Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Altri impianti sportivi

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2019 09:12
31/07/2012 17:04
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.500
Registrato il: 04/03/2012
Io, se fossi un politico residente in zona, mi preoccuperei più delle attuali condizioni del collana.
23/08/2012 13:17
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.283
Registrato il: 13/02/2012
Stadio Collana, via ai primi lavori di ristrutturazione
Per l'impianto vomerese pronto un nuovo manto erboso, agibilità degli spalti, un campo di calciotto, risistemazione degli spogliatoi, manutenzione alla piscina e risistemazione di un'area coperta di 1400 mq


Questa sembra essere davvero la volta buona per il graduale recupero dello Stadio Collana, l'impianto polisportivo vomerese tra i più importanti della città di Napoli.

Per l'impianto di Piazza Quattro Giornate, in programma un nuovo manto erboso, agibilità degli spalti, un campo di calciotto, risistemazione degli spogliatoi, manutenzione alla piscina e prossima risistemazione, a settembre, di un'area coperta di 1400 metri quadrati abbandonata dopo la chiusura della palestra.

Tutto ciò in attesa del project financing definitivo che, una volta approvato da Regione (proprietaria dell'impianto) e Comune (che lo gestisce in comodato d'uso gratuito), potrà dare finalmente un futuro stabile a quello che fu il campo di gioco del Napoli negli anni 50'.

Per permettera una prima ristrutturazione, è nata un'importante sinergia tra il Comune, la Carpisa Napoli Yamamay di calcio femminile, che giocherà il sabato pomeriggio il suo primo campionato di Serie A, la Partenope Rugby e l'N82 di football americano, come spiega Gianluca Agata su Il Mattino.

"Il Collana - afferma l'assessore allo sport, Pina Tommasielli - è un impianto a domanda individuale: chi ne vuole usufruire paga le ore necessarie. In questo caso devo dire che le società che ne hanno fatto richiesta ci hanno dato una grossa mano per alcuni lavori che ridaranno dignità all'impianto. Poi, d'accordo con la Regione, procederemo ai passi necessari per un progetto di finanza che coinvolga i privati. In questa fase, a costo zero per le casse comunali, stiamo cercando di renderlo comunque funzionale".

E' stato reso nuovamente utilizzabile, anche lo spogliatoio sul lato di vico Acitillo e costruito un campo di calciotto sulle ceneri di quella che era la palestra di basket. Su questo campo, che fu un tempo il teatro degli incontri di basket vomeresi, saranno ospitati gli allenamenti e le scuole calcio.

Nella zona adiacente al campo di calciotto, sotto gli spalti della palestra, un'area di circa 1400 metri quadri è stata inoltre completamente ripulita con il contributo degli operai di Napoli Servizi e Lsu e sarà disponibile per l'apertura di altre palestre (arti marziali e tennistavolo). L'agibilità degli spalti e la riapertura dell'area di via Ribera, permetterà infine anche un più agevole ingresso dei pullman delle squadre ospiti, finora destinati a rimanere all'esterno dell'impianto.


Potrebbe interessarti: vomero.napolitoday.it/vomero/lavori-stadio-collana-settembre-2...
23/08/2012 21:25
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.068
Registrato il: 03/03/2012
ottima notizia!

__________________________
Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
10/10/2012 16:35
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.924
Registrato il: 14/02/2012
Sfasteriuser
Piscine: pronto il bando di gestione
per sette impianti comunali



NAPOLI - Sette bandi per sette piscine e, se tutto dovesse andare secondo i tempi previsti, entro dicembre si porterà a compimento l’annosa storia delle piscine costruite con la Legge 291 del post terremoto. Carlo Poerio (Corso Vittorio Emanuele), Acquachiara (Chiaiano-Marianella), Dennerlein (Barra), Prota Giurleo (Ponticelli), Bulgarelli (Poggioreale), Aquila (Secondigliano), Gaelota (Scampia): strutture vandalizzate nel ’95 che il Comune, impossibilitato a gestirle, affidò al Coni. Oggi, essendo impianti che potenzialmente hanno produzione di reddito, non è più possibile un affidamento diretto al Comitato Olimpico (quindi federazioni e società), ma si deve passare attraverso una gara.

Il 20 giugno scorso la Giunta ha approvato la delibera per dare il via al procedimento. Martedì 16 ottobre il Consiglio comunale sarà chiamato a ratificare il tutto e far partire i bandi. «Si tratta di gare ad evidenza pubblica – spiega l’assessore allo sport, Pina Tommasielli – e ogni piscina sarà affidata per 15 anni con a carico del locatario manutenzione ordinaria e straordinaria e un canone annuo. Con attenzione allo sport sociale, ai disabili e alle fasce più deboli». Previste corsie privilegiate per «chi possiede meriti sportivi e per chi ha la cultura del nuoto».

«Se tutto va nei tempi prestabiliti - aggiunge - entro Natale la vicenda dovrebbe arrivare a conclusione fermo restando i diritti acquisiti di chi già ha cominciato l’attività». Per ogni piscina intanto è stato fatto un attentissimo screening. Lavori fatti, lavori necessari, canone previsto, ipotesi di guadagno gestionale, possibilità di aprire punti ristoro, merchandising ed altro.

Domani invece comincerà l’iter per i campi di calcio San Gennaro dei Poveri (Sanità), Ascarelli (Ponticelli), San Pietro a Patierno, Caduti di Brema (Barra). In questo caso la scure è quella della corte dei Conti. «Ci attaccano in continuazione – continua la Tommasielli – la redditività dei nostri impianti è ferma al 27% e dove non arriva il pubblico deve giungere il mercato».

È il caso del Collana e dell’atletica leggera. «Esatto. Nessuno ha in mente di cacciare l’atletica. Il problema era il gabbione dei lanci pericolante e inutilizzato. Il Comune non ha i soldi per ristrutturarlo e ho chiesto alla Fidal se avesse intenzione di farlo. Mi hanno risposto di no e l’ho fatto togliere. Falso che non si possa lanciare a causa del manto erboso nuovo. Il problema è solo il gabbione. Il Collana è un impianto a domanda individuale: si pagano le ore richieste, quindi chiunque può utilizzarlo. Non ho cacciato nessuno ma invitato a utilizzare di più il Virgiliano dove sono stati spesi soldi pubblici e ci sono impiegati che devono far vivere meglio la struttura. Non escludo che vadano altre discipline, ma le pedane non saranno toccate e si può lanciare anche in presenza di manto appena rifatto. Prima di fare il processo alle intenzioni si valutino i progetti dell’assessorato».

La logica è quella del mettere a reddito... «La Corte dei Conti ci pressa. È finito il tempo delle vacche grasse. Anche la costruzione del campo di calcetto al Collana va vista in quest’ottica. Non abbiamo i soldi per ristrutturare la palestra: piuttosto che le rovine, meglio il sintetico per le scuole calcio grazie anche alla collaborazione di privati che a fronte dei loro investimenti hanno firmato una liberatoria che non garantisce alcun privilegio e pagano anche le ore di utilizzo».

Capitolo nuovo stadio. Il 31 ottobre terminerà la richiesta di manifestazioni di interesse avanzata dal Comune. Il 5 novembre Consiglio monotematico sul futuro dell’impianto. Che sia il San Paolo o un nuovo impianto altrove. Staremo a vedere.


www.ilmattino.it/napoli/citta/piscine_pronto_il_bando_di_gestione_per_sette_impianti_comunali/notizie/2246...

__________________________
Frullino, sei il mio battito d'ali
17/01/2013 14:35
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 32
Registrato il: 28/06/2012
Ventidue milioni dai privati, ecco il nuovo PalArgento

Il nuovo PalArgento lo ha proposto al Comune sette giorni fa un gruppo di imprenditori guidato da Vincenzo Iannucci: slide, progetto di finanza e soprattutto piano da 22 milioni. Soldi cash nella sostanza. Dal sì burocratico alla chiusura dei cantieri servono tra i 18 e i 24 mesi. La base di partenza è che l’amministrazione non pagherà un euro. Il punto nevralgico della questione è invece un altro: la burocrazia, e la politica, quanto impiegheranno per dare una risposta? Gli imprenditori sono pronti ad aspettare oppure preferiranno migrare? «Noi se domani un messo comunale bussasse alla nostra porta per dire che si possono aprire i cantieri, nel pomeriggio di quel giorno li apriremmo – spiega Iannucci – il sindaco Luigi de Magistris e gli assessori Tommasielli e De Falco ai quali abbiamo presnetato il progetto in sala giunta erano entusiasti. Il sindaco ha dato mandato per accelerare il più possibile. Entro quest’anno la questione formale si dovrà chiudere. La speranza è che si possa fare prima e io sono fiducioso. Sono napoletano e voglio regalare alla mia città un’opera che manca da tanti anni. Quello scheletro va abbattuto».
Il progetto non necessita – a quanto pare – di una variante urbanistica ma deve passare per il Consiglio comunale per due motivi. Il primo è tecnico, perché lo si deve inserire nel piano triennale dei lavori pubblici per concretizzarlo. Il secondo è politico, il progetto – molto accattivante – impatta in maniera sull’area del viale dei Giochi del Mediterrranero, che verrà completamente riqualificata. Con una piazza scoperta di 9000 metri quadrati. Un palazzetto che non sarà utile solamente al basket ma anche per altri tipi di manifestazioni culturali e soprattutto per lo spettacolo. Oggi i volti noti della musica devono andare a Caserta per esibirsi il nuovo Palargento, se si realizza, diventerà la nuova casa anche della musica. Non solo basket, quindi, e non solo Palasport. «Una piazza scoperta fungerà da connessione di tutte le strutture esistenti e di quelle nuove – si legge nel progetto redatto dalla «Engco» degli ingegneri Salvatore Bellizzi e Lino Scafaro e condiviso con l’assessorato allo Sport – e costituirà il luogo di ritrovo dei napoletani che vorranno utilizzare la giornata fruendo dello sport o della cultura o che, semplicemente, vorranno portare la famiglia in un luogo sicuro ed aperto dove si possa giocare, passeggiare, correre, andare in bici. Oltre 1000 parcheggi coperti serviranno l’area e saranno accessibili dalla viabilità che sarà sottoposta alla piazza». A proposito di impatto ambientale giova sottolineare che «i volumi risultano ridotti rispetto a quelli esistenti ed a quelli abbattuti».
Un palazzetto di quarta generazione «che comprende non solo un’arena principale per una quantità di spettatori che sarà sufficiente ad omologarla a livello internazionale, ma anche un campo minore per la pratica e per manifestazioni a minore affluenza, una serie di strutture per gli sport cosiddetti minori, palestre, sale di prova, aree di servizio per gli sportivi e per le federazioni sportive, negozi dedicati, redazioni e studi radiotelevisivi. Li sarà invitato il Conui ad aprire i suoi uffici». Fondamentali sono i collegamenti e il progetto segue di pari passo la «Bretella Monte Sant’Angelo», l’opera iniziata nel 2000, di connessione tra le stazioni di Kennedy (Linea Cumana) e Soccavo (Linea Circumflegrea), nel cui contesto è inserita anche la stazione Viale dei Giochi del Mediterraneo e Kennedy. Vediamo i promotori più da vicino. Iannucci, già vicepresidente della Stella Film, costituisce nel 1998 il Gruppo Axis. Negli anni 90’ con Luciano Stella, è stato socio fondatore del Gruppo Stella film che diventò il primo circuito di multisale cinematografiche d’Italia forte di 60 sale cinematografiche, tra le quali il Med in viale Giochi del Mediterraneo e il Modernissimo.

Fonte: Il Mattino
[Modificato da NapoliBasket SUPPORTER 17/01/2013 14:38]
17/01/2013 14:47
 
Modifica
 
Quota
Ottimo [SM=x2819343]
17/01/2013 14:55
 
Modifica
 
Quota
Riporto i rendering pubblicati da NapoliBasket SUPPORTER nei mesi passati









17/01/2013 15:47
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 676
Registrato il: 24/03/2012
vulesse ò cielo....! anche se rimango molto scettico.
17/01/2013 17:56
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.924
Registrato il: 14/02/2012
Sfasteriuser
madè, ma come mai mai il progetto di convertire lo sferisterio in un palaghiaccio non è mai partito?

mannaggia, l'idea di avere un impianto per il pattinaggio sul ghiaccio a Napoli era troppo bella. peccato sia rimasta soltanto un'idea [SM=x2819668]

__________________________
Frullino, sei il mio battito d'ali
17/01/2013 18:00
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.771
Registrato il: 12/10/2012
ATTENTI ALLA VIRGIN!



Ad ogni modo ne volevo approfittare per raccontare il livello di scorrettezza della nuovo centro sportivo Virgin che a breve aprirà proprio da quelle parti.

I prezzi da capogiro (tra i più alti per i centri Virgin italiani) è di 120 euro al mese, 95 trimestrale e 70 annuale compreso mese di agosto. Questi prezzi possono anche trovare una giustificazione visto i servizi offerti ebbene l'apertura avverrà a febbraio ma sarà monca in quanto senza piscina ovvero senza l'attività che maggiormente ne giustifica i prezzi.

Cosa che si sono ben guardati da dire agli abbonati nè tantomeno si sono minimamente sognati di dare un prezzo più umano visto l'apertura a metà servizio.
La piscina dovrebbe aprire ad Aprile (dovrebbe? Stiamo a napoli sappiamo il valore delle date, oltrettutto risultano inquinati i suoli e ci sono problemi di permessi dubito che si possa rispettare questa data a meno che non si investa molto di più di quanto già fatto per pagare profumatamente buone mazzette ai vari dirigenti Asl) ma non si impegnano su nessuna data nè prevedono nessuno sconto.

CHE SCORRETTEZZA COMINCIAMO BENE!
[Modificato da paolo.pfdl1984 17/01/2013 18:01]
17/01/2013 18:17
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.924
Registrato il: 14/02/2012
Sfasteriuser
120 euro al mese per fare palestra? dice bene Fabio Sapere che la crisi è soltanto un fatto psicologico allora [SM=x2819353]

__________________________
Frullino, sei il mio battito d'ali
17/01/2013 18:53
 
Modifica
 
Quota
Re:
bartol0, 17/01/2013 17:56:

madè, ma come mai mai il progetto di convertire lo sferisterio in un palaghiaccio non è mai partito?

mannaggia, l'idea di avere un impianto per il pattinaggio sul ghiaccio a Napoli era troppo bella. peccato sia rimasta soltanto un'idea [SM=x2819668]




Non so. In realtà quella è un struttura privata. Lo stesso proprietario aveva preparato il progetto. Poi non so perché si è arenata la cosa.
17/01/2013 21:21
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.771
Registrato il: 12/10/2012
Re:
bartol0, 17/01/2013 18:17:

120 euro al mese per fare palestra? dice bene Fabio Sapere che la crisi è soltanto un fatto psicologico allora [SM=x2819353]



Non concordo con questo, la Virgin a regima è una struttura fantastica, ti offre piscina, palestra, centro benessere e corsi tutto compreso nel prezzo.

A Napoli gli imprenditori sono incapaci di fare le cose per bene, aprono palestre a gogà in pochi mq, le piscine sono stracolme e stracare, quelle comunali un carnaio.
Se vuoi fare un pò di sport decente sei anche disposto a spendere 20 o 30 euro in più al mese per avere un buon servizio.

Certo ti fai i tre mesi non il mensile ma a conti fatti ne vale la pena se ovviamente uno se lo può permettere.
Tieni presente che a Napoli le piscine vaddo dai 55 ai 70 euro al mese e le palestra dai 45 ai 55-60 a seconda delle struttre.


18/01/2013 12:35
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.232
Registrato il: 21/02/2012
Re:
Madeco, 17/01/2013 14:55:

Riporto i rendering pubblicati da NapoliBasket SUPPORTER nei mesi passati





Niente di eccenzionale (per tacere dei rendering).

Ad ogni modo ci credo solo quando aprono il cantiere!
18/01/2013 12:40
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 600
Registrato il: 13/02/2012
Ottima la notizia sul Palargento!!! Speriamo che la giunta si dia una mossa !
18/01/2013 13:09
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.283
Registrato il: 13/02/2012
"Entro quest'anno..." significa come minimo l'anno prossimo.

Fin quando non vedo i cantieri, non ci credo.
18/01/2013 16:06
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.671
Registrato il: 17/03/2012
Admin
Io metterei la firma per vedere tutto completo entro due anni e mezzo, figuriamoci 24 mesi. L?importante è che si risolvano al più presto le attività burocratiche e i vari passaggi in consiglio

__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png
18/01/2013 17:17
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.097
Registrato il: 13/02/2012
vediamo se Giggino saprà prendere la palla al balzo, visto che ilcomune non caccia nulla di soldi. Mi preuccupano provincia e regione se rientrano nella cosa, questi per puri scopi politici sono cazzi di impedire tutto.


Poi la cosa buona e che sarà un palazzetto buono anche per i concerti, quelli che ora si fanno a Caserta.
Certo, ci togliete Laura Pausini, jovanotti e Ligabue... quello che più può essere rimpianto e Claudio Baglioni dove una volta mi ricordo fece ben 4 date al palamaggiò di Caserta, una dietro l'altra.... pensa te che danno se spostano i concerti da caserta a Napoli....
18/01/2013 18:58
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 32
Registrato il: 28/06/2012
Re:
CRIME 80, 1/18/2013 5:17 PM:

vediamo se Giggino saprà prendere la palla al balzo, visto che ilcomune non caccia nulla di soldi. Mi preuccupano provincia e regione se rientrano nella cosa, questi per puri scopi politici sono cazzi di impedire tutto.


Poi la cosa buona e che sarà un palazzetto buono anche per i concerti, quelli che ora si fanno a Caserta.
Certo, ci togliete Laura Pausini, jovanotti e Ligabue... quello che più può essere rimpianto e Claudio Baglioni dove una volta mi ricordo fece ben 4 date al palamaggiò di Caserta, una dietro l'altra.... pensa te che danno se spostano i concerti da caserta a Napoli....




Provincia e Regione???? Non c'entrano nulla essendo il solo Comune di Napoli il proprietario dei suoli su cui risiedono attualmente le rovine del Mario Argento.
18/01/2013 19:17
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.294
Registrato il: 14/02/2012
[SM=x2819237] Beh, non sono sicuro della Provincia, ma sicuramente la Regione dovrà concedere la sue autorizzazioni. Quindi i passaggi burocratici non riguardano solo il Comune, ma anche altri enti. E questo vale per qualsiasi struttura pubblica (per struttura pubblica si intende non solo le strutture di proprietà di un ente pubblico, ma una qualsiasi struttura aperta al pubblico, quandi anche centri commerciali, cinema, teatri, ecc.). Anzi sicuramente a fine lavori ci dovrà essere anche l'omologazione da parte del CONI.

__________________________
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com