:42] |
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16/08/2014 19:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 32 | Registrato il: 18/02/2012 | |
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Cos6 non hai letto cosa ha scritto BiagPal? La nuova stazione AV di Afragola sarà collegata dalla linea ferroviaria Napoli - Caserta via Cancello quindi non vedo perché si dovrebbe andare per forza in auto. Inoltre dovrebbe essere anche collegata dalla Circum soldi permettendo. Da Avellino purtroppo ci si dovrà andare per forza con mezzi proprio ameno che l'AIR non metterà delle corse che collegheranno Avellino con la futura stazione. Da Benevento invece conviene prendere un ES o IC per Roma direttamente da li invece di andare ad Afragola o a Napoli. |
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17/08/2014 11:52 |
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| | | OFFLINE | | Post: 577 | Registrato il: 16/08/2014 | |
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(ferpas), 16/08/2014 19:27:
Cos6 non hai letto cosa ha scritto BiagPal? La nuova stazione AV di Afragola sarà collegata dalla linea ferroviaria Napoli - Caserta via Cancello quindi non vedo perché si dovrebbe andare per forza in auto. Inoltre dovrebbe essere anche collegata dalla Circum soldi permettendo. Da Avellino purtroppo ci si dovrà andare per forza con mezzi proprio ameno che l'AIR non metterà delle corse che collegheranno Avellino con la futura stazione. Da Benevento invece conviene prendere un ES o IC per Roma direttamente da li invece di andare ad Afragola o a Napoli.
Ah mi era sfuggito.allora già va meglio... |
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26/09/2014 09:44 |
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| | | OFFLINE | | Post: 222 | Registrato il: 16/02/2012 | |
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Ciao ragazzi, ieri passando dall'autostrada, ho visto che ci sono un paio di autogru nei pressi della stazione.
Sapete se stanno riprendendo i lavori? [Modificato da FrancoisK 26/09/2014 09:47] |
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26/09/2014 09:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.474 | Registrato il: 27/02/2013 | |
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Si li ho visto anche io stamattina
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La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso
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26/09/2014 18:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 897 | Registrato il: 20/02/2012 | |
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Si avvisa che il giorno 9 luglio 2014 alle ore 10:30 presso la “Sala Traini” di Italferr avrà luogo la seduta pubblica
per l’apertura delle offerte tecniche relative alla gara a procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. 163/2006, per
l’affidamento di appalto per la realizzazione della “Stazione Ferroviaria Alta Velocità Napoli Afragola”
www.gare.italferr.it/cms-file/allegati/gare-italferr/PA-1225_AVVISO_Seduta_Pubbli...
Che sia una seduta per l'offerta tecnica è un buon segno.
Di solito si procede prima a verificare la documentazione amministrativa e poi di quelle in regola e non escluse, si verifica l'offerta tecnica.
Speriamo di sapere qualcosa quanto prima.. |
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27/09/2014 22:00 |
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| | | OFFLINE | | Post: 948 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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BiagPal, 13/08/2014 17:32:
Ma poi non vedo il motivo per cui debba esserne bloccata la realizzazione.
Uhm, un ottimo motivo è che è un'opera inutile e dannosa . Comunque se continuano così quel poco che è stato fatto andrà in malora, quindi basta solo che continuino a non far nulla e la cosa si risolverà da sé |
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27/09/2014 23:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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Ma è l'esatto contrario! E' un'opera utilissima.
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02/10/2014 17:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.833 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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Segnalo che stamattina ho visto, passandoci col Frecciarossa, 3-4 operai intenti in lavori di escavazione vicino al sottopasso lato nord. Quindi qualcosa comunque si muove. |
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06/10/2014 12:29 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
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Bene!!! Si è perso troppo tempo per questa importante opera che amplierà il bacino di utenza dell'alta velocità e che contribuirà a decongestionare l'area di Napoli Centrale ! [Modificato da Nuvola.CdN 06/10/2014 12:32] |
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05/11/2014 00:21 |
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| | | OFFLINE | | Post: 691 | Registrato il: 09/07/2012 | |
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Volevo chiedervi se avete notizie delle nuove stazioni che verranno create con la variante Napoli - Cancello sulla AC Napoli-Bari. Dal sito del CIS operecis.gov.it/site/cis/home/opere-in-corso/napoli-bari-leccetaranto/scheda2...
Da quanto scritto dovrebbero esserci tre nuove fermate tra le quali una con l'interscambio con la circumvesuviana a Casalnuovo. Vi risulta che i lavori stanno procedendo?
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Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni! |
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05/11/2014 11:06 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.924 | Registrato il: 14/02/2012 | Sfasteriuser | |
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zola89@, 05/11/2014 00.21:
Volevo chiedervi se avete notizie delle nuove stazioni che verranno create con la variante Napoli - Cancello sulla AC Napoli-Bari. Dal sito del CIS operecis.gov.it/site/cis/home/opere-in-corso/napoli-bari-leccetaranto/scheda2...
Da quanto scritto dovrebbero esserci tre nuove fermate tra le quali una con l'interscambio con la circumvesuviana a Casalnuovo. Vi risulta che i lavori stanno procedendo?
quei lavori partiranno tra un anno esatto, se tutto va bene(vedi decreto sblocca Italia). [Modificato da Madeco 19/01/2017 13:44]
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Frullino, sei il mio battito d'ali |
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07/11/2014 07:53 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1 | Registrato il: 07/11/2014 | |
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quindi stanno lavorando? Quale azienda si è aggiudicato il completamento dell'opera? |
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10/11/2014 08:47 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.291 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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bartol0, 05/11/2014 11.06:
quei lavori partiranno tra un anno esatto, se tutto va bene(vedi decreto sblocca Italia).
mi dispiace bartol0, il decreto sblocca Italia non è fatto per noi meridionali, ad eccezione per ciò che riguarda le speculazioni edilizie e industriali (Bagnoli, estrazione petrolio, cave, ecc.).
I lavori sulla Napoli - Cancello già sono iniziati, sbloccati l'anno scorso (li aveva bloccati Caldoro e compagno). Anche la sulla linea1 i lavori sono incorso (è sotto gli occhi di tutti). I progetti sono stati inseriti nel decreto per fare numero (insieme ai laviri sull'A3), per far vedere che anche al sud si fa qualcosa e per poi dire alla gente che il decreto ha avuto successo, magari parziale. [Modificato da Madeco 19/01/2017 13:47]
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amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie |
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10/11/2014 12:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.924 | Registrato il: 14/02/2012 | Sfasteriuser | |
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mimiMetro, 10/11/2014 08:47:
mi dispiace bartol0, il decreto sblocca Italia non è fatto per noi meridionali, ad eccezione per ciò che riguarda le speculazioni edilizie e industriali (Bagnoli, estrazione petrolio, cave, ecc.).
I lavori sulla Napoli - Cancello già sono iniziati, sbloccati l'anno scorso (li aveva bloccati Caldoro e compagno). Anche la sulla linea1 i lavori sono incorso (è sotto gli occhi di tutti). I progetti sono stati inseriti nel decreto per fare numero (insieme ai laviri sull'A3), per far vedere che anche al sud si fa qualcosa e per poi dire alla gente che il decreto ha avuto successo, magari parziale.
no mimì, i lavori della Napoli-Cancello non sono affatto partiti. appena un anno fa il CIPE ha dato l'approvazione per il progetto preliminare, figurati. si prevedeva di far partire questi lavori nel 2018: col decreto sblocca Italia verranno snellite le procedure burocratiche (solo quelle, in quanto i finanziamenti per quest'opera sono già disponibili) e se tutto va bene i cantieri partiranno a ottobre 2015.
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Frullino, sei il mio battito d'ali |
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10/11/2014 13:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.924 | Registrato il: 14/02/2012 | Sfasteriuser | |
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comunque proprio oggi il Mattino ha pubblicato un articolo di Marco Esposito in cui viene detto che il commissario della Napoli-Bari potrebbe decidere di rivedere il percorso di tutte le tratte, compreso quello della Napoli-Cancello
www.astampa.rassegnestampa.it/GruppoTotoAc/View.aspx?ID=20141110...
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10/11/2014 13:52 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.291 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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La AC per Bari prevede diversi lotti. il primo (la variante di Acerra) era già previsto con il progetto della nuova stazione di Afragola.
Fu cascetta a reperire i fondi di questo lotto e di quello per Frasso Telesino, già approvato dalla Commissione europea. I lavori sarebbero dovuti partire nel 2011, ma furono bloccati da Caldoro e compagno.
Poi inseguito ad insistenze RFI e dei Comuni di Acerra e Casalnuovo è stato riapprovato il progetto Cascetta, respingendo l'ipotesi avanzata da Vetrella che voleva adeguare il vecchio percorso mediante l'isolamento con muri alti oltre 4 m (anche nel bel mezzo del corso principale di Acerra). Si consideri che il progetto di Vetrella (come tutti quelli da lui proposti) era carente di studi di fattibilità e rischiava anche di far perdere il contributo UE.
I lavori preliminari sono già iniziati si tratta degli scavi archeologici nell'are prossima alla antica città di Suessola (tra Cancello e Aacetta). Ogni giorno ci passo e vedo la loro evoluzione.
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10/11/2014 13:57 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.291 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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PS: scusami bartol0, ho provato a leggere l'articolo che hai postato. mi sono subito reso conto che chi lo ha scritto non capisce nulla di AV, di AC, di ferrovie, di logistica, di tutto ciò che è stato mensionato in quell'articolo. Sembrerebbe scritto da Vetrella, è inleggibile
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