Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Altri impianti sportivi

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2019 09:12
25/01/2017 20:43
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 691
Registrato il: 09/07/2012
:^^^
Sì ma ora bisognerà capire il privato cosa farà con i privati che erano lì da 30 anni e se intenderà mantenere quei livelli occupazionali in futuro.

__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni!
13/02/2017 17:44
 
Modifica
 
Quota
Il consiglio di stato ha annullato l'assegnazione del Collana a Cuomo
13/02/2017 17:48
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
Re:
Giap1, 13/02/2017 17.44:

Il consiglio di stato ha annullato l'assegnazione del Collana a Cuomo




quindi il collana continuerà a rimanere chiuso per molto tempo ancora immagino,in barba a tutti i tesserati/abbonati.

bene così, complimenti alla regione.
13/02/2017 18:57
 
Modifica
 
Quota
Il Consiglio di Stato si è espresso a favore del Consorzio Giano s.r.l. che aveva fatto ricorso contro il Bando Regionale che aveva portato all’assegnazione della gestione dello Stadio del Vomero all’ ”ATI Collana Cesport ", con il Consorzio Giano giunto al secondo posto della graduatoria.

Il Consorzio Giano si era fatto inoltre promotore nel 2015 nei confronti dell'Amministrazione comunale di una proposta di gestione e riqualificazione dello Stadio ai sensi della Legge 147/2013 con conseguenti investimenti per il miglioramento ed il potenziamento dell’impianto.

La sentenza, ora, rimette in discussione l'intera procedura operata dalla Regione, annullando, di fatto l'affidamento al citato consorzio CESPORT.

“Ci auguriamo che la Regione – ha dichiarato l’Assessore allo sport Ciro Borriello - al più presto possa trovare le condizioni per riaprire l’impianto al fine di garantire la possibilità di praticare le tante discipline sportive alle migliaia di sportivi napoletani che frequentavano la struttura sino a poche settimane fa. Mi sono già attivato nel chiedere al Vice Presidente della Regione Campania Bonavitacola un incontro urgente per far partire tutte le procedure possibili per riaprire in tempi rapidissimi la struttura, anche accollandoci temporaneamente, la gestione dell’impianto con l’aiuto di tutte le associazioni”.
13/02/2017 19:05
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
Questo sempre perché in regione non potevano aspettare giugno per il passaggio di consegna. in sostanza è stato annullato il bando che si deve rifare. nel frattempo il collana è passato di tutta fretta dal comune alla regione (che non poteva giustamente aspettare nemmeno la sentenza del CDS per il passaggio) che però ora non ha più a chi farlo gestire. Tutto ciò dopo averlo tenuto chiuso inutilmente per più di due settimane. Gli sportivi ed abbonati ringraziamo (sono uno di quelli).


speriamo che ora rientri in gioco il buon senso e che la regione accolga la proposta del comune, facendo riaprire la struttura almeno fino a giugno.
[Modificato da Mark Corleone 13/02/2017 20:27]
13/02/2017 19:27
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.294
Registrato il: 14/02/2012
:^^^ Ennesima figuraccia di De Luca e soci! :bah:
La sentenza del Consiglio di Stato da ragione, però, al Consorzio Giano. Non vedo, quindi, perché si debba rifare il bando.

__________________________
13/02/2017 20:01
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
BiagPal, 13/02/2017 19.27:

:^^^ Ennesima figuraccia di De Luca e soci! :bah:
La sentenza del Consiglio di Stato da ragione, però, al Consorzio Giano. Non vedo, quindi, perché si debba rifare il bando.


C'è scritto che il ricorso era contro il bando e non contro l'assegnazione. La gara è da rifare.
[Modificato da Mark Corleone 13/02/2017 20:08]
13/02/2017 20:52
 
Modifica
 
Quota
Giggìno ha sempre un giudice a Berlino
16/02/2017 12:27
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
Collana, il piano del Comune. Ma Cannavaro va alla carica


L'impianto come campo di allenamento per gli atleti impegnati nelle Universiadi del 2019. È questa la mossa che il Comune ha in mente per il futuro del Collana. Si riapre la partita per lo stadio di proprietà della Regione, dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha annullato l'aggiudicazione in favore della Cesport, il gruppo di associazioni che aveva vinto la gara regionale e si apprestava a gestirlo.

Ora il Collana è chiuso da fine gennaio. E la decisione del massimo tribunale amministrativo sta trasformando in un rebus il destino dello sport collinare. Palazzo San Giacomo, che aveva gestito il Collana fino a dicembre, si fa di nuovo avanti con la Regione. Pronto a mettere risorse proprie. Ma c'è anche il pressing della società che ha avuto ragione in Consiglio di Stato: la Giano srl, composta da Pagliara Costruzioni e due soci d'eccezione, gli ex calciatori del Napoli Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara. La Giano ha subito chiesto formalmente ieri a via Santa Lucia le chiavi del Collana.

Non solo. Nelle prossime ore Paolo Pagliara ha in agenda un incontro con i vertici di Palazzo Santa Lucia. In particolare, con un uomo vicino allo staff del governatore De Luca. Un incontro propiziato proprio dall'interesse sulla vicenda di Cannavaro che si è attivato addirittura da Bologna dove si trova, appena uscita la sentenza. "Sarà l'avvocatura regionale a stabilire le conseguenze giuridiche", ha dichiarato il vicepresidente Fulvio Bonavitacola dopo la lettura del verdetto del Consiglio di Stato.

Una frase che ha messo in allerta la Giano e la coppia Cannavaro e Ferrara, convinti - dopo la battaglia giudiziaria - di avere in tasca il via libera per entrare finalmente al Collana, al posto della Cesport sconfitta in tribunale. Ma quella prima dichiarazione di Bonavitacola alimenta un'altra - possibile - interpretazione della sentenza. La Regione potrebbe annullare la gara, dichiarare "l'interesse pubblico" sull'impianto.

E sarebbe lo spazio che vede il Comune per reinserirsi nella gestione. Non a caso Bonavitacola e l'assessore allo Sport del Comune, Ciro Borriello, hanno fissato un vertice a breve per il Collana. E a Palazzo San Giacomo hanno anche messo a punto l'offerta: 3 milioni di euro che il Comune investirebbe sull'impianto del Vomero accendendo un altro mutuo con il Credito sportivo, lo stesso ente che ha prestato i soldi - 25 milioni - per i lavori allo stadio San Paolo. In più c'è anche la proposta con la quale il Comune vuole convincere la Regione: il Collana - che contiene palestre, campi da gioco, pista di atletica - come impianto ideale da offrire agli atleti delle Universiadi per allenarsi in vista delle gare che si svolgeranno in varie strutture di Napoli e della Regione.

"Abbiamo provveduto - spiega l'avvocato di Giano, Armando Profili - a notificare una diffida perché ci sia la corretta esecuzione della sentenza. L'ho inoltrata alla Regione ma anche alla Procura della Corte dei conti e alla procura della Repubblica". Due anni fa Giano aveva presentato proprio al Comune un progetto di restyling del Collana ai sensi della legge 147 sugli impianti sportivi: soldi privati per fare lavori, in cambio la gestione a lungo termine. Un progetto che aveva ricevuto l'ok proprio da Palazzo San Giacomo: 7 milioni offerti per rifare la struttura con la realizzazione di "spazi commerciali, bar, ristorante, negozi, sotto la gradonata che dà su piazza Quattro Giornate". Nel frattempo la Regione aveva pubblicato la gara per la gestione, che fu sospesa proprio per integrare anche i lavori di ammodernamento. Una scelta che fu contestata da Giano davanti al Tar, poi la società ha chiesto in appello il "subentro" al posto della Cesport.

"Non ci sono più alibi per la Regione - continua Profili - per non dare alla Giano l'aggiudicazione. Qui c'è un gruppo pronto domani mattina a realizzare il contenuto dell'offerta tecnica presentata in gara, con un vantaggio economico per la collettività che è il doppio di quanto proposto dalla Cesport. È singolare se si annullasse la gara proprio quando la Giano ha dimostrato, con la sentenza del Consiglio di Stato, che avrebbe dovuto vincerla lei". L'assessore Borriello auspica che "l'impianto venga riaperto prima possibile. Siamo pronti a collaborare in questa fase di transizione, anche per l'opportunità che potrebbero arrivare dalle Universiadi". Esclusa in extremis, la Giano potrebbe anche avanzare un maxi risarcimento per danni subiti.



I renedring della giano












16/02/2017 13:09
 
Modifica
 
Quota
Ma basta con sti mutui
16/02/2017 20:23
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.439
Registrato il: 15/02/2012
Se magari questo progetto
21/02/2017 10:07
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
Collana, restyling coi fondi delle Universiadi


Le risorse per la messa in sicurezza ed il restyling dello stadio Collana saranno messe in campo dall'Agenzia regionale per le Universiadi. L'annuncio è del vicepresidente regionale Fulvio Bonavitacola, che spera di ottenere una rapida riapertura della struttura del Vomero, inserendola così tra gli impianti per la manifestazione del 2019, anche se soltanto come campo di allenamento.

"L'Aru - dice Bonavitacola - sarà incaricata di affidare con urgenza i lavori di messa in sicurezza e di predisporre anche gli interventi per la successiva riqualificazione. Il coinvolgimento dell'Agenzia in fase realizzativa e di gestione nel periodo di svolgimento dei lavori si rende opportuno in considerazione del possibile utilizzo dell'impianto per attività sportive connesse allo svolgimento delle Universiadi".

Per la Regione è anche un'occasione per uscire dal pantano, dopo la sentenza del Consiglio di Stato che aveva ribaltato il risultato del bando di gestione. Bonavitacola si appella alla collaborazione tra enti. "Col Comune di Napoli procederemo a definire la convenzione prevista dall'articolo 56 delle norme tecniche di attuazione dello strumento urbanistico comunale, essendo comune interesse dei due enti pubblici garantire la migliore fruizione dell'impianto da parte dell'utenza sportiva".

A tale scopo l'Aru nominerà un direttore dell'impianto che seguirà lo svolgimento dei lavori e curerà l'attuazione della convenzione per la gestione dell'impianto. "Particolare attenzione - spiega il numero due regionale - sarà rivolta ad un'organizzazione dei lavori che possa consentire una contemporanea, anche se parziale e per fasi, utilizzazione dell'importante struttura sportiva". Sembra più vicina, dunque, la soluzione pubblica: il rinnovo della concessione al Comune di Napoli, scaduta lo scorso 30 giugno, non è mai stato così probabile, anche se ieri in merito al futuro del Collana l'avvocatura regionale ha passato di nuovo la palla al Consiglio di Stato, chiedendo opportuni chiarimenti interpretativi sugli effetti della recente sentenza di accoglimento dell'appello proposto dalla Giano, società formata dal costruttore Paolo Pagliara e dagli ex calciatori Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro.

"In particolare - chiarisce Bonavitacola - il quesito riguarda gli atti che dovrà adottare la Regione: annullare l'intera gara, oppure procedere all'aggiudicazione in favore dell'appellante". Un bel pasticcio, una situazione anomala nella quale Palazzo Santa Lucia s'è trovata quando aveva creduto di essere ad un passo dalla soluzione, con l'affidamento per 16 anni all'Ati Cesport. Il Consiglio di Stato ha invece ribaltato tutto.
21/02/2017 12:03
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.068
Registrato il: 03/03/2012
un'alrea vittoria per giggino!

__________________________
Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
21/02/2017 12:12
 
Modifica
 
Quota
Re:
bubolazza, 21/02/2017 12.03:

un'alrea vittoria per giggino!




Mo ha puntato Salvini hahahah
21/02/2017 12:28
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 676
Registrato il: 24/03/2012
Giggino avrà tanti difetti e sicuramente non è un sindaco perfetto ma come amministratore si deve ammettere che è davvero scrupoloso e capace.
Non so se sia merito suo, del suo staff o della giunta ma sulla questione impianti sportivi, che è tra le più intricate e difficili da gestire... tra vicenda Palabarbuto, questione San Paolo e adesso con questa vicenda collana ha agito in maniera ineccepibile e in tutti e 3 i casi io condivido tutte le scelte fatte.
28/02/2017 11:55
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
Chiuso pure il palastadera perché non ha la scia antincendio.


mammamia con gli impianti sportivi stiamo rovinatissimi.
06/03/2017 17:34
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
In consiglio comunale c'è stato un dibattito sugli impianti sportivi e sullo stadio Collana in vista delle Universiadi.



estrapolo le parti più interessanti del comunicato stampa:

Da questo dibattito è emerso per le parole dell'assessore Borriello che a napoli ci sono 125 impianti e strutture sportive, di questi 91 sono a rilevanza non economica e 34 a rilevanza economica; tra questi ultimi, 11 sono Grandi Impianti Sportivi, di cui 3 nelle Municipalità; sulla gestione degli impianti, quindi, si intersecano competenze diverse, del Patrimonio e delle Municipalità. Nel 2015, iniziò un'attività che ha dato una fotografia precisa degli impianti sportivi a Napoli ed un audit ha fatto emergere la complessità della gestione facendo scoprire, ad esempio, che in alcune strutture si esercitava una falegnameria; c'è poi tutta la questione degli impianti costruiti con la L.219 e affidati al CONI.

L'amministrazione comunale ha mostrato massima attenzione al tema, anche attraverso un lavoro sinergico in Commissione, che porterà anche ad un documento condiviso con il mondo sportivo per formulare un bando che possa rispondere alle esigenze dello sport a Napoli. Non si può più pensare a gestioni dirette, o a gestioni in deroga alle norme di sicurezza, problema che si è posto per il PalaStadera ma anche per il PalaVesuvio, dove la magistratura ha riconosciuto negli occupanti i responsabili della messa in sicurezza della struttura; dove c'è una gestione diretta, il Comune sta procedendo alla messa in sicurezza delle strutture: la piscina Scandone e, presto, Villa Nestore e Pala Vigna.

Per il Collana c'è una situazione nuova e sono in corso trattative con la Regione per riaprire lo stadio entro l'estate (si spera maggio) e, in futuro, inserirlo nel circuito delle Universiadi; intanto, ci sono le condizioni per inserirlo come campo di allenamento ed è un successo che consente di mantenere la struttura in una gestione pubblica.

A breve sarà disponibile sul sito una mappa di tutti gli impianti sportivi, divisi per Municipalità e con indicazione dei responsabili della gestione.
09/03/2017 12:42
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.331
Registrato il: 13/02/2012
09/03/2017 18:56
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 691
Registrato il: 09/07/2012
la foto de Il Napolista è immagine vecchia/archivio che non corrisponde all'attuale stato dei luoghi del Collana. Per il resto cose già dette.

__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni!
14/03/2017 19:57
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 21/03/2013
Re:
BiagPal, 22/12/2016 19.14:

:^^^ Sarà realizzato un nuovo palazzetto dello sport al posto del Mario Argento da 12 Mila posti. Si tratta di un progetto importante da quasi 100 Milioni di Euro.



Novità in merito?



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com