07/12/2017 08:58 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
|
Re: Re: Alcuni aggiornamenti... usalaforzaluka, 07/12/2017 00.47:
In foto l'ottimo lavoro a piazza Amedeo.
A Montesanto, se non ho visto male dal treno, sono stati installati i led in banchina e sostituti i pannelli delle pensiline. Niente di esaltante ma meglio di niente.
Molto utili ed attesi i display a parte le problematiche evidenziate da Luca.
Avrei preferito una soluzione in cui le pensiline erano eliminate ma probabilmente erano necessari ben altri investimenti.
[Modificato da Nuvola.CdN 07/12/2017 09:09] |
|
|
|
07/12/2017 09:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Re: Re: Alcuni aggiornamenti... usalaforzaluka, 07/12/2017 00.47:
In foto l'ottimo lavoro a piazza Amedeo.
Tanto valeva indossarlo il casco per sicurezza
Ma sono veramente così bassi? O solo chi è molto alto fa evidenziare il problema?
Se l'altezza è minore di due metri non credo sia a norma e qualche problema prima o poi lo causano... Senza contare gli scugnizzi che faranno le olimpiadi di salto in alto |
|
07/12/2017 15:51 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Credo che siano a 2 metri, perché Luca è alto almeno 1,90 metri.
__________________________ |
|
07/12/2017 16:13 |
|
|
Re: Re: Alcuni aggiornamenti... usalaforzaluka, 07/12/2017 00.47:
In foto l'ottimo lavoro a piazza Amedeo.
Infatti anche a Piazza Cavour sono troppo bassi. Ciò è dovuto al fatto che i display sono stati realizzati appositamente per essere impiegati nelle stazioni ferroviarie (fanno eccezione la stazione Garibaldi che è comunque bella ampia e quelle non interrate). L'ideale era mettere dei display omologati e concepiti appositamente per gli spazi ristretti della metro (come quelli della linea 1 ad esempio) Inoltre in molti punti della stazione di piazza Cavour l'assenza dei pannelli fanno intravedere il cemento a vista. Credo che questa, come anche altre stazioni, necessitano di essere ristrutturate e riadeguate. Inoltre credo bisogna valorizzare l'intera tratta cercando di omologare tutte le stazioni sotto uno stesso colore (come accade per Milano), eliminado in particolare quella dominante blu/azzurra (Cavor e Montesanto) molto brutta da vedere. |
|
07/12/2017 17:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Non vedo perché debbano essere tutte dello stesso colore. Il mondo è bello perché vario. La standardizzazione è una noia. E poi i diversi colori aiutano a distinguere le stazioni.
__________________________ |
|
07/12/2017 20:02 |
|
|
BiagPal, 07/12/2017 17.43:
Non vedo perché debbano essere tutte dello stesso colore. Il mondo è bello perché vario. La standardizzazione è una noia. E poi i diversi colori aiutano a distinguere le stazioni.
Si ma perlomeno più coerenza nei colori... sarrebbe bello riuscire a dare una spiegazione a ogni colore deciso... pensando a una stazione ipoteticamente a pompei, è immediata l'idea di adottare come colore il rosso pompeiano... ecco bisogna fare lo stesso ragionamento con ogni stazione della linea 2 che (apparte alcuni casi come Mergellina e Campi Flegrei) sono veramente di un piattume sconcertante... La Linea 1 in questo è già nettamente avanti.
|
|
07/12/2017 22:19 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Jiigen, 27/11/2017 16.23:
In trasferimento alla Cumana, mentre attraversa il raccordo tra la rete FS e la Cumana in Via Diocleziano.
Il mio video.
E quello dell'amico e646.060
__________________________ |
|
11/12/2017 11:22 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.822 | Registrato il: 16/04/2012 | |
|
aggiornamento monte sant'angelo - parco San paolo Camera di ventilazione monte sant'angelo -parco San paolo (foto by mark815)
[Modificato da Mark Corleone 11/12/2017 11:23] |
|
11/12/2017 21:47 |
|
|
Volevo porvi una domanda da perfetto ignorante: è normale che nelle tratte regionali (ad esempio per Caserta) transitano treni della metropolitana di Napoli Linea 2? So che la tratta per Caserta, a volte, comprende le stazioni della metro non avendo come capolinea Napoli Centrale, e passa per Casalnuovo, Acerra ecc... ma oggi mi è capitato di prendere il treno da Aversa che è situata su una tratta diversa (sono due linee per Caserta: una che passa per Casalnuovo, Acerra ecc... che parte sia da Napoli Centrale che da Campi Flegrei passando per le stazioni della metro e poi la tratta che ha come fermate: Casoria, Frattamaggiore ecc..che parte SOLO da Napoli Centrale). Ecco come è possibile che ad Aversa ho preso un treno della metropolitana Linea 2? Che peraltro so che non può comprendere come l'altra tratta, le stazioni metropolitane. Infatti ha fermato a Napoli Centrale come qualsiasi altro treno. Di solito i treni che passano nella metro sono anche anche quelli regionali siccome su prestano sia al servizio metropolitano che ferroviario ma quello che ho preso io è quello con le sedute in plastica e con segnata sopra la tratta metropolitana S. Giovanni Barra - Pozzuoli. |
|
12/12/2017 00:56 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 212 | Registrato il: 01/08/2017 | |
|
Pako Bell, 11/12/2017 21.47:
Volevo porvi una domanda da perfetto ignorante: è normale che nelle tratte regionali (ad esempio per Caserta) transitano treni della metropolitana di Napoli Linea 2? So che la tratta per Caserta, a volte, comprende le stazioni della metro non avendo come capolinea Napoli Centrale, e passa per Casalnuovo, Acerra ecc... ma oggi mi è capitato di prendere il treno da Aversa che è situata su una tratta diversa (sono due linee per Caserta: una che passa per Casalnuovo, Acerra ecc... che parte sia da Napoli Centrale che da Campi Flegrei passando per le stazioni della metro e poi la tratta che ha come fermate: Casoria, Frattamaggiore ecc..che parte SOLO da Napoli Centrale). Ecco come è possibile che ad Aversa ho preso un treno della metropolitana Linea 2? Che peraltro so che non può comprendere come l'altra tratta, le stazioni metropolitane. Infatti ha fermato a Napoli Centrale come qualsiasi altro treno. Di solito i treni che passano nella metro sono anche anche quelli regionali siccome su prestano sia al servizio metropolitano che ferroviario ma quello che ho preso io è quello con le sedute in plastica e con segnata sopra la tratta metropolitana S. Giovanni Barra - Pozzuoli.
Ti riferisci agli ALn? Non ti so dire il perché di questa cosa, ma non è impossibile: considera che le due tratte si differenziano perché una delle due passa per "Napoli Traccia" e l'altra (con un apposito ramo) devia passando accanto alla stessa stazione ma in sotterraneo (risbucando a fianco "Gianturco" e mantenendosi in superficie per raggiungere "Napoli Centrale"). Infatti, mi son sempre chiesto se non fosse possibile pensare alla realizzazione di una relazione Campi Flegrei-Aversa, che credo non sarebbe insensata (all'infuori di Aversa, e se consideriamo la dualità anche S.Antimo/S.Arpino, tutte le stazioni ricadono in Comuni della Città metropolitana); tuttavia lì poi ti vien da chiedere perché Nola non sia ancora collegata direttamente a Napoli (all'infuori della Circumvesuviana) nonostante la provincia "Terra di Lavoro" sia stata soppressa ormai 90 o più anni fa (e quindi non c'è più motivo, come all'epoca, di collegare meglio Nola a Caserta -che ne era il capoluogo- che a Napoli).... [Modificato da Toti1994 12/12/2017 00:57] |
|
12/12/2017 09:01 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 577 | Registrato il: 16/08/2014 | |
|
Pako Bell, 11/12/2017 21.47:
Di solito i treni che passano nella metro sono anche anche quelli regionali siccome su prestano sia al servizio metropolitano che ferroviario ma quello che ho preso io è quello con le sedute in plastica e con segnata sopra la tratta metropolitana S. Giovanni Barra - Pozzuoli.
Il fatto che ci fosse quella mappa non significa che sia Linea 2.Probabilmente è un treno in servizio lì ma nel turno materiali è finito sulla Napoli-Aversa-Caserta...
Toti1994, 12/12/2017 00.56:
tuttavia lì poi ti vien da chiedere perché Nola non sia ancora collegata direttamente a Napoli (all'infuori della Circumvesuviana) nonostante la provincia "Terra di Lavoro" sia stata soppressa ormai 90 o più anni fa (e quindi non c'è più motivo, come all'epoca, di collegare meglio Nola a Caserta -che ne era il capoluogo- che a Napoli)....
Antieconomico.Dovresti costruire un bypass a Cancello per farci passare degli ipotetici regionali Napoli-Nola-Salerno. Si dovrebbe invece pensare ad un interscambio a Cancello con orari cadenzati,ma essendo i Caserta - Salerno con frequenza ogni 60 minuti è un pò complicato...
[Modificato da laspadanellaroccia 12/12/2017 09:01] |
|
14/12/2017 01:56 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 212 | Registrato il: 01/08/2017 | |
|
Alle condizioni attuale, è normale che sia anti-economico, era probabilmente una cosa a cui doveva pensarci il fascismo quando pensò di rimodulare la provincia in questione; anche se, nonostante Caserta non fosse più il capoluogo, a livello antropico il legame era ancora fortissimo perché Caserta non voleva stare sotto Napoli e così molti territori della sua provincia (infatti nel dopoguerra questi vollero ritornare a gravitare nell'orbita casertana, come Orta di Napoli che si fece rinominare in Orta di Atella per dire la più eclatante)... Insomma, ormai "la frittata è fatta", immagino; d'altronde, penso che "Cancello" sarà servita dai treni AV/AC, quindi in ragionamento di micro- e macro-scale converrà sicuramente collegare più e meglio Nola (ma anche S.Gennaro Vesuviano/Palma Campania) a questa stazione che non (almeno direttamente) a Napoli. |
|
19/12/2017 15:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.822 | Registrato il: 16/04/2012 | |
|
Ripresa lavori metropolitana di Melito il sindaco di Melito ha annunciato via facebook della imminente riapertura dei lavori alla stazione MCNE di Melito. Cominceranno dopo l'Epifania e dovrebbero essere ultimati entro il 2019. [Modificato da Mark Corleone 19/12/2017 15:49] |
|
19/12/2017 19:58 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 212 | Registrato il: 01/08/2017 | |
|
https://www.ferpress.it/napoli-un-nuovo-sistema-per-le-informazioni-ai-viaggiatori-per-la-linea-2/ Non so se ci siete stati sulla Linea 2 di recente, ma addirittura segnalano alle banchine il ritardo al minuto, aggiornandolo in tempo reale. |
|
19/12/2017 20:38 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 691 | Registrato il: 09/07/2012 | |
|
Siamo entrati negli anni 2000 con appena 18 di ritardo... evviva!
__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni! |
|
20/12/2017 00:16 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Servizio assolutamente necessario, non si potevano vedere quei display a inizio discenderie come unica fonte prossima alle banchine
Ciò avvicina la linea 2 più al concetto di metropolitana, anche se tutte le stazioni fuori Napoli hanno da sempre i monitor sulla banchina; cosa che nel paragone era inaccettabile e alla luce di ciò è una doppia miglioria, anzi proprio un progresso |
|
20/12/2017 09:52 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
CityclassR4, 20/12/2017 00.16:
Servizio assolutamente necessario, non si potevano vedere quei display a inizio discenderie come unica fonte prossima alle banchine
Ciò avvicina la linea 2 più al concetto di metropolitana, anche se tutte le stazioni fuori Napoli hanno da sempre i monitor sulla banchina; cosa che nel paragone era inaccettabile e alla luce di ciò è una doppia miglioria, anzi proprio un progresso
si, ma vedere il monitor e realizzare che per andare a cavalleggeri devi aspettare 35 minuti è sconfortante. io non capisco una cosa, perchè con i treni nuovi i tempi di percorrenza si sono allungati? vanno molto piu' piano dei precedenti. c'è un motivo?
|
|
20/12/2017 10:17 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
E mica ho detto che le frequenze sono da metropolitana, lo sono i display!
Almeno puoi fotografare il monitor e fare più polemiche [Modificato da CityN 20/12/2017 10:17] |
|
21/12/2017 00:49 |
|
|
Comunque al margine inferiore dei display hanno applicato uno scoc adesivo nero e giallo... quello che si applica per avvertire il pericolo di tozzare con la testa |
|
21/12/2017 18:33 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Insomma non si era visto male, da parte di luka innanzitutto... |
|
|