Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli EST | Progetti per l'area est della città (notizie e aggiornamenti)

Ultimo Aggiornamento: 01/08/2020 18:08
02/10/2017 20:16
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.068
Registrato il: 03/03/2012
Re:
CityclassR4, 02/10/2017 17.36:

Però la mappa è un po' antiquata, da quanto la ex manifattura tabacchi è stata stralciata come struttura per la polizia di stato? Del resto c'è all'interno uno studentato della Parthenope.



antiquata è antiquata ma la zona degli ex depositi non dovrebbe essere cambiata.

__________________________
Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
03/10/2017 07:36
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 21/03/2013
Re: Re: Re:
Concordo.
L'utilità della pianta è quella di riportare la posizione relativa , le dimensioni dell'area di intervento e le infrastrutture presenti anche se riporta ancora la vecchia soluzione ipotizzata per la manifattura tabacchi.

bubolazza, 02/10/2017 17.19:




Magari la bonificassero subito.. È praticamente un nuovo quartiere.. Avrebbe persino due fermate della linea due subito a servizio..



L'area interessata è davvero ampia , si inizierebbe a concretizzare quella massa critica di interventi in grado di catalizzare ulteriori investimenti e di aumentare il valore degli immobili.
La possibilità di collegamenti su ferro (linea 2) rende appetibile l'area.
Possibilità analoga si realizzerà anche per l'ampliamento del centro direzionale con la prosecuzione in zona del tracciato della linea 1.
Per il rilancio del centro direzionale sarebbe necessaria anche la realizzazione di interventi di alta qualità architettonica come fatto per Milano o Berlino. Difficile senza grandi investitori..






A Napoli ovviamente non sarebbero necessarie piazze coperte





03/10/2017 07:44
 
Modifica
 
Quota
Centro direzionale di che?se non si creano distretti industriali o finanziari o di servizi a livello internazionale ogni nuova costruzione sarebbe solo una cattedrale nel deserto
03/10/2017 11:34
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.068
Registrato il: 03/03/2012
il completamento del CDN se non ricordo male era più che altro residenziale e servizi con molta area a verde non fabbricati destinati a uffici quindi non sarebbe poi così difficile ipotizzare il completamento, certo non è che la situazione immobiliare sia poi così florida per adesso.

__________________________
Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
03/10/2017 11:38
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
non andiamo OT. grazie. del cdn potremmo parlarne qui: cdn.freeforumzone.com/d/10125015/Napoli-Centro-Direzionale/discussi...
[Modificato da Mark Corleone 03/10/2017 11:48]
03/10/2017 15:16
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
la nuova "via marina" è davvero un piacere per gli occhi. (si vede anche il parco della marinella "impacchettato" per i lavori in corso). foto di augusto:



[Modificato da Mark Corleone 03/10/2017 15:17]
03/10/2017 15:35
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 143
Registrato il: 26/05/2015
Non sono ancora riuscito a trovare una risposta ad una domanda: come mai il marciapiede dx lato Marinella e’ in cemento e non pavimentato in lastroni? C’e’ una spiegazione tecnica?
03/10/2017 16:03
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 21/03/2013
Re:
Mark Corleone, 03/10/2017 15.16:

la nuova "via marina" è davvero un piacere per gli occhi. (si vede anche il parco della marinella "impacchettato" per i lavori in corso). foto di augusto:






Grazie a Mark Corleone ed Augusto per l'aggiornamento!!!
Veramente tutta un altra storia !!! :sbav:
E' presente un impianto automatico di irrigazione ?

03/10/2017 17:31
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.439
Registrato il: 15/02/2012
Welcome to L.A.
03/10/2017 20:28
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
domanda che vi pongo non passando mai per quella strada: ma le strade limitrofe a via marina come si presentano attualmente?come manto stradale e arredo urbano e per la questione parcheggio? c'è possibilità di vedere auto in doppia o terza fila?
03/10/2017 22:27
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.331
Registrato il: 13/02/2012
mixx21, 03/10/2017 15.35:

Non sono ancora riuscito a trovare una risposta ad una domanda: come mai il marciapiede dx lato Marinella e’ in cemento e non pavimentato in lastroni? C’e’ una spiegazione tecnica?

mi sembrava di averlo detto: credo che sia per la immediatezza del cantiere del parco della Marinella, quello concreto
03/10/2017 23:01
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 143
Registrato il: 26/05/2015
Può essere ma non credo dato che anche i marciapiedi di Duca degli Abruzzi sono fatti così con quegli invasi ricoperti di sanpietrini. Considerando che anche i rendering sembrano mostrare questa scelta di materiali sarei curioso di sapere il perché. Non è assolutamente una polemica e che proprio non mi è chiara la motivazione che ha portato all’uso di questi materiali. :)
03/10/2017 23:34
 
Modifica
 
Quota
Re:
mixx21, 03/10/2017 23.01:

Considerando che anche i rendering sembrano mostrare questa scelta di materiali sarei curioso di sapere il perché.




Puoi pubblicarli?
03/10/2017 23:46
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 143
Registrato il: 26/05/2015
Sono quelli già mostrati. Guardando questo mi sembra di notare sul marciapiede lato sx la pavimentazione in cemento e gli “invasi” in sampietrini che corrispondono a quanto realizzato. Sembrerebbe, quindi, una scelta progettuale.
[Modificato da mixx21 03/10/2017 23:47]
04/10/2017 07:51
 
Modifica
 
Quota
Re:
mixx21, 03/10/2017 23.46:

Sono quelli già mostrati. Guardando questo mi sembra di notare sul marciapiede lato sx la pavimentazione in cemento e gli “invasi” in sampietrini che corrispondono a quanto realizzato. Sembrerebbe, quindi, una scelta progettuale.



Sinceramente non si riesce a capire molto sulla pavimentazione lato sinistro. Il progetto definitivo prevede i basoli. Boh. Si dovrebbe chiedere a Calabrese su FB.
04/10/2017 14:40
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.113
Registrato il: 06/04/2012
Bellissime le foto di Augusto, intervento grandioso. Sarebbe carino colorare (di arancione? :giggino: ) la pista ciclabile, così sembrava anche dal Rendering. Se qualcuno ha qualche scatto della rotonda-stella Polare lo postasse, non ci passo da una vita e sarei curioso di capire a che punto è.
05/10/2017 08:39
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.351
Registrato il: 15/02/2012
Via Marina, pronta la rotatoria davanti al deposito Anm
Il Comune: "Concluso l'85 per cento delle opere". Ma l'impresa esecutrice: "La giunta deve pagarci"
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2017/10/05/news/lavori_in_via_marina_pronta_la_rotatoria_davanti_al_deposito_anm-177390868/










__________________________
"Ci sono posti in cui vai una volta sola e ti basta... e poi c'è... Napoli" (J. Turturro)
My Flickr
05/10/2017 08:48
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.969
Registrato il: 14/02/2012
Utente [inside]
:^^^










Interessante anche la soluzione adottata temporaneamente per coprire l'area del parco della Marinella.

[Modificato da Coma White 05/10/2017 08:52]

__________________________
Ristoranti pub e locali di Napoli http://bastachesemagna.wordpress.com/
Piste e percorsi ciclabili di Napoli http://goo.gl/maps/1YoYv
05/10/2017 08:50
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.969
Registrato il: 14/02/2012
Utente [inside]
L'articolo da cui sono prese le foto:


Lavori in via Marina, pronta la rotatoria davanti al deposito Anm
Il Comune: "Concluso l'85 per cento delle opere". Ma l'impresa esecutrice: "La giunta deve pagarci"


di TIZIANA COZZI
05 ottobre 2017

Duecento palme piantate (ma molte non innaffiate a dovere e già secche), la rotatoria libera all’altezza del deposito Anm, nuova pavimentazione nel tratto davanti al bar “Il Ciottolo”, più di una recinzione da eliminare nei prossimi giorni. È concluso l’85 per cento dei lavori in via Marina. Tra pochi giorni, via alle transenne nel tratto praticamente finito da Stella Polare a Sant’Erasmo.

Completata la rotatoria, tra qualche giorno sarà aperta al traffico. Era stata annunciata la riapertura per lo scorso luglio, poi ci fu il rinvio a settembre. Ora, finalmente, dovrebbe aprire e alleggerire il traffico almeno a quell’incrocio. A breve aprirà anche la corsia preferenziale tra l’incrocio di Stella Polare e corso Garibaldi, per consentire l’apertura del cantiere davanti al “Ciottolo” per la nuova pavimentazione. Si libera un tratto di via Marina ma si prepara un nuovo blocco davanti alla storica cornetteria, già alle prese con la carreggiata ristretta da mesi. Insomma, nonostante i lavori avanzino (sebbene a rilento), persisterà il caos traffico sulla principale arteria d’ingresso alla città. Ormai quotidianamente i lavori e i restringimenti costringono allo slalom tra i cantieri gli automobilisti, bloccati nel traffico per ore. Il mega cantiere da 21 milioni di euro, che include tutta la riqualificazione dell’asse viario, è andato avanti a rilento, dopo l’inaugurazione di due anni fa. Più di una volta gli operai si sono fermati, rallentando le previsioni. I cronoprogrammi hanno dovuto essere aggiornati e sono cambiati, proprio alla luce dei ritardi.

La società Asse costiero chiede il pagamento di circa 2 milioni e 200 mila euro per i lavori eseguiti fino a giugno scorso. «Siamo ancora in attesa di 1 milione e 800 mila euro per lo stato di avanzamento presentato – fanno sapere dalla società - più 500 mila euro tra oneri per il conferimento in discarica e per altri lavori effettuati. Stiamo cercando di non fermarci e andare avanti ma speriamo che al più presto il Comune onori i suoi debiti». Il cronoprogramma prevede che la strada sia sgombera dai cantieri per la fine di dicembre, il limite massimo è fissato per la prima metà di gennaio. Ma non è detto che non ci siano nuovi intoppi.
Nell’attesa del giorno dell’inaugurazione, molte delle palme appena piantate, sono già secche. Non esiste ancora un impianto di irrigazione, visto che non sono ancora stati attivati gli allacciamenti elettrici, dal momento che i lavori di pavimentazione sono ancora in atto. Così, le piante soffrono del gran caldo sin dal principio dell’estate.

Intanto, il Comune dispone chiusure notturne e vieta il transito alle auto nella Galleria Laziale per consentire la pulizia della volta. Da ieri notte e fino a domani e da lunedì 9 a mercoledì 11 ottobre, sarà impedito il passaggio delle auto dalle 23,30 alle 5 del mattino. Per raggiungere Mergellina sarà necessario utilizzare uno dei seguenti percorsi alternativi: via Cumana, via Leopardi, via Nino Bixio, via Manzoni, via Orazio. Oppure da via Cumana e via Leopardi si può prendere la tangenziale, uscita Vomero e imboccare via Manzoni e poi via Orazio.


Repubblica Napoli
[Modificato da Coma White 05/10/2017 08:51]

__________________________
Ristoranti pub e locali di Napoli http://bastachesemagna.wordpress.com/
Piste e percorsi ciclabili di Napoli http://goo.gl/maps/1YoYv
05/10/2017 09:13
 
Modifica
 
Quota
Ma il corso San Giovanni è un altro lotto sempre di quest'appalto?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com