21/10/2014 10:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.474 | Registrato il: 27/02/2013 | |
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Ma la vecchia alifana viaggiava anche in galleria?
Si sfrutteranno le vecchie rotaie a Santa MAria?
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La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso
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21/10/2014 10:22 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.291 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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Giap1, 21/10/2014 09:47:
solo l'ex sepsa.le altre insistono anche in altre province.
Si. Anche le metropolitane di Milano, gestite e realizzate da quel Comune, oggi varcano il territorio urbano. presto la MM1 dovrebbe raggiungere Monza, quindi varcare i confini dell'area metropolitana.
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21/10/2014 10:25 |
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Ninconanco81, 21/10/2014 10:20:
Ma la vecchia alifana viaggiava anche in galleria?
Si sfrutteranno le vecchie rotaie a Santa MAria?
il tratto della vecchia alifana, tra Teverola e S.M.C.V., per ciò che attiene le opere civili, è già stato completato da anni.
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21/10/2014 10:27 |
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Augusto1, 21/10/2014 09:25:
Questa, se la NATO (oggi a Giugliano) decide che va fatta, stai certo che la fanno, ed anche in poco tempo.
Cambio argomento Augusto e ti faccio una domanda: secondo te è ancora possibile pensare ad una integrazione tra ANM e CTP?
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21/10/2014 10:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.474 | Registrato il: 27/02/2013 | |
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Capisco
Poi sinceramente una cosa mi lascia basito
Ma a cosa ci gioverà andare a Santa maria?
Cioè a questo punto prevedo che il flusso da Napoli sia esiguo
Va bene come stazione ma non come capolinea sinceramente
Quindi se dobbiamo parlare di fantaprogetto colleghiamoci o con Caserta o col beneventano oppure con roccamonfina, lì almeno c'è Crime
[Modificato da Ninconanco81 21/10/2014 10:54]
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La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso
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21/10/2014 10:52 |
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| | | OFFLINE | | Post: 298 | Registrato il: 29/03/2012 | |
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i progetti da realizzare non sarebbero poi sostanziali, non sarebbero nemmeno dei fantaprogetti, la circum fino ad avellino è uno studio degli anni 80, accantonato non ricordo perchè...,la linea arcobaleno fino a santa maria doveva essere gia in funzione, mancano i finanziamenti, la linea sepsa fino a lago patria era stata progettata per il quartier generale nato, le linee 9 e 10 inviece erano solo studi di fattibilità. bisognerebbe puntare invece alla mobilita delle linee esistenti. non si capisce il perchè l'eav su 200 e passa treni faccia circolare solo 80 treni, si cacciano i dindini quanti ne servono ed almeno si fanno circolare i necessari 120 treni per lo sfruttamento ottimale delle linee. siccome la sola eav gestisce 144 km di circum, 47 di sepsa, 10 di linea arcobaleno e circa 100 di napoli piedimonte e napoli benevento, per un totale di oltre 300 km.,,attrezzati come segnaletica, stazioni e binari abbastanza bene...pensiamo a sfruttare questi al massimo che non sono affatto pochi, pensiamo ad allungare la linea 2 di 4 km con il capolinea a san giovanni (manca il materiale rotabile) al momento la città metropolitana di napoli si trova ad avere come linee suburbane un patrimonio che rapportato alla popolazione ed all'estensione dell'area non è affatto male, bisogna cambiare la gestione e razionalizzare quello che abbiamo, poi si fa il resto. certo il raccordo traiano kennedy della sepsa, la sepsa a lago patria, la circum ad avellino sarebbero delle opere che ti consentirebbero di avere un eccellenza nazionale ed una ottima dotazione anche in ambito europeo. insomma facciamo diventare buon quello che abbiamo... e come se avessimo 300 km di autostrade che pero sono percorribili ad una corsia, perche le altre due non sono asfaltate (ci sono, sono costruite, ci sono gli svincoli, ma manca l'asfalto). |
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21/10/2014 11:41 |
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Addirittura io ricordo che la Linea 9 fu inizialmente progettata come funicolare, e dal nodo di Piazza Cavour sarebbe dovuta arrivare solo fino a Capodimonte. Poi, per quanto riguarda i suoi ultimi progetti, come quello sulle mappe postate da Ninconanco81 e da Bartol0, non ricordo se era stata progettata come micrometrò, metropolitana leggera o tradizionale, ricordo solo che le Linee 9 e 10 erano si in progetto ma mai realizzate.
Comunque faccio riferimento a questa vecchia mappa che postai tempo fa anche su Mondotram:
[Modificato da kekkometro84 21/10/2014 11:45] |
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21/10/2014 11:51 |
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Ninconanco81, 21/10/2014 10:33:
Capisco
Poi sinceramente una cosa mi lascia basito
Ma a cosa ci gioverà andare a Santa maria?
Cioè a questo punto prevedo che il flusso da Napoli sia esiguo
Va bene come stazione ma non come capolinea sinceramente
Quindi se dobbiamo parlare di fantaprogetto colleghiamoci o con Caserta o col beneventano oppure con roccamonfina, lì almeno c'è Crime
Benevento è già collegata con l'altra linea del mcne.invece concordo sul collegare l'arcobaleno fino a caserta.anche la vesuviana dovrebbe arrivare ad avellino soprattutto oggi che che trenitalia ha deciso di abbandonare alcune stazioni. |
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21/10/2014 11:53 |
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mimiMetro, 21/10/2014 10:22:
Si. Anche le metropolitane di Milano, gestite e realizzate da quel Comune, oggi varcano il territorio urbano. presto la MM1 dovrebbe raggiungere Monza, quindi varcare i confini dell'area metropolitana.
Ma la vesuviana la vedo più come trenord.a sto punto anm potrebbe gestire l'arcobaleno.ma poi non si è saputo più nulla della cessione a trenitalia di una quota della società |
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21/10/2014 12:31 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.291 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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Non ricordo di accordi o progetti che prevedono cogestione con trenitalia delle reti locali eav.
Per quanto riguarda la vesuviana, sotto il profilo strutturale, è più vicina allo standard delle metropolitane che non le ferrovie. Mi riferisco in particolare alla densità delle stazioni, alle caratteristiche di confinamento delle nuove tratte*, al tipo di materiale rotabile utilizzato.
*realizzate con fondi destinate alle metropolitane, pertanto con caratteristiche costruttive proprie di questi tipi di linee.
La gestione della ANM dell'Arcobaleno consentirebbe di risparmiare sul deposito, sul DCO, sui treni, ecc. ecc., oltre a migliorare la gestione dei servizi. [Modificato da mimiMetro 21/10/2014 12:31]
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amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie |
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21/10/2014 14:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 16.258 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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mimiMetro, 21/10/2014 10:27:
Cambio argomento Augusto e ti faccio una domanda: secondo te è ancora possibile pensare ad una integrazione tra ANM e CTP?
Adesso che CTP sta passando sotto l'egida della città metropolitana ci sono più possibilità che non prima. Vedremo.
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21/10/2014 15:26 |
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mimiMetro, 20/10/2014 14:23:
Progetti, idee e proposte di sviluppo
Bel thread! mi piace!
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21/10/2014 15:28 |
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mimiMetro, 21/10/2014 09:40:
mentre il distacco istituzionale verso alcuni aspetti di programmazione della spesa, hanno di fatto bloccato i cantieri delle linee regionali (praticamente tutte).
Quel mezzo pazzo in regione ha bloccato le delibere di programmazione per 4 anni! roba da denuncia. |
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21/10/2014 15:32 |
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mimiMetro, 21/10/2014 10:27:
Cambio argomento Augusto e ti faccio una domanda: secondo te è ancora possibile pensare ad una integrazione tra ANM e CTP?
Augusto1, 21/10/2014 14:54:
Adesso che CTP sta passando sotto l'egida della città metropolitana ci sono più possibilità che non prima. Vedremo.
Io non so se avete capito come sarà la questione...ma se vanno in porto le gare a livello regionale Ctp sarà messa in liquidazione. [Modificato da Madeco 21/10/2014 15:32] |
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21/10/2014 15:45 |
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mimiMetro, 20/10/2014 14:31:
Entro pochi mesi sarà varato lo statuto dell'area metropolitana di Napoli. arato il nuovo statuto dell'Area Metropolitana di Napoli. Un Ente sopra-comunale che si interessera tra le altre cose di TPL.
Unificazione delle società di trasporto
Per quanto riguarda le aziende io opterei per 2 soluzioni che ad oggi non sono previste da quella schifezza di gare regionali
Soluzione 1
Aziende totali a livello regionale: 2
AM NAPOLI:
ATN/ANM: L1, L6, SEPSA, MCNE, VESUVIANA, BUS URBANI ED EXTRAURBANI, TRAM, FILOBUS.
Trenitalia/BuSITAlia: Linea 2, ferrovie regionali, tutti i bus urbani ed extraurbani delle altre province(Avellino, Benevento, Caserta, Salerno), collegamenti bus regionali.
Soluzione 2
Aziende totali a livello regionale: 6
AM NAPOLI:
ATN/ANM: L1, L6, SEPSA, MCNE, VESUVIANA, BUS URBANI ED EXTRAURBANI, TRAM, FILOBUS.
Trenitalia/BuSITAlia: Linea 2, ferrovie regionali e collegamenti bus regionali
Azienda provinciale Avellino: bus urbani ed extraurbani
Azienda provinciale Benevento: bus urbani ed extraurbani
Azienda provinciale Caserta: bus urbani ed extraurbani
Azienda provinciale Salerno: bus urbani ed extraurbani
[Modificato da Madeco 21/10/2014 15:50] |
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21/10/2014 16:23 |
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| | | OFFLINE | | Post: 577 | Registrato il: 16/08/2014 | |
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Per la napoli-piedimonte comunque il servizio è semisopresso... paolo.pfdl1984, 21/10/2014 10:19:
Penso che oggi la vera emergenza sia la gestione, se tutte le linee che avessimo funzionassero a dovere con il completamento della linea 6 e la rimessa a regime delle linee Sepsa, basterebbe un potenzialmento delle linee su gomma della provincia per avere un trasporto finalmente efficente.
quoto,personalmente è inutile pensare a nuove linee se le esistenti non hanno treni...
Giap1, 21/10/2014 11:51:
Benevento è già collegata con l'altra linea del mcne.invece concordo sul collegare l'arcobaleno fino a caserta
Ma il senso? non si fa prima ad arrivarci in autobus o con il treno regionale a napoli?
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21/10/2014 18:54 |
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| | | OFFLINE | | Post: 89 | Registrato il: 26/10/2012 | |
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21/10/2014 20:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
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è molto piccola potresti postarla ingrandita?
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Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
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22/10/2014 08:47 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.291 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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Madeco, 21/10/2014 15:28:
Quel mezzo pazzo in regione ha bloccato le delibere di programmazione per 4 anni! roba da denuncia.
Madeco, 21/10/2014 15:45:
Per quanto riguarda le aziende io opterei per 2 soluzioni che ad oggi non sono previste da quella schifezza di gare regionali
Soluzione 1
Aziende totali a livello regionale: 2
AM NAPOLI:
ATN/ANM: L1, L6, SEPSA, MCNE, VESUVIANA, BUS URBANI ED EXTRAURBANI, TRAM, FILOBUS.
Trenitalia/BuSITAlia: Linea 2, ferrovie regionali, tutti i bus urbani ed extraurbani delle altre province(Avellino, Benevento, Caserta, Salerno), collegamenti bus regionali.
Soluzione 2
Aziende totali a livello regionale: 6
AM NAPOLI:
ATN/ANM: L1, L6, SEPSA, MCNE, VESUVIANA, BUS URBANI ED EXTRAURBANI, TRAM, FILOBUS.
Trenitalia/BuSITAlia: Linea 2, ferrovie regionali e collegamenti bus regionali
Azienda provinciale Avellino: bus urbani ed extraurbani
Azienda provinciale Benevento: bus urbani ed extraurbani
Azienda provinciale Caserta: bus urbani ed extraurbani
Azienda provinciale Salerno: bus urbani ed extraurbani
Mi fa piacere che hai apprezzato l'inserimento di questa nuova discussione.
Per quanto riguarda l'organizzazione dei servizi metropolitani mi trovo abbastanza in linea con le tue idee.
Ritengo che la razionalizzazione in due società di trasporto su ferro sia la più congeniale. Io la vedrei organizzata in questo modo:
Metropolitana di Napoli, gestita dal nuovo ente attraverso unica società:
Linea1 e 6, arcobaleno, circumvesuviana, circumflegrea, cumana.
Metropolitana regionale, gestita da società partecipata con la refgione e trenitalia:
tutti i servizi attualmente gestiti da trenitalia (ovviamente con incluse Linea 2 e metropolitana di Salerno), in più linea Benevento Cancello e alifana alta.
Le due società dovrebbero gestire anche i servizi integrativi di loro competenza territoriale, su gomma e tram.
Non escluderei le altre società su gomma.
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22/10/2014 09:10 |
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Re: "Giuglianese" e "Casertana" Lorenzo Napoli, 21/10/2014 18:54:
La "Metropolitana Trasversale", disegnata qualche anno fa ma mai presentata come progetto, prevedeva di collegare tutti i comuni della fascia nord con la TAV di Afragola.
La linea più o meno dovrebbe ricalcare questo percorso: si innesta alla circunflegrea all'altezza di Quarto, passa per Villaricca, Giugliano, Mugnano con nodo di interscambio con l'arcobaleno, Melito, S.Antimo, Casandrino, Grumo, Afragola, stazione Tav (terzo nodo di interscambio).
Per quanto riguarda l'idea di raggiungere Caserta, io vedrei più economico prolungare la circumvesuviana dalla stazione di Afragole, dove già in parte sono state le opere civili (3 km circa che comprendono anche una galleria artificiale, mancherebbe giusto il tratto che si raccorderà con il nodo della stazione di Volla). il tracciato verso Caserta dovrebbe interessare i Comuni di Casandrino, Caivano, Marcianise, San Nicola. secondo nodo di interscambio alla stazione di Caserta Centro.
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