Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Lotta per la legalità

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2021 09:49
22/01/2019 17:00
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 21/03/2013
DA La Repubblica Napoli

Napoli, anziana presa a pugni e calci in viale Gramsci per 75 euro



Non basta lo scippo. Forse il denaro non è abbastanza. Esplode la ferocia gratuita sull'indifesa signora di 75 anni. I due giovani rapinatori la prendono a pugni in faccia, la scaraventano a terra, la prendono a calci in testa. In breve il volto della vittima è una maschera di sangue, l'ex insegnante di Lettere in pensione perde conoscenza. Frattura al cranio, frattura dell'orbita oculare. I due vigliacchi le pestano con violenza una mano: altra frattura al mignolo. Violenza bestiale nella Napoli bene, in viale Gramsci alle 11.30 del mattino di sabato scorso. Rapina violenta dalla dinamica del tentato omicidio su cui ora indagano i carabinieri dopo la denuncia presentata dal figlio della vittima, un chirurgo napoletano. E dopo quella sul web del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che scrive: "È stata un'aggressione dai contorni disumani, chiediamo una maggiore presenza di forze dell'ordine ".

Ora, tre giorni dopo l'aggressione, la signora Mena - ricoverata al Cardarelli in codice rosso - è stata trasferita nel reparto di Neurologia. " Mia madre ancora non può aprire gli occhi - racconta il figlio - dopo essere stata al Trauma center vomitando ogni quindici minuti. Mia madre stava venendo a casa mia, in piazza Sannazaro, per portare una crostata di tagliolini al nipote. Poco dopo qualcuno l'ha vista a terra in un lago di sangue e ha chiamato il 118 che per fortuna è subito arrivato.

Vista la gravità della situazione è stata portata al Cardarelli, e anche lì, per fortuna nonostante le barelle nei corridoi, è stata seguita. Ma fino a ieri abbiamo pensato a un malore, a una caduta. Quando poi mia madre ha ripreso a parlare ha raccontato di due ragazzi giovani, tra i 15 e i 17 anni, che le erano andati incontro a piedi e le avevano chiesto il denaro per poi strapparle la borsa che non abbiamo più trovato. All'interno c'erano 75 euro. Così solo ieri ho fatto la denuncia". Indagini che dunque partono in ritardo. Così l'appello del figlio. " Chiunque lungo viale Gramsci ha telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso l'aggressione porti i video ai carabinieri. Quelli che hanno aggredito mia madre sono bestie, non c'era bisogno di ridurla in quello stato dopo aver preso i soldi. Per questi vigliacchi è facile prendersela con le persone indifese, dunque devono essere assolutamente presi"
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com