Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 15 16 17 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Aree metropolitane d'Italia e del Mondo | Statistiche e fenomeni demografici

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2017 15:20
05/01/2017 15:20
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.294
Registrato il: 14/02/2012
Linea68, 05/01/2017 00.56:

Dipende. Una forma più compatta, se dà un lato ha problemi di congestionamento e di riduzione degli spazi per singolo abitante, dall'altra riduce il consumo di suolo e rende più economicamente sostenibili i mezzi di trasporto pubblici come le metropolitane.

E mica il trasporto pubblico deve per essere assicurato con metropolitane. Comunque molto meglio poter vivere in spazi ampi ed adeguati, che in spazi ristretti.
Linea68, 05/01/2017 00.56:

Per il resto credo la periferia di Napoli abbia soprattutto il problema di presentare una viabilità insufficiente, non tanto come km di strade, ma come capacità. Una marea di centri con 30,40,50k di abitanti che hanno strade di paesi grandi la metà. Giugliano, Melito e Marano sono due esempi.

Il problema non è mica solo rappresentato dalla viabilità (che negli ultimi 15 anni circa è enormemente migliorata). Il problema è la mancanza di servizi, dovuta proprio ad un'urbanizzazione avvenuta senza regole.



__________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 15 16 17 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com