01/03/2018 08:52 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
marrakech me gusta |
|
|
|
01/03/2018 13:01 |
|
|
Il mese di Gennaio parte con il botto per Capodichino con + 52% rispetto al gennaio 2017. La crescita si terrà su percentuali elevate almeno fino al prossimo maggio/giugno. Dall'estate dovrebbe ritornare a valori "normali". Vedremo |
|
02/03/2018 13:05 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
effetto primo anno ryanair |
|
02/03/2018 17:49 |
|
|
Ovvio, Ryanair è arrivata sostanzialmente dall'estate e quindi si continuerà almeno fino a maggio/giugno con percentuali elevate. Poi si dovrebbe man mano assestare. |
|
25/04/2018 16:40 |
|
| | | OFFLINE | Post: 676 | Registrato il: 24/03/2012 | |
|
Aeroporto di Napoli
Traffico passeggeri Gennaio-Marzo: 1 722 137 +46,1%
[Modificato da TDM_88 25/04/2018 16:40] |
|
24/05/2018 21:35 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 439 | Registrato il: 06/07/2012 | |
|
Da Ferrovie.it
Volotea annuncia il nuovo volo Napoli - Torino
Comunicato stampa Volotea
[...] Il volo inaugurale è in calendario per il 17 settembre. Dall'8 di ottobre, la rotta decollerà 6 giorni su 7 (ogni lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica), da Napoli per Torino alle ore 17:00 e da Torino a Napoli alle 19:00, per un totale di 18.000 biglietti fino al 13 dicembre. La campagna ha registrato presso lo scalo campano un tasso di raccomandazione del 91,5% nei primi quattro mesi del 2018 (gennaio-aprile).[...] |
|
28/05/2018 18:12 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.723 | Registrato il: 16/02/2012 | |
|
L'aeroporto ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, passando da 50 a 99 destinazioni (pare stiano lavorando sulla 100esima), classificandosi secondo in Europa come puntualità (fonte:il denaro) e dal prossimo inverno utilizzerà nove autobus elettrici. |
|
30/05/2018 02:35 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 691 | Registrato il: 09/07/2012 | |
|
Se anche il porto iniziasse a correre come l’aeroporto le strade sarebbero colme di gente 365 giorni l’anno
__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni! |
|
30/05/2018 09:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 18/08/2012 | |
|
ma in futuro sarebbe ipotizzabile un allungamento della pista? bisognerebbe espropriare alcune zone di casoria e san pietro, è teoricamente possibile?
i finger non li vedremo mai? |
|
30/05/2018 12:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Trando90, 30/05/2018 09.56:
ma in futuro sarebbe ipotizzabile un allungamento della pista? bisognerebbe espropriare alcune zone di casoria e san pietro, è teoricamente possibile?
i finger non li vedremo mai?
io credo non ci sia proprio lo spazio per allungare la pista |
|
20/08/2018 10:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.723 | Registrato il: 16/02/2012 | |
|
Praticamente raggiunta Linate, adesso si potrebbe pensare di avvicinarsi a Venezia, che però ha due piste, di cui una più lunga della nostra e che ha collegamenti con States e Medio Oriente
ilmattino.it/napoli/cronaca/napoli_capodichino_raggiunge_linate_come_passeggeri-3922... |
|
20/08/2018 11:03 |
|
|
Na.Samurai, 20/08/2018 10.36:
Praticamente raggiunta Linate, adesso si potrebbe pensare di avvicinarsi a Venezia, che però ha due piste, di cui una più lunga della nostra e che ha collegamenti con States e Medio Oriente
ilmattino.it/napoli/cronaca/napoli_capodichino_raggiunge_linate_come_passeggeri-3922...
Con l'uscita di scena di Meridiana abbiamo perso, quest'estate anche il diretto per New York.molti ti diranno che siamo troppo vicini a Fiumicino per aver qualche intercontinentale. |
|
21/08/2018 11:37 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 691 | Registrato il: 09/07/2012 | |
|
Con l’ipotetica apertura di Pontecagnano, quali margini ci sono per avere dei voli intercontinentali con la nostra pista così corta?
__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni! |
|
21/08/2018 14:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Non ricordo bene e parlo comunque senza dati alla mano, ma grossi limiti dettati dalla pista non ce ne sono se non per pochi tipi di aerei, il che comunque non impedirebbe di avere altri volo intercontinentali. Il problema strutturale è più per la mancanza di piazzole, ma se non si vedono intercontinentali è solo un discorso di convenienza commerciale. Magari prima o poi qualcosa spunta fuori |
|
21/08/2018 15:03 |
|
|
Unico aereo che non può atterrare è il 380.poi gli altri si,infatti Atitech lavora su 330,350,340 e sui 777 e il 787 é assemblato qui.il problema è dovuto anche al fatto che Capodichino non può essere aperto di notte quindi hai turnazione ridotta sulle 24h puoi gestire più decolli.le piazzole servono se hai aerei basati ma per il resto le compagnie meno hanno aerei a terra più guadagnano. su intercontinentali abbiamo avuto problemi con Alitalia e Meridiana che prima coprivano sti voli ed ora hanno razionalizzato le offerte.se easyJet o Ryanair avessero tratte oceaniche il problema non si sarebbe posto.cmq so che siamo in trattativa con Norwegian |
|
21/08/2018 19:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 185 | Registrato il: 27/05/2012 | |
|
Perché capodichino non può restare aperto di notte? |
|
21/08/2018 20:58 |
|
|
Troppo vicino ad abitazioni |
|
21/08/2018 21:21 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 300 | Registrato il: 21/07/2012 | |
|
Ho visto una pubblicità di air italy che propone voli Napoli-Delhi (!)
Ma né il sito Gesac né i motori di ricerca confermano questa cosa. Qualcuno ne sa di più ? |
|
21/08/2018 22:13 |
|
|
Uranus45, 21/08/2018 21.21:
Ho visto una pubblicità di air italy che propone voli Napoli-Delhi (!)
Ma né il sito Gesac né i motori di ricerca confermano questa cosa. Qualcuno ne sa di più ?
Hanno aperto le ditte con Mumbai,Delhi e Bangkok ma il diretto è da Malpensa.la pubblicità avrà qualche asterisco in cui è riportato che è volo con scalo a Milano |
|
22/08/2018 12:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 128 | Registrato il: 04/02/2017 | |
|
La crescita esponenziale dei passeggeri a Capodichino è una vera benedizione per il nostro territorio, ma ormai l'aerostazione ha raggiunto il livello massimo di saturazione ed è indispensabile aggiungere altri spazi utili. Forse un piano sopraelevato potrebbe tamponare il problema per qualche anno. Pontecagnano non può aiutare Capodichino, può solo puntare ad intercettare un segmento del mercato incoming verso la costiera amalfitana,il golfo di Sapri,la Basilicata (Maratea) e la parte nord della Calabria. Ma ci vogliono i manager con le contropalle! |
|
|