Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Trasporto Pubblico di superficie

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2021 23:11
22/06/2017 14:41
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Re: Programma estivo
Vincenzo201, 22/06/2017 00.29:

Con un comunicato stampa, l'anm ha preannunciato il programma di esercizio estivo.


Pazienza?Dobbiamo essere realisti, i cantieri della metropolitana quando occupano i binari del tram ci restano anche per 10 anni, come per pzza Municipio e riviera di Chiaia, il secondo fu aperto 10 anni fa e anche non si vede la risoluzione, il primo nel 2011 e già sono 6 anni, il tram a via stadera c'è lo possiamo dimenticare di rivederlo. Ma nel caso di via stadera è una vera è propria speculazione, già sapevano che dopo 3 anni all'emiciclo doveva venire il cantiere della metropolitana 1, mi chiedo con che criterio si fanno queste cose.

22/06/2017 14:51
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Re: Programma estivo
Vincenzo201, 22/06/2017 00.29:

Con un comunicato stampa, l'anm ha preannunciato il programma di esercizio estivo.


Pazienza?Dobbiamo essere realisti, i cantieri della metropolitana quando occupano i binari del tram ci restano anche per 10 anni, come per pzza Municipio e riviera di Chiaia, il secondo fu aperto 10 anni fa e anche non si vede la risoluzione, il primo nel 2011 e già sono 6 anni, il tram a via stadera c'è lo possiamo dimenticare di rivederlo. Ma nel caso di via stadera è una vera è propria speculazione, già sapevano che dopo 3 anni all'emiciclo doveva venire il cantiere della metropolitana 1, mi chiedo con che criterio si fanno queste cose.

23/06/2017 14:26
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
Monte Echia
dal consiglio comunale di oggi:



"Il consigliere Lanzotti (Forza Italia) è intervenuto sulle problematiche relative alla realizzazione dell'ascensore sul Monte Echia. L'assessore Piscopo ha risposto dicendo che sono stati acquisiti tutti i pareri necessari, i lavori sono ripresi per la realizzazione della scala in ferro, e sono in corso nuovi progetti per la realizzazione del belvedere, mentre è necessario bandire una nuova gara dopo che a gennaio 2017 una interdittiva antimafia era intervenuta nei confronti di una delle ditte aggiudicatarie, con rescissione del contratto; saranno utilizzati i fondi residui del bando precedente, e le restanti somme verranno coperte con le somme messe a disposizione dal Patto per Napoli."


nuova gara... :eeeh: considerando i tempi, tra bando, ricorsi e contro ricorsi, preparatevi a tenere monte echia così com'è per almeno altri 2 anni.
06/07/2017 22:48
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.258
Registrato il: 14/02/2012
360 e 366 CTP fino a piazza Dante
Dato il temporaneo non prolungamento di orario della metro 1, da domani le linee CTP 360 e 366 tutti i venerdì e sabato di luglio e agosto effettuano l'ultima corsa in partenza rispettivamente da Giugliano e da Qualiano prolungando il percorso fino a piazza Dante/Sette Settembre (Spirito Santo), secondo lo schema di orari al seguente link, e modificando leggermente anche le ultime partenze dal Frullone in ausilio all'ultima corsa della metropolitana:

www.ctp.na.it/dettaglinews.asp?ID=822
07/07/2017 13:00
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
49 nuovi bus con il PON metro
delibera indizione gara con procedura aperta mediante conclusione di accordo quadro con un solo operatore economico per la fornitura all'ANM di autobus nuovi di fabbrica per servizio di linea urbana categoria M3 classe 1, euro IV con alimentazione a gasolio con risorse PON metro 2014-2020 per un totale di circa 15 mln di euro (con un prezzo unitario per bus di circa 243 mila euro) entro il 2018:

www.comune.napoli.it/flex/FixedPages/IT/AttachDownload.php?I...
[Modificato da Mark Corleone 07/07/2017 13:00]
07/07/2017 21:14
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Registrato il: 03/05/2016
Ma la questione della fornitura dei rimanenti (48 ?) Otokar Kent-C come si è conclusa ?
Sono ancora li in Turchia che aspettano ?
[Modificato da ILoveSecondigliano 07/07/2017 21:18]
08/07/2017 00:55
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 300
Registrato il: 21/07/2012
Se ci fossero i soldi necessari, quanti bus dovremmo comprare per avere un servizio efficiente o almeno decoroso?
08/07/2017 15:22
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 577
Registrato il: 16/08/2014
Re:
Uranus45, 08/07/2017 00.55:

Se ci fossero i soldi necessari, quanti bus dovremmo comprare per avere un servizio efficiente o almeno decoroso?


Che senso ha ragionare con i condizionali?
08/07/2017 15:37
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.068
Registrato il: 03/03/2012
più che altro potremmo avere pure gli autobus di milano ma senza la capacità economica di pagare autisti gasolio assicurazioni manutenzioni e straordinari è un po inutile pensare al numero di autobus.
[Modificato da bubolazza 08/07/2017 15:38]

__________________________
Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
09/07/2017 00:58
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 691
Registrato il: 09/07/2012
Parlando con Ramaglia mi disse che per avere un servizio efficiente 450 autobus sono il numero minimo. Un tempo ne avevamo addirittura 600. Ma non c'era la metro.
450 sono un numero fattibile considerando che tra quelli turchi e questi del PON sarebbero un centinaio di nuovi autobus ad entrare in servizio. Ma a prescindere già oggi abbiamo gli autobus tra nuovi, vecchi, metano per arrivare ad un numero simile. Mancano gli autisti, l'RCA è troppo cara.
Con il patto per Napoli vedrà la luce una nuova linea tram. Spero non servano "nuovi tram" che non abbiamo.
Nel bando per i nuovi 48 bus PON metro non mi sembra di vedere quelli piccolo stile pollicino. Sarebbero utilissimi e dovrebbero sostituire i pollicino vetusti ed anacronistici.

__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni!
11/07/2017 10:49
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
Re: 49 nuovi bus con il PON metro
Mark Corleone, 07/07/2017 13.00:

delibera indizione gara con procedura aperta mediante conclusione di accordo quadro con un solo operatore economico per la fornitura all'ANM di autobus nuovi di fabbrica per servizio di linea urbana categoria M3 classe 1, euro IV con alimentazione a gasolio con risorse PON metro 2014-2020 per un totale di circa 15 mln di euro (con un prezzo unitario per bus di circa 243 mila euro) entro il 2018:

www.comune.napoli.it/flex/FixedPages/IT/AttachDownload.php?I...



Nuovi autobus: in pubblicazione da oggi la gara del Comune di Napoli


E' stata pubblicata oggi sulla GUCE (Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea) e sul sito del Comune di Napoli la gara per acquistare 49 nuovi bus euro VI di classe M3, la tipologia più utilizzata per il servizio urbano, di lunghezza compresa tra i 10 e gli 11 metri.

Per questo appalto il Comune ha scelto la formula dell'Accordo quadro che consentirà di acquistare 49 bus di tipo euro VI utilizzando 12 milioni di euro di fondi PON Metro e di avvalersi dello stesso fornitore per i prossimi 4 anni qualora dovessero rendersi disponibili ulteriori risorse per l'acquisto di bus.

"Con questa gara contiamo di chiudere entro l'anno una prima importante fornitura di nuovi bus per il trasporto pubblico in città" ha dichiarato Mario Calabrese, Assessore alla mobilità, infrastrutture e lavori pubblici. "Un'azione necessaria a migliorare il servizio di trasporto in città alla quale nei prossimi giorni affiancheremo la conclusione di importanti lavori sulla stazione Municipio della linea M1."

Le offerte dovranno pervenire entro il 28 agosto. La gara sarà aggiudicata con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ciò consentirà di premiare non solo l'offerta economica (cui sarà assegnato un massimo di 30 punti) ma soprattutto la qualità tecnica dell'offerta (70 punti) che sarà determinata sulla base dei tempi di consegna, delle caratteristiche tecniche del veicolo, delle dotazioni tecnologiche e delle caratteristiche del veicolo in temrini di impatti ambientali (rumorosità interna ed esterna)

Successivamente all'aggiudicazione definitiva della gara e alla firma del contratto, il fornitore individuato avrà a disposizione 180 giorni per fornire i primi 30 bus, mentre i restanti 19 bus dovranno essere consegnati entro i successivi 60 giorni.

I bus dovranno essere dotati di sistema di monitoraggio che consentirà all'azienda di conoscere, in ogni momento, la posizione del bus e di fornire informazioni all'utenza sui tempi di attesa alle fermate. Le obliteratrici di bordo dovranno consentire il pagamento con titoli magnetici, smart card, titoli dematerializzati acquistabili tramite l'app sviluppata da ANM con Unico Campania, il pagamento tramite carte bancarie.

Per garantire la sicurezza dei passeggeri i bus dovranno essere dotati di sistemi di video registrazione di bordo e, al fine di ridurre l'evasione, di sistemi per contare i passeggeri.

Altre dotazioni importanti richieste per i bus sono i sistemi per la salita discesa dei passeggeri non deambulanti, gli impinati di climatizzazione.
11/07/2017 23:11
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 85
Registrato il: 21/12/2014
Andrebbero a sostituire, finalmente, i 490? E la situazione degli Oktokar? Ancora nessuna novità?
12/07/2017 02:44
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Registrato il: 03/05/2016
Io ricordo che erano proprio gli Otokar a dover sostituire i 490. Un paio di giorni fa ho visto un Otokar Kent-C sul Corso Secondigliano direzione Garibaldi impiegato sulla R5, linea dove sono molto usati i 490
14/07/2017 07:18
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.258
Registrato il: 14/02/2012
360-366
Successo di pubblico per il prolungamento a piazza Dante delle due linee CTP il venerdì ed il sabato notte, in mancanza del prolungamento di orario della metro 1.
14/07/2017 07:34
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 21/03/2013
Bene !!! :okay:
14/07/2017 07:45
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 577
Registrato il: 16/08/2014
Questo a dimostrazione che se il TPL funzionasse seriamente la gente prende i mezzi pubblici,fossero anche autobus...
14/07/2017 11:52
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.439
Registrato il: 15/02/2012
Questa secondo me é la dimostrazione che se non c'è traffico i mezzi pubblici viaggiano una bellezza e si abbattono i ritardi, ergo é ancora una vergogna che su quasi tutto il perimetro del centro storico ricordiamolo patrimonio UNESCO, sia consentito l'uso del mezzo privato come se chiunque avesse lavorato in giunta in tutti questi anni non mi riferisco solo alla giunta dema non abbia mai oltrepassato la penisola per farsi un viaggetto. Ci vogliono corsie preferenziali anche in tutte le periferie con telecamere per scongiurare i soliti comportamenti incivili, se non si attuano queste manovre prima, l'acquisto di nuovi bus sinceranente la vedo solo come una grossa perdita di tempo e denaro se il fine é migliorare il servizio.
14/07/2017 12:15
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 21/03/2013
I nuovi bus servono. Non puoi chiedere ai cittadini di non usare l'auto e poi non dargli alternative.
Nessuna azienda di trasporto potrebbe reggersi senza vettori (e senza incassare i sodi provenienti dai titoli di viaggio ).
Non tutte le zone sono servite da mezzi su ferro.
Ben vengano bus e filobus .
Speriamo di rivedere ripristinate anche le linee tranviarie.

14/07/2017 12:33
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.331
Registrato il: 13/02/2012
Ma se basta coprire una targa con un piede per evitare i controlli, come funzionerebbero in questo modo le preferenziali con telecamera?
14/07/2017 12:46
 
Modifica
 
Quota
In fantastilandia non succede
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com