Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Centro Storico Patrimonio mondiale UNESCO

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2023 18:26
07/12/2017 11:58
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.294
Registrato il: 14/02/2012
BiagPal, 02/12/2017 09.58:

Aumentano le strade interessate dai lavori del Grande Progetto centro storico UNESCO.

Il giorno lunedì 4 dicembre è previsto l’inizio dei lavori del Lotto 1, con avvio da via Bartolomeo Capasso nei pressi del Grande Archivio, con interventi di sistemazione della pavimentazione, rifacimento dei sottoservizi, razionalizzazione della rete fognaria e rifunzionalizzazione della pubblica illuminazione.
I lavori, il cui importo ammonta complessivamente a circa € 6.500.000,00, avranno una durata prevista di 250 giorni e riguarderanno il recupero delle antiche pavimentazioni in basolato e la sostituzione delle pavimentazioni in porfido, con pietra etnea; la sostituzione e/o implementazione degli elementi di arredo urbano; l’integrazione di essenze arboree di nuovo impianto; l’illuminazione scenografica di alcuni monumenti; miglioramento dell’accessibilità delle aree pedonali; sostituzione e implementazione della cartellonistica turistica.

Dichiarano gli Assessori Calabrese e Piscopo:

Gli interventi previsti rilanciano e valorizzano la bellezza del nostro patrimonio culturale nella cornice del centro antico di Napoli e testimoniano l’impegno dell’amministrazione de Magistris per il Grande Progetto UNESCO.

I lavori che partiranno il giorno 4 dicembre contribuiranno al miglioramento della vivibilità dei residenti e dell’accoglienza turistica.

Consultate il nostro sito per conoscere tutte le strade del lotto 1:

www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagi...

Com'era la questione? Non stanno partendo i lavori di rifacimento delle strade previste nel Piano per il Centro Storico Unesco? :D

Piscopo, Calabrese: Inizio lavori Lotto 3° Grande Progetto Centro storico Unesco

Prendono il via gli interventi previsti dal 3° lotto strade, nell'ambito del Grande progetto Unesco.
Gli interventi inizieranno nell'area di Sant’Eligio, in via Bianchini e piazzetta De Donno, per poi proseguire, dopo le festività natalizie, con piazza Mercato e piazza del Carmine. Si prevedono interventi di riqualificazione delle pavimentazioni, sia delle aree carrabili che di quelle pedonali, di razionalizzazione della rete fognaria e di rifunzionalizzazione della pubblica illuminazione.
I lavori termineranno in primavera del 2019 e, complessivamente, riguarderanno il recupero delle antiche pavimentazioni e sostituzione di quelle in porfido con pietra lavica laddove è previsto il rifacimento dell’impianto fognario; l’adeguamento e/o sostituzione dell’impianto fognario; la sostituzione e/o implementazione degli elementi di arredo urbano; l’integrazione di essenze arboree di nuovo impianto; la trasformazione dell’impianto di illuminazione da tecnologia a incandescenza a quella a LED; l’illuminazione scenografica di alcuni monumenti; il miglioramento dell'accessibilità e la creazione di percorsi a fruibilità ampliata; la sostituzione e implementazione della cartellonistica turistica.
“Con l'avvio degli interventi del terzo lotto strade, il Grande Progetto Centro storico UNESCO entra pienamente nella sua fase attuativa - dichiarano gli Assessori Calabrese e Piscopo. Un'altra parte significativa del nostro centro antico, e in particolare piazza Mercato, sarà riqualificata e restituita alla cittadinanza”.


www.comune.napoli.it/flex/FixedPages/IT/ComunicatiStampaTotali.php/L/IT/frmSearchHaveData/-/frmSearchText/-/frmSearchMonth/-/frmSearchYear/-/frmIDComunicatoStam...



__________________________
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com