Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Musei, biblioteche, archivi, cinema e teatri

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2022 10:46
27/04/2014 15:04
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.097
Registrato il: 13/02/2012
il fatto e che non puoi vedere quel museo se non te lo spiegano. Io la prima volta andai con Nartea, e fu bellissimo. La seconda volta portammo a Franco di Nizza, e vidi delle cose che non trovai la prima volta. Poi ci portammo gli amici di Brescia, non furono delusi ma neanche così enatusiasti. Poi ci sono andato con un tipo di Milano, un po pevero come allestimento in quel caso. Poi ci sono ritornato di recento con tizio leghista di Brescia, e qui la tipa ci ha fatto da guida. Quindi spiegandoci ogni cosa, alla fine anche se non è neanche un decimo di quello che è il vero tesoro di san Gennaro, comunque è stato bello. Poi molti pezzi mancavano perchè si trovavano alla mostra di roma.

Io dico che 5 euro va bene come biglietto. Sette compreso i Girolamini, va bene.


Comunque sono stato a Madrid e mi sono visto il museo di Reina Sofia dove sta il Picasso, 8 euro, ci vale se vi piace il genere. A me piaceva Dalì, Picasso non mi entusiama per nulla.

Poi sono stato al Prado. 14 euro.....
Il museo è bello ricco, ma ha un'allestimento del cazzo.

Il prossimo che si lamenta di Capodimonte a livello di allestimento lo prendo a capate in bocca.

Al prado non si capiva una beata mazza, vagavi per le sale e molte non te le riusci a vedere perchè non avevi un percorso organizzato, e quindi le saltavi. Na merda! Poi con un museo così vasto, non trovi una panca per sederti almeno che non vai nella zona ristorante/bar e ti prendi qualcosa.
Voglio dire, a metà percorso sei stanco, le persone anziane come cacchio fanno mah.

A Capodimonte hai un allestimento organizzato bene, un percorso fatto in modo che ti vedi tutto
In ogni stanza trovi una panca, dove ti siedi e ti gusti le opere esposte. Ai lati della panca hai delle schede tecniche che ti spiegano le opere di chi sono e tutto il resto. Poi le tele sono protette da sbarre metalliche che se le attraversi anche solo col braccio suona l'allarme.

La differnza sta che al Prado hanno un bar/ristorante self service, dove ti siedi e mangi... per niente economico. Vicino, la zona suovenirs libreria, e cazzate varie che fanno felici i turisti. Poi hanno gli armadietti dove devi per forza lasciare lo zainetto, un sacco di personale, e appena entri pare di stare all'aereoporto prima di accedere alla zona imbarco. A Capodimonte non hanno neanche gli armadietti. Ma poi sul resto, cioè il vero scopo per cui uno va al museo, ha un allestimento fatto benissimo che il Prado se lo sogna.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com